Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo di Max Brighel: domande e risposte del 21 Agosto 2009

Inserito da Slash_on_fire Supreme Jounin | 22 agosto 2009 - 13:48 | Categoria: Altro | 2081 Visualizzazioni

max-1-1-1-1-1-1-jpg-jpg-1-8.jpg

Ciao Max, volevo chiederti per quando è prevista l'uscita di Berserk Collection Serie Nera 26, e di quanti mesi dovrebbero distaccarsi le uscite della Serie Nera e la Collection regolare una volta che si saranno raggiunte. Grazie mille!!!

NICOLA ASSIRELLI

Ciao Max, vorrei chiederti una cosa importante: Berserk Colection Serie Nera è nata come tappabuchi per la Collection, oppure è una vera e propria riedizione e continuerà parallelamente? Grazie.

CRISTIAN

Berserk Collection Serie Nera è una ristampa regolare di Berserk Collection (per il circuito delle fumetterie): il n. 27 sarà in vendita a novembre. Per il resto, state a vedere, carissimi!


Ciao Max, 1) A maggio avevate previsto la pubblicazione di FMP sigma fino al 9 in uscita ad agosto, ma oggi in Giappone sono disponibili sia il 10 sia il 11. Quando pensate di stamparli? 2) È prevista un edizione di Pluto meno costosa? 3) A quando ristampe, magari anche versioni gold, di Vagabond e Gantz? Ciao e grazie.
LUCA FINITI

Tre risposte per te, caro Luca.
1) Al momento, la collana Manga Top dove viene normalmente pubblicato Full Metal Panic è occupata da Evangelion. Dovrai quindi attendere il 2010 per la ripresa di FMP Sigma... 2) Per adesso, no, mi spiace. 3) Nessuna buona nuova neppure per questi due titoli, sorry. Comunque, è strana la vita... Gantz fino all'altro ieri veniva pubblicato (con successo) anche in edicola, poi il numero dei suoi lettori si è assottigliato al punto che la testata ora esce soltanto in fumetteria a tiratura limitata (e quindi a prezzo maggiorato). E adesso, ogni settimana ricevo richieste di ristampe di Gantz... wow!

Ciao Max volevo chiederti se ristamperete il volume 8 di Death Note. Se sì, mi potresti dire la data? Grazie anticipatamente a te e a tutto lo staff di Panini Comics
PIERO PULITI

Lo troverai in fumetteria a ottobre, caro Piero.

Ciao Max! Come stai? Orario infame per scriverti e, tra le altre cose, potresti essere in vacanza... Come sono ritardataria. 1) Senti, volevo chiederti se "prossimamente su questi schermi" in formato GOLD proporrete anche Chrono Crusade e Cuore di menta. Mi piacerebbe tanto e mi fareste davvero felice. 2) Quando torna Fushigi Yugi Special? Sai dopo tante peripezie sono riuscita a comprare tutta la serie precedente di Fushigi Yugi... Non sai che felicità. 3) Ah sì, un'altra cosuccia (quanto rompo, eh?)... Pubblicherete altre opere di Yuu Watase? Ok, ora ti lascio davvero. Spero in una risposta positiva. Kiss. See you later
MARINA FELLETTI


Tranquilla, cara Marina, che non sono in vacanza. Per risponderti: 1) al momento, nessun progetto in merito. 2) Se tutto andrà bene, troverai Fushigi Special in fumetteria a dicembre. 3) Hai già prenotato Ayashi No Ceres in fumetteria? Sbrigati, perché il n. 1 esce a settembre!

Shamo....che fine ha fatto? Sono due anni che ne è stata interrotta la pubblicazione: è stato definitivamente segato? Credo sia un dovere verso i vostri lettori far sapere che fine abbiano fatto le vostre serie, no?
ALEX CIAVARELLA

Certo, caro Alex: infatti, ogni tanto ripeto che la serie è ferma in Giappone al vol. 25 uscito ormai nel 2006. Al momento, tuttavia, i due autori l'hanno abbandonato per dedicarsi ad altre opere...

Ciao Max, è la seconda volta che ti scrivo e spero che stavolta mi risponderai. a) Ristamperete Ikigami 1? Ho i numeri 2 e 3 perché so che è una serie divisa a episodi, ma non mi piace averla a "buchi", visto che poi è un bellissimo manga!. b) Sono un grandissimo fan di Takehiko Inoue. Purtroppo troppo tardi mi sono accorto di Vagabond... Ho visto tra gli scaffali della fumetteria alcuni numeri di Vagabond Deluxe e mi pare una gran bella edizione.. ristamperete i primi 3 numeri?! Vi prego, altrimenti avrò il grande rimpianto di non aver mai potuto collezionare una tale opera. c) Ultima domanda: Real invece. A parte il numero 8 che esce il 3, sono previste nuove uscite?? O anche in Giappone è fermo? Anche questo è un grandissimo manga! Buon Lavoro! Spero che i miei desideri siano accolti.. continuo ad avere grande fiducia in voi! GIOVANGIUSEPPE RICCIUTO

Purtroppo, nessuna novità per te, caro GG. Real è fermo al n. 8 anche in Giappone, sì. Posso consigliarti di cercare alle fiere dei comics o in altre fumetterie i numeri che ti mancano? tinyurl.com/cgcgzd per l'elenco delle prossime fiere, e tinyurl.com/cznmlk per quello delle fumetterie italiane. 


Ciao Max! Sono Chiara e ho 13 anni. ho letto tutte le opere di Arina Tanemura che è la mia mangaka preferita e vorrei ringraziarti per averle pubblicate anche in Italia. Mi piacerebbe molto poterne leggerne altre. CHIARA

Sai già del volume unico I-O-N in uscita a dicembre, cara Chiara? Lo troverai sia in edicola che in fumetteria.


Ciao Max. Sono oramai 11 anni che colleziono fumetti e ne ho 26. volevo chiederti alcune notizie di City Hunter. Quando stava per uscire Angel Heart avevate pubblicizzato l'uscita della ristampa in edizione deluxe di City Hunter, ma poi è sparita dalla checklist e io la sto ancora aspettando.

DANIELE CONTRISCIANI


 

Non è più in progetto, caro Daniele. Mi spiace.

Risorse collegate

http://www.paninicomics.it

Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
22 agosto 2009 14:13
0 +1 -1
"E adesso, ogni settimana ricevo richieste di ristampe di Gantz... wow!"

Cioè, questo non li fa riflettere in alcun modo? >_>
Solo no in questa rubrica, no di qui, no di là.
Mai una volta che viene annunciato qualche valido progetto di ristampa (20thCB, Gantz ecc.).
Ah beh, certo, oltre alle 14.000 ristampe ogni mese di Death Note.
Che poi, non sarà neanche tutta colpa di Brighel, è la Panini che si comporta così, quindi non prendiamocela con lui.

Nelle domande si parla di vacanze, il che mi fa pensare che ormai le nostre domande siano finite nel dimenticatoio. Credo che le rispedirò ^^
Joey avatar
Master Jounin avatar
22 agosto 2009 14:36
0 +1 -1
ora esce soltanto in fumetteria a tiratura limitata (e quindi a prezzo maggiorato).
è inutile che ricordi ai lettori che lucri anche sull'aria che respirano..
Sì Slash fai bene a rispedirle, anche se questa politica della Panini di pubblicare solo domande assurde per le solite ristampe di Gantz o Deathnote mi disgusta..
Mr.Morgan avatar
Novice Jounin avatar
Ficcanaso smodato
22 agosto 2009 15:56
0 +1 -1
Mi ero dimenticato della ristampa Deluxe di City Hunter annunciata e mai fatta. /_U
Bollo avatar
Candidate Chunin avatar
22 agosto 2009 16:51
0 +1 -1
Penso questa sia l'ultima volta che leggo questa rubrica.
La politica adoperata dall'editore mi ha STANCATO.
Wystal avatar
Novice Jounin avatar
22 agosto 2009 18:41
0 +1 -1
Stiamo scendendo sempre di più verso il fondoooooooo ;_;
matto85 avatar
Novice Chunin avatar
24 agosto 2009 13:15
0 +1 -1
come sarebbe a dire "City Hunter non è più in progetto" -_-

ma Bafangule va
DarkPhoenix avatar
Chunin avatar
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.
25 agosto 2009 18:42
0 +1 -1
Bollo, io credo che non risponderò più in modo sensato finché non viene fuori qualcosa che giustifichi la perdita del mio tempo per leggerla!
Grazie, Slash!^^

.The SCARS on my HANDS and the MEANS to an END is ALL THAT I HAVE TO SHOW.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha