Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [4 novembre 2011]

Inserito da JoCarpenter Master Sannin | 9 novembre 2011 - 14:39 | Categoria: Altro | 4499 Visualizzazioni

planetmangarisponde-2-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-7.png

In questo appuntamento:


DEADMAN WONDERLAND
BLUE EXORCIST
SORA NO OTOSHIMONO
EMBALMING
I CAVALIERI DELLO ZODIACO
BIOMEGA
ABARA

EDEN
GANTZ

KEKKAISHI
IKIGAMI
UN FRAMMENTO DI TE
DOROHEDORO
SIN
REAL
RISTAMPE
salve,

vorrei sapere per quale motivo DEADMAN WONDERLAND è stato interrotto,ma sopratutto se e quando riprenderà.

Grazie

Ciao, dopo una piccola pausa DEADMAN WONDERLAND riprenderà a marzo con il numero 9!

 
Salve gente di PlanetManga :D
Oggi vi chiedo due cose:

1- BLUE EXORCIST 1 è quindi esaurito e dovrò aspettare la ristampa??

2- Che mi dite di Deadman Wonderland 9?

 Aspetto una risposta. Vi ringrazio in anticipo e vi saluto ;)

Un vostro lettore, Yuri ù.ù

Ciao Yuri, BLUE EXORCIST N.1 non è ufficialmente esaurito, ne stiamo appunto verificando i resi e le disponibilità per aggiornare poi il nostro shop online.

 

Salve!Davvero un bel lavoro quello che fate con i manga,complimenti!

Proprio per questo,vi domando:il manga Princess Resurrection, di Star Comics, è interrotto. In tutto sono 16 volumi. Mi domandavo se voi voleste riprenderlo e pubblicarlo,sarebbe fantastico!

Poi ci sarebbe anche SORA NO OTOSHIMONO che sarei felicissimo di leggere grazie a voi.

Per favore,rispondetemi,vi prego!
Nicolò

P.S.:quando riprenderete a pubblicare EMBALMING?


Ciao Nicolò! Per il momento posso darti due buone notizie: SORA NO OTOSHIMONO è uno dei nostri annunci di Lucca, e lo proporremo per  gennaio, mentre il numero 5 di EMBALMING sarà proposto ad aprile!

 

Salve, sono un patito di manga ormai da qualche anno, e mi sono appassionato di recente alle serie dei cavalieri dello zodiaco, ma in particolare a SAINT SEIYA EPISODE G edita da panini, interrotta al numero 34, perché interrotta in patria. Ho scoperto che la serie è ripresa in giappone dal numero riassuntivo 17 1/2 da febbraio di quest'anno e che è tutt'ora serializzata, quindi mi chiedevo quando la panini ricomincerà a pubblicare questa serie stupenda in italia.
Distinti saluti,
Riccardo.


Ciao Riccardo, fino alla primavera del 2012 la mensilità di MANGA LEGEND sarà occupata dal LOST CANVAS, che si concluderà con il numero 50 della nostra edizione. A maggio invece proporremo il numero 0 di EPISODE G, augurandoci poi di potervi proporre i nuovi capitoli il prima possibile!

Ciao, vi scrivo per chiedere delle informazioni riguardo la possibile ristampa dei titoli quali: Biomega e Abara di Tsutomu Nihei. Dato che avete ristampato Blame!, mi chiedevo se avete intenzione ti ricominciare la pubblicazione delle opere dell'autore. 
Inoltre ho notato la vostra politica riguardo le edizioni deluxe che presentano dei titoli come 
Monster e Blame!, si può sperare in ulteriori edizioni deluxe in futuro? 

Ciao! Per BIOMEGA e ABARA al momento non risultano piani di ristampa, tuttavia posso dirti che siamo molto soddisfatti del riscontro di pubblico avuti dalle nostre recenti edizioni deluxe, e abbiamo in mente di proseguire su questa linea di volumi extralusso anche per altre serie storiche ma ormai esauritissime… In particolare stiamo pensando ad una edizione doppio-tankobon per EDEN, oltre che alla ormai annunciata edizione di GANTZ, per la quale però non posso darti ancora una data precisa.

 
Salve Marco!

Sono Silvia e ho già scritto alcune volte per varie ragioni, e anche stavolta ho varie ragioni per scrivere. ^^

 

Innanzitutto volevo comunicare a te e a tutto lo staff Panini la mia felicità per l'uscita (da me tanto lungamente attesa) di KEKKAISHI 20, resa ancor più lieta dalla notizia che il prossimo numero uscirà già a settembre!

E' troppo osar sperare che la periodicità bimestrale venga mantenuta da qui fino alla conclusione naturale di questo validissimo manga?

Faccio cortesemente notare che la vostra risposta probabilmente influenzerà la determinazione di coloro (e credo che non siano pochi) che hanno attualmente sospeso l'acquisto di questa serie in attesa di sapere se e quando arriverà a concludersi...

 

Sono anche felice che finalmente stia per uscire, a ottobre, l'ultimo (anch'esso da me lungamente etteso) numero di UN FRAMMENTO DI TE.

Ho sperato fino all'ultimo che con esso ci avreste proposto anche il piccolo artbook che era presente nell'edizione giapponese di quell'ultimo numero (insieme al cofanetto raccoglitore per tutta la serie)...

C'è qualche possibilità che pubblichiate quell'artbook, prima o poi, o è del tutto inutile sperarlo?

 

Sono inoltre veramente contenta di poter finalmente avere la possibilità di leggere HIME-CHAN NO RIBBON, un manga che desideravo da tempo immemore (anche se, detto sinceramente, avrei di gran lunga preferito l'edizione in dieci tankobon, perché il formato bunkoban non è tra i miei preferiti...), e sono contenta anche per KNIGHTS OF SIDONIA, in quanto Tsutomu Nihei è un autore che mi ha sempre affascinato molto.

Mi spiace solo di non avere la possibilità materiale di prendere anche la nuova edizione di BLAME!... dovrò accontentarmi dell'edizione precedente che ho già.

 

Altra questione: REAL e IKIGAMI... Dove sono finiti?

Posso comprendere un ritardo di REAL sapendo dei problemi di salute del maestro Inoue (a proposito, ci sono novità?), ma perché quest'anno salta l'unico abituale appuntamento anche con IKIGAMI?

Nella sua rubrica Max Brighel risponde che sia il numero 8 che il numero 9 di questo manga verranno pubblicati l'anno prossimo... ma perché si salta quest'anno per raddoppiare poi l'anno prossimo, invece di continuare con la regolarità di un volumetto all'anno?

Non capisco, me lo potete spiegare?
 

Infine, sono molto contenta anche di poter leggere SKYHIGH KARMA, lo desideravo da tanto tempo.  ^^

...è troppo osar sperare nella pubblicazione anche delle serie successive, SKYHIGH SHINSHO (4 volumetti) e SKYHIGH 4 (volume unico)?

Di Tsutomu Takahashi proverei a suggerire anche BLUE HEAVEN (3 volumetti)... sembra molto interessante!

 

Grazie per l'attenzione e per tutte le risposte che ci date. ^^

Buon lavoro e a presto!
Silvia.


Ciao Silvia, è un piacere risentirti. Innanzitutto voglio rassicurare te e gli altri lettori di KEKKAISHI che, seppure irregolari, le uscite di questo bel manga saranno almeno 2, se non 3 (come speriamo) ogni anno fino alla conclusione della serie. Per HIMECHAN NO RIBBON, credimi, io ho adorato questa edizione! E’ veramente carina, minuta, compatta… Insomma, per quelli che sono i miei gusti l’ho trovata deliziosa, particolare, anche adatta alle atmosfere della storia secondo me :P Su KNIGHTS OF SIDONIA che dire, è un capolavoro annunciato, lo stile di Nihei è cambiato radicalmente rispetto a come lo ricordavamo, eppure è sempre lui, con le sue architetture mirabili, la sua composizione della pagina.
Per REAL come hai giustamente rilevato, il problema è che abbiamo ormai raggiunto la parità con le uscite giapponesi… Ad ogni modo il numero 10 finalmente esce a dicembre, e per l’11 non dovremo aspettare che una manciata di mesi, penso e spero che lo vedremo in primavera!
IKIGAMI… E’ uno dei manga che noi della redazione amiamo di più, purtroppo non si può dire lo stesso del parco lettori, che mediamente preferisce altre tipologie di manga. La cadenza di IKIGAMI è irregolare, quella di “un volume l’anno” era una sorta di consuetudine ma non una regola, quindi giustamente poteva essere piegata alle esigenze di equilibrio e bilancio fra le tante uscite del mese che sta al nostro Marketing valutare e nelle quali neanche io ho titolo né competenza per addentrarmi… :P Comunque è confermato che usciranno due volumi nel 2012, quindi recupereremo il terreno perso!
Per UN FRAMMENTO DI TE, i gadget di cui mi parli credo siano stati pensati esclusivamente per l’edizione giapponese del manga, a noi in redazione è stato inviato soltanto il volume, e su quello abbiamo lavorato come da accordi con l’editore giapponese.
Per i titoli che ci chiedi, vediamo, intanto ti ringraziamo per i preziosi consigli!

 

Salve Planet Manga, sono Alessandro;
vorrei gentilmente porvi un paio di domande, la prima ha come argomento un tema a voi molto noto...le fatidiche ristampe!
Sarei propenso all'acquisto dell'ormai introvabile manga 
DOROHEDORO. In giro per la rete, nelle varie fumetterie e fiere si può trovare casualmente qualche numero ma ad un prezzo non proprio accessibile... Penso sia un'opera molto interessante è che merita almeno una ulteriore ristampa, e solo voi potete far qualcosa per rimediare. Confido in voi e intanto spero in futuro (nn molto prossimo) di trovare sugli scaffali del mio "mangashop" di fiducia il fatidico numero uno. :)

Nel secondo punto di questa mail, invece, vorrei conoscere le sorti di un'altra (forse meno popolare) serie: SIN, il manhwa di Kim Hwan. Possiedo fin'ora i quattro numeri pubblicati (ahimé) annualmente, ma nelle vostre prossime uscite non mi pare ci sia il quinto volume considerando che mancano tre mesi alla fine di questo 2011...
Scusate il disturbo, Grazie per la vostra attenzione e buon lavoro! :)
Cordiali saluti, Alessandro.

Ciao Alessandro, dopo molte richieste da parte di voi lettori posso dirti che finalmente si è deciso di procedere alle ristampe di DOROHEDORO! Viceversa, per SIN a me risultano attualmente usciti in Giappone solo quattro volumi, tanti quanti ne abbiamo editati in Italia…

Salve, il mio nome è Gianbastiano e sono un vostro lettore. Vi scrivo principalmente per farvi alcune domande:
-E' possibile una nuova edizione del manga Eden di Endo? Avete riportato un classico come Blame, perchè non dare attenzione a qualcosa che meriti maggiormente? E' possibile sperare anche per il prossimo anno?
-Avete in programma ristampe di 
VAGABOND?
-Che fine farà Real di Inoue? Dobbiamo aspettarci la stessa fine toccata alla delux di slam dunk?
-Perchè non stampate più numeri dei vostri titoli, onde evitare ogni volta di avere esauriti già ai primi numeri, dovendo aspettare una ristampa che avrà anche il prezzo maggiorato, visto il minor numero di copie stampate? E' solo una questione di soldi che vi spinge a rendere infelici i lettori fino a questo punto?

Mi piacerebbe davvero che questa email venisse pubblicata, e spero in una risposta esauriente. Grazie davvero mille per la cortesia.

Ciao Gianbastiano, per EDEN ho già risposto precedentemente che con molta probabilità lo rivedremo presto in una nuova edizione doppio-tankobon similare a quella di BLAME! Anche per VAGABOND ci sono buone notizie, dato che è prevista la ristampa dei primi quattro volumi dell’edizione DELUXE.
REAL assolutamente non subirà alcuna fine, il volume 10 esce a dicembre e l’11, come detto, nella primavera del 2012.
Sul problema delle ristampe, annoso, davvero, mi permetto di rigirarti la risposta del nostro Alex Bertani di qualche tempo fa, esaurientissima, e pubblicata proprio su questa rubrica a beneficio di tutti voi lettori.

Francamente non saprei spiegare la situazione in maniera più limpida e cristallina di questa.

Anche per oggi è tutto, un caro saluto ai nostri lettori e alla prossima!

Risorse collegate

http://www.paninicomics.it/

ironbalden avatar
Chunin avatar
Better to reign in Hell than serve in Heaven
9 novembre 2011 17:42
0 +1 -1
Sono felice per EDEN
andrehuman avatar
Chunin avatar
27 novembre 2011 17:13
0 +1 -1
Kekkaishi solo 2 o 3 volumetti all'anno... sono pazzi... la serie in giappone e già finiti e se non mi sbaglio è composta da più di 35 volumi, quando pensano che dobbiamo finirla nel 2030? Tra l'altro l'edizione è pessima e il costo è elevato 5,50 euro, poi mi sembra normale che non abbia tanto successo, guardate come la trattano... 

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha