Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [2 dicembre 2011]

Inserito da JoCarpenter Master Sannin | 11 dicembre 2011 - 17:57 | Categoria: Altro | 4474 Visualizzazioni

planetmangarisponde-2-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-9.png
In questo appuntamento:

GUNDAM 0079

NUOVA EDIZIONE DEATH NOTE
HONEY AND CLOVER

BLEACH

SOUL EATER
LIFE
NEW YORK NEW YORK
LOVELY COMPLEX 

LA RAGAZZA CHE SALTAVA NEL TEMPO
CUORE DI MENTA
HANAYORI DANGO
STREGHE PER AMORE
BASILISK

HARLEM BEAT

Salve, scrivo per avere informazioni circa la possibilità di poter vedere la conclusione della serie GUNDAM 0079 avendo pubblicato 10 dei 12 volumi usciti in Giappone e mancando unicamente gli ultimi due. Nel caso di decisione in merito alla pubblicazione degli ultimi volumi sarebbe cosa utile e gradita che venissero pubblicati mantenendo il formato dei precedenti volumi.

Grazie
Saluti
Giuseppe


Ciao Giuseppe, sono diversi anni che questo titolo è ormai fermo, ma ho comunque notizie positive: mi sono informato con i piani alti e sembra che forse la situazione si stia sbloccando, incrociamo le dita per gli ultimi volumetti mancanti per completare la serie!

 
Salve,
 

mi chiamo Chicco e volevo farvi presente che purtroppo molti dei vostri manga sono irreperibili, poiché non li ristampate. Se una persona come me viene a conoscenza di una certe serie solo dopo alcuni anni, non può leggerla poiché alcuni volumi sono proprio esauriti.

Mi riferisco ad esempio a "HONEY AND CLOVER" di Chica Umino. Il numero 8 è introvabile...Il 10 l'ho trovato a mala pena. Di "LIFE" di Keiko Suenobu è di difficile reperibilità il numero 19.

Per non parlare della serie "NEW YORK NEW YORK" di Marimo Ragawa. Ammetto che è una serie che avete pubblicato tantissimi anni fa ma proprio perché è esaurita, non potete ristamparla?

Spero davvero che prenderete provvedimenti su questi manga che non si riescono a trovare.

 
Grazie mille.


Ciao Chicco, abbiamo tutta la comprensione possibile nei confronti delle giuste richieste di voi lettori, e infatti negli ultimi anni abbiamo implementato la mole delle nostre ristampe in maniera esponenziale e sotto gli occhi di tutti. Purtroppo non possiamo ristampare tutto quello che è il nostro palinsesto passato e presente, e soprattutto non in tempi brevi come si vorrebbe… Mi dispiace ma per i titoli che mi hai chiesto al momento non c’è spazio per una ristampa.

Salve, sono un vostro affezionato cliente, ed un grande fan di BLEACH e SOUL EATER, quindi vorrei proprio farvi due domande riguardo questi due grandi manga: 

Facendo un Giro sul sito Nipponico del Weekly Shonen Jump ho notato che il numero 50 di Bleach, il 51 uscito da poco e il 52 che uscirà a breve nel Sol Levante hanno una cover diversa da quella dei precedenti numeri, quasi come se la storia continui, ma andasse avanti di parecchi anni, tipo come: "Naruto Shippuden"... pertanto vorrei sapere se questi 3 numeri usciranno subito in Italia con pubblicazione bimestrale dopo il 49° volume o dovremo aspettare qualche mese in più.

Invece per quanto riguarda Soul Eater, ho notato che, come per Bleach, anche le cover dei volumi 16, 17, 18 e 19 cambiano radicalmente, quindi vi chiedo la stessa cosa di prima e vorrei anche sapere se la nuova serie spin-off, Soul Eater Not!, verrà pubblicata sotto il marchio Planet Manga in futuro.

Grazie per la risposta e continuate così, siete grandi.
Un saluto da Netzkabel.


Ciao e grazie per i complimenti! A dispetto di eventuali salti temporali che le trame di questi due manga potranno decidere di compiere, ti posso rassicurare che noi manterremo comunque la pubblicazione bimestrale almeno per tutto il primo semestre del 2012 ;-)

Salve, vorrei sapere se ci sarà una ristampa di LA RAGAZZA CHE SALTAVA NEL TEMPO  (tokikake) vorrei tanto regalarlo a una mia amica ma non l'ho trovato da nessuna parte

Grazie in anticipo


ps. spero anche in una ristampa di Lovely Complex!

 A.


Mi spiace ma non è in previsione una ristampa di questo titolo, però prova a cercare presso qualche mercatino o in fumetteria, non è detto che non salti fuori qualche copia!

Carissima Redazione , essendo ormai esauriti da tempo, mi chiedevo se prossimamente fosse prevista la ristampa degli albi delle serie LOVELY COMPLEX,  RANDOM WALK, CUORE DI MENTA, HANAYORI DANGO, e STREGHE PER AMORE magari nel formato DELUXE.......
Riguardo l'autrice AI YAZAWA, si hanno delle novità se riprenderà NANA?

Ringrazio in anticipo per una vs. risposta
ILARIA87

Ciao Ilaria, fra i titoli che mi chiedi posso dirti che stiamo pensando ad una ristampa di CUORE DI MENTA, anche se ancora non c’è nulla di deciso. Per le altre serie al momento è un no, anche se mi auguro che nei prossimi mesi si possa trovare spazio per almeno una di queste serie che, come a molti di voi lettori, sta particolarmente a cuore anche a me ;P
Per NANA purtroppo c’è ancora da aspettare, nonostante lo scorso anno Ai Yazawa sia stata dimessa dall’ospedale sembra che la serializzazione della sua serie non sia ancora ripresa speditamente.

Gentile redazione
sapete già quando (e se) verrà pubblicato il prossimo numero di REAL di Takehiko Inoue?
Ho sentito che l'autore ha dovuto interrompere la produzione per motivi di salute, ma non so altro.
Penso che in giappone il vol 10 sia già uscito. Sbaglio?
Grazie per l'informazione
Luigi

Ciao caro, no, non sbagli, il volume n.10 è uscito e presto uscirà anche da noi. Lo abbiamo infatti in uscita per il 15 dicembre, insieme alla ristampa del numero 1. E, a seguire, arriveranno anche i numeri 2 e 3, contenti? ;-)


Buongiorno,

sono Roberto e ho appena iniziato due serie BASILISK e HARLEM BEAT. Mi piacciono tantissimo entrambi e siccome abito in un paese che non ha nessuna fumetteria sono costretto a comprare on-line.

Soltanto che, aggiungendo al mio carrello i prossimi volumi che vorrei comprare mi sono accorto che il numero 7 di Harlem beat e il numero 2 di Basilisk sono esauriti, prima che proseguo a leggere queste due serie, c'è una piccola possibilità che da esaurito la targhetta cambi in arrivo?

Vi prego, ditemi si. Ho appena cominciato a leggere manga e i primi volumi di queste due serie mi piacciono tantissimo e vorrei finirle.

Ciao Roberto, mi piacerebbe davvero dirti di sì… Però temo che quando l’etichetta segnala che l’albo è esaurito, non ci sia altro da fare che ristamparlo. E questi due manga al momento non risultano nei piani di ristampa del Marketing :/ Mi auguro sinceramente che tu possa trovarli presso qualche fiera, o magari in fumetteria tramite qualche tuo amico che abiti in città e possa poi spedirteli.

 

Salve...vorrei porvi delle domande:
1) Avete intenzione di ristampare "Lovely Complex"? alcuni numeri sono proprio introvabili!
2)Il numero 14 di "FULLMETAL PANIC SIGMA!" è uscito dopo 9-10 mesi dal n°13....il n°15 avrà la stessa cadenza?
3)il manga "MAID SAMA LA DOPPIA VITA DI MISAKI" continuerà ad uscire bimestrale?
 
Grazie.

 
Sonia


Ciao Sonia, per SIGMA! in Giappone il volume 15 è già uscito, da noi ci sarà da pazientare però qualche mese e, almeno fino a maggio, non vedremo i nuovi capitoli.
MAID SAMA continua bimestrale! ;-)

 

Vorrei avere notizie riguardo la " Black Edition " di DEATH NOTE. Sarà possibile avere questa edizione sul mercato italiano? In caso, quando uscirà il primo volume? Grazie in anticipo ! Sorriso Emoticon

Cordiali saluti 

Ciao, ho ricevuto il via libera per potervi dire ufficialmente che, sì, la nuova edizione di DEATH NOTE cui stiamo lavorando sarà proprio la BLACK EDITION! Come molti di voi avevano immaginato, era un’edizione troppo bella e attesa per non portarla anche in Italia… Tuttavia ancora non ci possiamo sbilanciare sulle date, per quello come sapete preferiamo sempre attendere che sia pronta la checklist ufficiale, anche perché le date delle uscite sono sempre suscettibili di cambiamenti, anche dell’ultima ora!

 

Ciao! Volevo chiedervi un paio di cose sul manga "LOVELY COMPLEX"...
Per prima cosa vorrei chiedere se ci sarà una ristampa. Vedo che ultimamente è molto richiesto soprattutto perché i primi numeri ormai sono tutti esauriti.. Mi piacerebbe molto se lo prendeste in considerazione.
Inoltre volevo chiedervi se, una volta ristampato il manga, sarà possibile avere qui in Italia anche l'artbook e il fanbook!
Colgo l'occasione per ringraziarvi per tutti i magnifici titoli che grazie a voi sono riuscita ad ottenere.
Grazie in anticipo per la risposta! :)
Mery

 

Ciao Mery, in realtà ho già risposto precedentemente che ad oggi non ho notizie positive per i fan di questa serie (me compreso)… Mi faceva comunque piacere pubblicarti, e spero che la prossima volta che mi riscriverai potrò darti delle belle notizie!

Anche per oggi è tutto, un caro saluto a tutti voi e buone letture con Planet Manga!

Risorse collegate

http://www.paninicomics.it/

ironbalden avatar
Chunin avatar
Better to reign in Hell than serve in Heaven
11 dicembre 2011 20:37
0 +1 -1
Indovinate un po, si parla di deathnote! che novità... l'unica cosa positiva è che essendo la black edition ci romperà le scatole per meno tempo
Nekomata avatar
Expert Chunin avatar
Dango Dango Dango!!
12 dicembre 2011 21:47
0 +1 -1
Oh...fly! Si sentiva davvero il bisogno di una nuova edizione di death note -.-

Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
13 dicembre 2011 11:24
0 +1 -1
Per me ci allegano dei condom per convincere la gente a comprarla...

Iä Cthulhu Ftaghn!

ironbalden avatar
Chunin avatar
Better to reign in Hell than serve in Heaven
14 dicembre 2011 18:20
0 +1 -1
Non ce ne sarà bisogno,fidati

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha