Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [18 febbraio 2012]

Inserito da JoCarpenter Master Sannin | 23 febbraio 2012 - 18:51 | Categoria: Altro | 13721 Visualizzazioni

planetmangarisponde-2-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-13-1.png

In questo appuntamento


VAMPIRE KNIGHT DELUXE RISTAMPA
PANDORA HEARTS

HOST CLUB ARTBOOK

NARUTO

BLEACH

BLACK BUTLER

DEATH NOTE GOLD RISTAMPA

I CAVALIERI DELLO ZODIACO THE LOST CANVAS

20TH CENTURY BOYS

21ST CENTURY BOYS

HUNTER X HUNTER



Salve, vorrei sapere se è prevista la ristampa del 1^ volume di VAMPIRE KNIGHT DELUXE, attualmente esaurito. Sono molto interessato a guesto manga, quindi vorrei leggerlo il prima possibile, cosa che non posso fare finché non sarà disponibile il 1^ volume, il che mi impedisce anche l' acquisto dei volumi già pubblicati e disponibili al momento.


Non sono in grado di darti una data precisa, ma stiamo parlando di uno dei titoli più belli del nostro palinsesto, quindi… Tieni d’occhio le prossime checklist! ;-)




Ciao Marco! 
Non devo fare una vera e propria domanda veramente, volevo solamente ringraziarvi DI CUORE per aver deciso di portare Pandora Hearts in Italia! Adoro quel manga, è tra i miei preferiti e sono sicura che ne uscirà un capolavoro, quindi GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE di cuore!!!
Grace (l'assidua lettrice)

Prego! Grazie anzi a te per il tuo entusiasmo. Ormai mancano davvero una manciata di mesi all’uscita, appena avrai modo di goderti la prima uscita italiana mi aspetto un tuo commento!


Salve, prima di tutto vorrei dirvi che state facendo un magnifico lavoro e che sto leggendo molte delle vostre serie =),
comunque, mi sono da poco appassionata al fumetto HOST CLUB, ho ordinato tutta la serie dalla mia fumetteria di fiducia tranne i volumi 2 e  3 che sono esauriti, perciò vorrei sapere se e quando  verranno ristampati e se avete in programma l'artbook di questo stupendo manga.
Inoltre ho letto sul sito che i  volumi 4 e 6 sono in arrivo, non sa quanto ci vorrà per averli?
Grazie e cordiali saluti!


Ciao! Guarda, al momento di HOST CLUB risultano esauriti i primi quattro volumi, e li stiamo ristampando tutti, in seconda ristampa e, l’1 e il 2, anche in terza. Il volume 4 uscirà a marzo in seconda ristampa, mentre il 6 dovresti trovarlo ancora disponibile in prima ristampa, dato che sul sito risulta “acquistabile” :) Per l'artbook, non abbiamo ancora avuto modo di visionare il prodotto, valuteremo!


Ciao Marco! Sono Mario da Roma, ti volevo fare i ringraziamenti per aver risposto alla mia prima email, ho qui alcune domande a cui spero darai risposta.

-Nel capitolo 485 del volume 52 di NARUTO, nell'ultima pagina, la tecnica di Sasuke sempre chiamata “mille falchi” è divenuta questa volta “chidori” utilizzando il nome giapponese. Come mai questo cambiamento?

-A partire dal volume 49 di Bleach, il logo “BLEACH” sulla copertina cambia, e il nuovo formato continuerà nei volumi successivi. Invece nell'edizione italiana del volume 49 si continua a mantenere il solito logo che si è avuto nei primi 48 volumi, come mai?

-A partire dal volume 2, BLACK BUTLER ha iniziato ad avere le pagine iniziali a colori, quel che non capisco è come mai solo le prime due pagine hanno questo trattamento, quando invece per esempio la copertina di inizio capitolo 6, che su rivista era a colori, è rimasta ahimè in bianco e nero.

-Sempre riguardo a Black Butler ogni volta che leggo un volume mi ritrovo coi polpastrelli neri di inchiostro, con cui vado inevitabilmente a macchiare la bianca copertina del volume, non si può trovare soluzione a questo inconveniente di cui non sono l'unico a lamentarmene?

Spero mi risponderai, grazie.


Ciao, Mario!
Per quanto riguarda NARUTO, eravamo talmente emozionati per la piega che sta prendendo la storia da non accorgerci che finora avevamo sempre tradotto in italiano questa tecnica di Sasuke! Dai prossimi numeri, e naturalmente anche nelle successive edizioni del numero 52, troverai nuovamente “mille falchi”.

Per BLEACH, senza stare a entrare troppo nel merito di scelte della redazione, si è deciso di continuare a mantenere la grafica corrente chiaramente chiedendo come sempre l’approvazione di Shueisha, che si è detta d’accordo.
Per BLACK BUTLER, una cosa è la pubblicazione su rivista e un'altra su tanbokon. Nei tankobon di Black Butler molte cose che su rivista erano a colori figurano in bianco e nero… Quanto al problema di inchiostro di cui mi dici, ti assicuro che stiamo facendo analisi approfondite su tutti gli albi interessati dalle vostre segnalazioni, e faremo il possibile per intervenire prontamente.



Caro marco
sono un appassionatissimo di manga!!!
volevo chiederti 2-3 informazioni, se possibile rispondere
1 -la ristampa di
DEATH NOTE 9 GOLD: quando sarà disponibile?
2- poi una info su
I CAVALIERI DELLO ZODIACO THE LOST CANVAS: ma è vero che in giappone stanno facendo manga chiamati "lost canvas gaiden?", ovvero speciali storie sui cavalieri d'oro? ho visto qualche immagine nel web e ho notato che c'è già il primo tankobon in giappone. ma è possibile che la planet manga possa pubblicare anche questi tankobon dedicati ai cavalieri d'oro (ovvero questi gaiden) dopo la fine della pubblicazione di lost canvas? sarebbe stupendo!
a proposito, ma lost canvas è formato da 50 numeri in totale?
3- questa è una domanda generale che mi sono sempre chiesto: su che base indicate i prezzi su determinati manga?

Spero che risponderai a questa mail e che possa venire pubblicata. ti ringrazio in anticipo per l'attenzione che dai ai lettori manga ^____^
ciao!


Vito


Ciao Vito!
Per la ristampa di DEATH NOTE GOLD N.9 al momento non ho notizie positive, nel senso che sicuramente non è fra i titoli che il Marketing sta valutando con priorità.
Ti confermo invece che in Giappone sono usciti due gaiden per la serie THE LOST CANVAS. Il primo, Yuzuriha Gaiden, è un capitolo speciale al momento ancora non pubblicato in nessuna raccolta tankobon. Il 7 ottobre del 2011 è invece cominciata la serializzazione in tankobon di The Lost Canvas – Myth of Hades Anecdotes, dove i protagonisti sono i Cavalieri d’Oro nella loro vita prima dello scoppio della Guerra Sacra. La nostra edizione italiana si concluderà con il volume 50, dopodiché ricomincerà la pubblicazione di EPISODE G. Non so quindi dirti se questo gaiden arriverà o meno in Italia, mai dire mai comunque!


Salve, mi chiamo Leo e sono un patito di SAINT SEIYA. Qualche giorno fa ho appreso che a Maggio (terminato quindi THE LOST CANVAS) pubblicherete il tanto atteso volume 0 di EPISODE G, e già non vedo l'ora di averlo tra le mani! È possibile avere qualche dettaglio in più? So che nel tankobon originale è presente una sorta di mini enciclopedia di EPISODE G. Sarebbe davvero il massimo avere anche quella!


Ad ogni modo, la domanda principale che vorrei porvi oggi riguarda THE LOST CANVAS: so che magari è un po' presto, ma ci sono speranze di vedere pubblicato in Italia anche il manga "THE LOST CANVAS - GAIDEN"? Leggevo che l'8° dicembre uscirà il secondo volume in Giappone, mentre il primo è uscito solo lo scorso 7 Ottobre, e chissà che fino all'estate prossima non ne escano altri due almeno...


Concludo ringraziando per l'attenzione ed il tempo concessomi! =)


Cordiali Saluti,

Leo


PS: aspetto con ansia di poter recuperare il numero 1 di BLUE EXORCIST... Praticamente mi manca solo quello per poterlo finalmente leggere tutto d'un fiato!


Ciao Leo, come dicevo sopra a Vito, al momento non posso darvi conferme, del resto come saprete eventuali annunci vengono fatti tramite il sito o alle nostre conferenze presso le maggiori Fiere nazionali… Mi auguro insieme a voi che fra gli annunci di questo 2012 possa fare capolino anche questo titolo, incrociamo le dita e speriamo!

Per BLUE EXORCIST, stiamo aspettando di capire se il titolo sia effettivamente esaurito o meno, al momento non ci risulta ancora esserlo.



Salve staff della Panini Comics.
La mail la mando io, ma parlo a nome di numerosissimi fans di
PANDORA HEARTS.
Ero presente alla conferenza del Lucca Comics e sarei, o per meglio dire siamo, molto intenzionati a fornirvi i nostri pareri e consigli sull'edizione italiana di questo manga che, come appassionati, teniamo molto a vedere in una bella edizione. Pensiamo sia bello, giusto e soprattuto costruttivo che noi fans e voi casa editrice siamo entrambi soddisfatti, no?
Detto questo bando alle ciance e vorrei, a nome di tutti, partire con i consigli.
Dunque, conosco bene il manga in giapponese e penso che, con un po' di impegno, anche in Italia si possa raggiungere un livello simile. Perché dico questo?
-Bhe, partiamo subito constatando che le dimensioni del manga giapponese di Pandora Hearts sono le stesse di manga da voi già editati come Zone-00, 18,2 x 12,8 cm; altra peculiarità con Zone-00, sempre per restare in tema, è la sovra copertina. Averla, a parer nostro, concede al manga un tocco in più. Dal discorso della sovra copertina, mi allaccio alla copertina rigida del manga. In Giappone l'autrice è solita inserire su di essa una serie di omake (speciali) correlati tra di loro con delle storie. Voi avete detto che stamperete ciò che vi arriva, ma, per l'appunto, nel caso arrivassero, non sarebbe bello averli proprio sulla copertina? No so come spiegarmi meglio, ma nel caso voleste saperne di più farò qualche foto alla mia edizione giapponese.
- Le pagine a colori. Forse è una nota dolente per voi case editrici, ma già che ci siamo tentiamo anche con queste. Ogni volume di Pandora Hearts presenta in copertina un personaggio, del quale è riportata la prima pagina a colori e, sul retro di essa, è presente l'indice dei capitoli con un'immagine che somiglia molto ad una fotografia. Secondo noi sarebbe un peccato perderla, perciò speriamo sempre nella lungimiranza, da parte vostra, di lasciarla a colori.
-Altro consiglio, sperando che venga davvero ascoltato, è la traduzione. So che potrebbe risultare una cosa scontata, ma a volte vi sono traduzioni di nomi piuttosto ambigue. Pandora Hearts è dotata di una guida ai personaggi chiamata 8,5, uscita in Giappone tra l'8 e il 9 numero dove l'autrice informava i lettori che erano giunti alla metà della serie. In quella guida sono presenti tutte le traslitterazioni dei nomi dei personaggi presenti fino a quel momento, in giapponese (utilizzando l'alfabeto katakana) e in romaji, perciò siamo convinti che sfruttare questa guida sia un vantaggio. Sempre riguardo alla traduzione, in Pandora Hearts sono presenti moltissimi riferimenti all'opera di Carroll 'Alice nel Paese delle Meraviglie' e 'Alice nello Specchio'. Mettere 'Catena' al posto di 'Chain' sembra una perdita di significato, così come se venisse tradotto 'Ciciarampa' da 'Jabberwocky'.
Sì, lo sappiamo, siamo piuttosto puntigliosi, ma comprendeteci, amiamo questo manga e ci rivolgiamo a voi nella speranza di essere ascoltati. Non vogliamo insegnarvi a fare il vostro mestiere, semplicemente crediamo possibile una 'collaborazione', se così si può chiamare, tra un'azienda che richiede un certo feed back dai propri acquirenti, perciò diamo questi consigli sperando di farvi piacere e non un torto.
Detto questo, sappiamo che il tempo vola e aprile (data da voi prevista per il lancio del manga) è alle porte praticamente, perciò speriamo di esserci mossi per tempo.
Concludo, parlando a nome di tutti i fans di Pandora Hearts, dicendo che saremo in attesa della vostra risposta e speriamo di essere ascoltati e, a seconda dei casi, che ci venga data una spiegazione nel caso le nostre richieste fossero irrealizzabili.
Grazie dell'attenzione.
Un augurio di buon lavoro a tutto lo staff.

I Fans di Pandora Hearts 


Gentilissimi, innanzitutto vi ringrazio per la vostra mail. La data di aprile, inizialmente prevista per l’uscita di PANDORA HEARTS, non si è rivelata realistica in fase di lavorazione quindi l’uscita slitterà in avanti di un paio di mesi. Tenete d’occhio le prossime checklist a questo proposito, ma posso assicurarvi già da ora che si sta facendo in modo da accontentare TUTTI, e dico proprio tutti, i fan di questo titolo, sia i collezionisti che i lettori occasionali.
A questo proposito, senza entrare troppo nello specifico di quelle che saranno le nostre scelte editoriali, penso che dare spazio di pubblicazione a una mail come la vostra possa essere utile anche per noi, e vi ringraziamo anticipatamente per i suggerimenti e gli spunti che eventualmente dalla vostra mail ci potranno derivare.


Salve Planet Manga, vorrei sapere se proseguirete a ristampare anche i volumi mancanti di 20TH CENTURY BOYS prima ristampa (21 e 22) ed il secondo di 21ST CENTURY BOYS; chiedo ciò dopo aver preso atto che queste ristampe non escono da agosto e appunto vorrei sapere se finirete di stampare 'la prima ristampa' oppure dovrò recuperarli in prima edizione. Grazie in anticipo per la risposta.


Cordiali saluti, Andrea.


Ciao Andrea, come avrai visto il secondo di 21ST CENTURY BOYS lo abbiamo ristampato a dicembre! Per gli ultimi due volumi di 20TH, personalmente penso che, almeno per il 21 che è ufficialmente esaurito, non dovrebbero esserci problemi. Non sono però in grado di darti delle date precise. Con un po’ di pazienza vedrai che completerai la serie!


Cara redazione di Planet Manga,
buonasera, mi chiamo Daniele e questa è la mia prima e-mail ad una redazione editoriale in assoluto :)
Sarei veramente contento quindi se trovassi subito quello che sto cercando! Il massimo risultato con il minimo sforzo XD
Il fatto è: perché nessuno parla di
HUNTER X HUNTER? Possibile che abbia così poca rilevanza? Nessuno chiede se uscirà il prossimo volume?
L'unica domanda, inerente a questo manga, l'ho vista sulla rubrica del 15 ottobre se non erro, ma il lettore chiedeva soltanto delle ristampe.
Ma perché questo giro di parole? Che vuole questo? Penserete voi :) 
L'unica cosa mi preme di sapere è quando uscirà il manga ma non potete rivelarlo e sono d'accordo. 
Chissà quanti tizi come me inviano lettere per ogni manga! Però vorrei sapere due cose comunque: è corretto il ragionamento che sto per fare? E la Panini Comics ha intenzione di continuare a portare Hunter x Hunter in Italia? 
Dopo aver raccolto informazioni sono giunto a questa conclusione: teoricamente l'uscita dovrebbe essere prevista per Marzo 2012. Il fatto è che l'uscita del numero 27 è avvenuta in giappone il 25 dicembre 2009, mentre quella qui in Italia circa 8 mesi dopo, il 19 agosto 2010. Se 2+2=4 e dato che il numero 28 è uscito in Giappone a luglio, l'uscita finalmente avrà luogo per i primi mesi dell'anno prossimo! 
Per quanto riguarda la seconda questione, vorrei sapere: a cosa è dovuto questo ritardo di 8 mesi tra Giappone e Italia? E la Panini Comics ha veramente intenzione di accontentare noi poveri fan di un fumettista infinitamente lento? ç_ç Almeno ora che ha ripreso a disegnare XD 
PS: Ultima cosa e poi tolgo il disturbo: secondo il ragionamento precedente, il numero 29 uscito in agosto dovrebbe arrivare subito dopo il 28 anche qui no?
Spero in una pubblicazione e in risposte esaustive per quanto possibile :)
Grazie :)


Daniele


Ciao Daniele! Mi fa molto piacere questo tuo entusiasmo per un titolo che, te lo confesso, personalmente ritengo uno dei migliori shonen attualmente in pubblicazione. Sotto alcuni punti di vista forse addirittura IL migliore. La dedizione di Togashi a elementi come la tattica, la strategia, il calcolo probabilistico, lo studio del terreno di scontro, la preparazione alla battaglia, sono tutti tasselli che è davvero raro trovare in un prodotto fumettistico inteso come mero “divertissement”. Diciamo che se dovessi fare un paragone fra uno shonen e un altro accostandoli a dei videogiochi, tanto mi sembra di giocare a uno sparatutto leggendo alcuni titoli, quanto mi sembra di giocare a Risiko leggendo HUNTER X HUNTER. Siamo su tutt’altro livello. Quindi condivido pienamente questo tuo amore per il manga, bravo! Fra l’altro i tuoi calcoli sono corretti, non è maggio ma aprile, ma siamo lì. Il numero 28 è stato infatti ufficialmente annunciato dall’ultima Anteprima e, sì, certamente Planet Manga è orgogliosa di continuare a pubblicare questo titolo!
Le griglie di lavorazione della seconda metà del 2012 sono ancora in fase di perfezionamento, quindi non posso sbilanciarmi sull’uscita del numero 29… Ma dato che sei così bravo, sono certo che riuscirai a calcolare perfettamente anche i tempi di uscita di questo numero :=)

Anche per oggi è tutto, gentili amici, alla prossima e buon week end!

Risorse collegate

http://www.paninicomics.it/

Nekomata avatar
Expert Chunin avatar
Dango Dango Dango!!
26 febbraio 2012 13:43
0 +1 -1
[Cit: Per quanto riguarda NARUTO, eravamo talmente emozionati per la piega che sta prendendo la storia da non accorgerci che finora avevamo sempre tradotto in italiano questa tecnica di Sasuke! Dai prossimi numeri, e naturalmente anche nelle successive edizioni del numero 52, troverai nuovamente “mille falchi”. ]

Ma quanto si arrampicano sui muri questi qui? XD Cioè dai, ma si aspettano che qualcuno ci creda davvero?!

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha