
Ciao Max, mi chiamo Sergio. Innanzitutto volevo complimentarmi con voi per le ottime serie che pubblicate e per l'ottimo lavoro di traduzione dei manga. Complimenti vivissimi!! Adesso vorrei porti qualche domanda che mi assilla da alcuni mesi, sperando di potermi togliere tutti i dubbi. Allora vado:
1) Ho notato che molti albi hanno sul codice a barre sul retro della copertina un bollino nero con la scritta Planet Manga e vorrei capire cosa cambia da quelli che non ce l'hanno?
2) Ristamperete mai la serie di DEATH NOTE formato 11x17 come la prima edizione? Magari un "Death Note Il mito"?
3) Ristamperete mai l'art book di Slam Dunk? Trovo sia un'opera straordinaria. Io sono riuscito a recuperare tutta la Collection ed è veramente un capolavoro. Ho finito con le domande. Grazie mille della tua pazienza. Un grande saluto a tutto lo staf Panini Comics e un grande saluto a te. CONTINUATE COSì!!!
SERGIO ROCCHETTA
Grazie mille dei complimenti, caro Sergio. Eccomi pronto a risponderti!
1) Gli albi con il bollino nero con la scritta Planet Manga sono prodotti apposta per le fumetterie, e hanno un codice a barre diverso da quelli per edicola (che ne sono privi).
2) Per adesso, ci "limitiamo" a ristampare i numeri esauriti della prima serie di Death Note... per il futuro, si vedrà.
3) Purtroppo, no.
Ciao Max, è la prima volta che ti scrivo, ma seguo la Panini e alcuni dei suoi manga da parecchio tempo. Volevo farti una domanda... All'inizio dell'anno venne annunciato che nel corso dello stesso sarebbero uscite la seconda e la terza guida del manga di Naruto ("Il mondo di Naruto: la guida ufficiale al manga"): una nella prima parte dell'anno, come infatti poi è successo a fine aprile, e un'altra invece nel secondo semestre senza precisare meglio quando. Dato che non ne ho più saputo nulla, volevo chiederti se c'erano novità a riguardo dell'eventuale data d'uscita. Ciao e grazie per tutto il lavoro che svolgi!
KIRA
Diciamo che ci sono buone speranze di vederla entro fine anno, caro Kira: resta sintonizzato per sapere quando! E grazie dei complimenti.
Ciao Max, vorrei chiederti se c'è qualche speranza di vedere una riedizione o una ristampa di Gantz. Sai, nelle aste online, vedere cifre folli per un singolo volume fa rabbrividire. Ciao.
CRISTIAN TANZI
Ancora nessuna buona notizia in merito, caro Cristian. Mi spiace!
Caro Max, avrei due curiosità:
1)Ho notato che Death Note Gold 11 uscirà a settembre e mi chiedevo se gli ultimi 2 numeri saranno ad uscita mensile..
2)Nella checklist di settembre c'è la ristampa di Nana 7.8, uno speciale. Vorrei sapere se uscirà in versione collection... Grazie.
CHIARA BRACCO
Due risposte anche per te, cara Chiara:
1) Death Note Gold è una collana bimestrale, quindi il n. 12 uscirà a novembre come previsto. In molti avete chiesto la ristampa in coda del "Guide Book" noto come Death Note Gold 13, e la proposta è al vaglio della direzione...
2) Nana 7.8 è uno speciale "Guide Book" uscito in fumetteria diversi anni fa che ora viene ristampato in tiratura limitata sempre per il circuito librario.
Ed infine, la chicca finale:
Ciao Max! Volevo chiederti un consiglio importante. Ho fatto la maturità artistica a Verona (quattro anni) e vorrei fare la disegnatrice di fumetti(ladymika.deviantart.com): che percorso formativo mi consigli di intraprendere? Io stavo pensando alla Scuola Comics di Padova, mia mamma mi consiglia il quinto anno integrativo alla mia scuola... Tu che lavori alla Panini (che leggo molto :D), cosa mi consigli per il mio lavoro futuro? Ti ringrazio anticipatamente.
MIKA
Mi chiedi implicitamente un giudizio, cara Mika, e quindi sincerità. Giudicando dal tuo lavoro ancora molto acerbo (ma promettente, questo sì), posso consigliarti di coltivare il disegno come hobby, seguendo un corso di fumetto nel tempo libero, mentre lavori o studi per la laurea (magari pagandoti l'università con lavoretti per non pesare sulla tua famiglia). Poi, facendoti consigliare dai tuoi insegnanti, potresti preparare un portfolio da proporre a una casa editrice. Insomma, se sei pronta a dormire non più di 3 ore per notte per realizzare il tuo sogno senza infrangere quello dei tuoi (che, come tutti i genitori, ti vogliono sistemata e capace di mantenerti da sola prima possibile)... buona fortuna!
LOL per l'ultima domanda.
"In molti avete chiesto la ristampa in coda del "Guide Book" noto come Death Note Gold 13, e la proposta è al vaglio della direzione..."
In molti l'avranno chiesto, ma non la ragazza, quindi perchè dirlo?
E poi, da quando è noto come Death Note Gold 13?
la tipa.... 4 anni di liceo artistico... caz vuol dire
sì dico liceo (deduco) perchè so che in teoria sono 4 anni + 1... e forse dopo i 4 anni non hai una vera maturità.. mah! >_>
gantz uscirà in gold hihiihhihi