Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [13 luglio 2011]

Inserito da JoCarpenter Master Sannin | 18 luglio 2011 - 17:33 | Categoria: Altro | 3647 Visualizzazioni

planetmangarisponde-2-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-1.png

Carissima Redazione ,
scrivo per chiedervi notizie del quinto numero del manga Orchestre Royal des Guignol della Yuki .
So per certo che in Giappone l'ultimo numero della serie è uscito addirittura in agosto, quindi perchè non c'è nessuna notizia della sua uscita in Italia?
Ringrazio in anticipo per una vs. risposta
Gloria
 

Non ti preoccupare Gloria, per fine anno leggerai il finale di questa splendida storia! ;)


Salve mi chiamo Matteo.
Vorrei sapere se avete intenzione di ristampare Full metal panic! e Full metal panic! Sigma.
Sul sito dice che sono reperibili solo il 1° volume della 1° serie e il 13° della 2° serie.
Attendo speranzoso la risposta e vi ringrazio del lavoro che fate.


Salve redazione planet manga, è la prima volta che vi scrivo...
la mia domanda nasce dal fatto che a giugno in giappone verrà pubblicato il terzo fan book di bleach ''UNMASKED''... esiste la possibilità di vedere pubblicati anche qui in italia i fan book di questo fantastico manga?
aspetto con ansia la vostra risposta (che spero sia positiva) e vi ringrazio in anticipo...

Roberto


Spiacente ragazzi, per il momento non ho notizie positive per voi… Vedremo nei prossimi mesi.


Ciao
Volevo sapere se la serie highschool of the dead è stata interrotta a causa del terribile disastro avvenuto in Giappone.
Grazie


No, i ritardi sono dovuti semplicemente al fatto che abbiamo raggiunto la parità con le pubblicazioni giapponesi… Quindi devono necessariamente passare almeno 6, 7 mesi fra un’uscita e l’altra ormai. Il volume numero 7, recentemente uscito in Giappone, arriverà infatti in Italia questo autunno ;)


Ciao Marco,
ho già scritto una volta e spero che anche questa volta tu possa rispondermi,prima di passare alle domande volevo ringraziarvi perchè grazie a voi mi sono appassionato molto alle opere di NAOKI URASAWA ho cominciato con pluto è adesso sto cercando di recuperare i numeri di 20TH CENTURY BOYS anche grazie alle vostre ristampe, spero quindi che le continuerete per permettere a noi tutti di recuperare l'intera serie, ma adesso passiamo alle domande:

- Quando usciranno i nuovi numeri di ZONE 00 e trinity blood?
- Di quanti numeri è composto march story ed un marzo da leoni?

Ti ringrazio ancora e spero che tu mi risponda appena puoi
a presto
Vincenzo


Ciao Vincenzo, il numero 8 di ZONE 00 uscirà entro fine anno, mentre per TRINITY BLOOD potrebbe volerci un po’ di più. MARCH STORY e UN MARZO DA LEONI sono serie ancora in corso di pubblicazione, rispettivamente di 3 e 5 volumi attualmente disponibili in Giappone.


Buongiorno,
ho appreso la notizia di una ristampa/riedizione di "Gantz".... sinceramente sarei più contento se ristampaste i volumi mancanti della buona edizione (anche piuttosto economica) attuale... però se proprio sarà (ahimè!) una riedizione, spero non abbia costi elevati come fu per Slam Dunk, che sappiamo tutti la fine che fece...
Sarebbe ottima un edizione alla "Black Lagoon", però con pagine a colori, a 5 o 5,90 euro... sarebbe il massimo!
Distinti saluti


Buongiorno...

Ho sentito che finalmente Vi state "buttando" nella massiccia opera di ristampe (spero molte) e riedizioni (spero poche), e da vostro affezionato cliente mi sento parecchio contento...
Sarei molto felice se poteste ristampare i volumi esauriti di EDEN, IKIGAMI, VAGABOND E HOMUNCULUS! Spero anche che le riedizioni di Gantz e Akira non saranno troppo costose... per Gantz sarei contentissimo di un formato come quello dell'edizione attuale, identico ma con l'aggiunta di pagine a colori, magari con un sovrapprezzo di un euro...sarebbe il massimo, poichè ho visto che a tantissimi lettori, praticamente tutti, il formato alla Black Lagoon o alla
Gantz attuale, è quello che piace di più!


Grazie per i vostri suggerimenti, che accettiamo di buon grado!


ciao marco,volevo avere notizie riguardo le sorti di HAGANE:avete intenzione di finirlo o mi devo ritrovare la serie monca??e cosi' difficile concludere questa serie oramai giunta al termine?Tempo fa era stato annunciato il nuovo volume,ma poi nulla.Spero non sia bloccato anche perche' vi ho dato fiducia e non vorrei l'ennesima delusione.Da appassionato ad appassionato,penso capirai.In attesa di una tua risposta,ti saluto,ciao


Ciao, abbiamo avuto più di una volta l’occasione di chiarire in questa rubrica, se la memoria non mi inganna, che l’iniziativa “print on demand” su questo titolo è tuttora in corso… Infatti il volume n.15 di HAGANE farà con molta probabilità capolino nelle checklist autunnali.


salve è la prima volta che vi scrivo mi chiamo Glauco mi sono da poco appassionato a vampire princess miyu e ho letto che ne avete acquistato i diritti e che a febbraio doveva uscire...ma è uscito?? se no quando uscirà? tra l'altro mi sono informato e ho scoperto che ci sono varie serie manga:

-vampire princess miyu (Kyuuketsuhime Miyu) del 1988
-new vampire princess miyu (Shin kyuuketsukihime Miyu) del 1992
-vampire princess (Kyuuketsuhime Yui: Kanonshou) del 2002
-Kyuuketsuhime del 2009 ancora in corso

da quello che ho letto sono tutti inediti qua in italia tranne ''new vampire miyu'' edito dalla play press col nome di vampire princess miyu, e voi volete pubblicare ''Kyuuketsuhime Yui: Kanonshou'' giusto? ora oltre ad avere chiarezze su tutto ciò volevo sapere se dopo questo titolo avevate intenzione di pubblicare anche tutti gli altri che ho elencato...e le motivazioni se non avete intenzione di pubblicare gli altri...
grazie mille


Ciao Glauco, il manga che noi pubblicheremo è Kyuuketsuhime del 2009, ambientato in epoca Meiji (siamo alla fine del 1800 in Giappone) e quindi del tutto leggibile a sé anche non conoscendo l’universo della Principessa Vampiro.
C’è un bell’articolo di Elena Zanzi che chiarisce bene le atmosfere e il contesto, puoi leggertelo qui.
Il manga ha subito dei ritardi perché intendiamo farlo uscire parallelamente alla versione “digital” in PDF scaricabile, versione cui stiamo ancora lavorando. Anche in questo caso comunque, entro la fine dell’anno sarà vostro! ;)


Buongiorno!
Sono Alessandro e adoro i fumetti che pubblicate voi, Planet Manga!
Perdonate il disturbo, ma è avvenuto un fatto che mi ha reso perplesso: recentemente ho visto che è uscito l'ultimo volume della serie Evangelion Collection, il numero 12 di una nuova ristampa: la quarta... suppongo. Ma questo vuol dire che viene ristampato solamente il 12 oppure è nei vostri progetti fare anche la ristampa dei volumi precedenti, magari i primi??
Scusate ancora per il disturbo, ma non riesco a darmi pace nel cercare di capire questo. Inoltre, è vero che non è proprio possibile trovare nemmeno nei vostri magazzini i primi volumi di Evangelion Collection?
Grazie mille della disponibilità.
Cordiali saluti!

Ciao Alessandro, hai fatto un po’ di confusione… Il volume n.12 è disponibile e acquistabile nell’edizione prima serie, non in ristampa… Ad essere stati ristampati ad oggi sono i numeri 1-2-3, il terzo andato nuovamente esaurito, il secondo disponibile in 2a ristampa, il primo in 3a.
Come dicevo precedentemente non siamo in grado di sapere da calendario delle uscite se e quando ci saranno delle ristampe e per quali titoli, possiamo solo sperare nelle prossime checklist :/

Anche per stavolta è tutto, vi ringrazio per le vostre email e vi auguro una buona giornata!
Risorse collegate

http://www.paninicomics.it/

Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
19 luglio 2011 08:18
0 +1 -1
Wow, nemmeno una parola sulla ristampa di Blame!...

Iä Cthulhu Ftaghn!

Joey avatar
Master Jounin avatar
19 luglio 2011 18:23
0 +1 -1
Mi sa che i suggerimenti sulle riedizioni che sono stati scritti in questo 'angolo della posta' gli sono entrati per un orecchio ed usciti dall' altro .-.
ironbalden avatar
Chunin avatar
Better to reign in Hell than serve in Heaven
19 luglio 2011 19:50
0 +1 -1
ovvio Joey,ti pare che possano fare una ristampa come diciamo noi?
Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
20 luglio 2011 12:49
0 +1 -1
A me mi sa che sono entrati da un orecchio e sono usciti da qualche altra parte, certamente non dall'altro orecchio. Non vi dico dove perchè sono un signore... (citazione da?)

Iä Cthulhu Ftaghn!

MangaMan avatar
Supreme Jounin avatar
Mexican Standoff
20 luglio 2011 22:53
0 +1 -1
Citazione da Tomas Milian?
Comunque, come al solito, poche domande interessanti e molte risposte ambigue.
Attendiamo le riedizioni di Gantz e Death Note (Blame! Lo acquistai all'epoca di manga 2000 e mi va più che bene) e speriamo in qualcosa di decente.
Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
21 luglio 2011 18:32
1 +1 -1
No, la citazione è da "Tre Uomini e Una Gamba", quando il suocero parla dell'artista che ha realizzato la scultura (che con 15€ il mio falegname me la fa meglio) e dice che c'ha un'ulcera...

Iä Cthulhu Ftaghn!

Joey avatar
Master Jounin avatar
22 luglio 2011 18:17
1 +1 -1
Gibbo avevo colto la citazione, grande! xD
Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
23 luglio 2011 00:21
1 +1 -1
Bravo Joey, così si fa!

Iä Cthulhu Ftaghn!

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha