Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [8 agosto 2010]

Inserito da JoCarpenter Master Sannin | 10 agosto 2010 - 17:19 | Categoria: Altro | 1540 Visualizzazioni

planetmangarisponde-2-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1.png

Oggi apriamo la rubrica con un piccolo appello. Da più parti mi si chiede di rendere Planet Manga Risponde un appuntamento più flessibile, più snello, che riesca a svincolarsi dalla monotonia de “le solite domande, le solite risposte”. La cosa può dipendere da me fino a un certo punto, bisogna interpretare diversamente la concezione di domanda. Ci sono alcune domande che oggettivamente è poco sensato porre… Ad esempio, sapete bene che annunci su titoli recentemente acquistati non possono essere fatti attraverso canali diversi da quelli delle NEWS sul sito, e delle FIERE cui Panini Comics partecipa ufficialmente. Stando così le cose, le mie risposte su qualunque vostra domanda che mi chieda se pubblicheremo questo o quel titolo, non potrà che essere molto generica ed evasiva.
Allo stesso tempo, sapete che le ristampe vengono decise dall’Ufficio Marketing esclusivamente un paio di mesi prima dell’uscita effettiva, e che pertanto non hanno un calendario editoriale preciso. Ormai su questo punto si è risposto più di una volta, quindi l’unica risposta sensata che potrete avere è dalle checklist ufficiali del sito in pubblicazione ogni mese.
La nostra risoluzione è di non tagliare alcuna domanda e di pubblicare ogni domanda di ogni singolo lettore, ed è proprio per questo che chiedo invece a voi collaborazione nel cercare di rendere questa Rubrica più utile per tutti risparmiandovi di chiedere cose di cui potreste conoscere già la risposta :) Passiamo alle domande!


Un saluto a tutta la redazione,
sono un vostro lettore che ormai potrebbe iniziare a definirsi di "vecchia data" anche se la mia età è ancora piuttosto giovane! Ho sempre apprezzato le vostre scelte in ambito di titoli Shonen con tutte le sottocategorie possibili. Qualche esempio? Love Hina, oppure 100% Fragola e Hatsukoi Limited per non parlare di Full Metal Panic, Code Geass, Evangelion e tanti altri. A tal proposito sono anni che seguo con interesse due serie dal Giappone che purtroppo non sono ancora sbarcate in Italia qui da noi. Anni fa credo che una delle due fosse stata addirittura accostata alla vostra casa editrice nei soliti giri di rumors tra appassionati, ma poi non se fece nulla. Si tratta di Suzuka di Koji Seo e Pastel (o Pasuteru) di Toshihiko Kobayashi due titoli che a mio avviso sono tra i migliori dell'ultimo decennio.
Mi chiedevo semplicemente se mai potessero essere prese in considerazione da voi (o già lo sono) visto che mi sembrano titolo piuttosto adatti al vostro catalogo.
Spero in qualche vostra notizia mentre vi rinnovo i complimenti per il vostro lavoro!

Andrea

Ciao Andrea, ti ringraziamo per il tuo storico supporto e speriamo che continuerai a seguirci ancora a lungo! Sui due titoli che mi chiedi non ho notizie, ma come dicevo sopra, generalmente le “bombe” di manga-mercato vengono tenute in caldo per le principali fiere italiane… Vedremo se in occasione delle Fiere d’autunno questi due titoli faranno capolino fra gli annunci degli editori!


Caro Marco, ci sono possibilità che serie esaurite ormai da tempo ed introvabili se non a prezzi folli della maestra Ai Yazawa come "Cortili del cuore" o "Ultimi raggi di luna" possano essere ristampate in un futuro non troppo remoto?
Grazie in anticipo,
Dimitri.

Direi proprio di sì, caro Dimitri! Come avrai visto, ad esempio, di CORTILI DEL CUORE per settembre daremo alle stampe una nuova edizione riveduta e corretta!

Salve sono un vostro fedele lettore e seguo da parecchio tempo diverse vostre pubblicazioni. Avrei un paio di domande:
1) Avete intenzione di portare in Italia il manga di Gurren Lagann?
2) Avete intenzione di portare in Italia il manga della serie videoludica Phoenix Wright?
3) Pubblicherete mai il fanbook di Bleach?

Ciao!

1) Ta-daan! Detto, fatto. L’hai letto il primo numero?
2) Per il momento no…
3) Non mi risulta sia previsto a breve termine, mai dire mai comunque!

Salve..vorrei avere delle notizie riguardanti l'uscita di nana
collection volume 22.sono in possesso del 21, che comprende l'80
capitolo, ma esistono già gli spoilers dei capitoli 81-84.. questi
capitoli sono già usciti in italia oppure sono degli inediti usciti in
giappone?Vi ringrazio anticipatamente.

Temo si dovrà attendere il prossimo anno per vedere quei capitoli in Italia, al momento siamo al numero 42 per la prima serie, e al tankobon 21 per la COLLECTION: una corrispondenza perfetta! ;)

Salve.. ho comprato ieri il volume Air Gear 24.. e dopo averlo letto una volta sola.. per poco non mi rimaneva in mano la copertina.
Scrivo questa mail dopo vari casi. Infatti il volume 23 di Air Gear e il 39 di Bleach sembravano fatti di plastilina.
Mi è sembrato giusto dirvelo poichè, non è che solo perchè avete i manga piu' belli dovete renderli schifosi con un edizione orribile.
Mi trovo costretto a fare un paragone con la Star Comics di cui compro One Piece. Ed è tutto un altro paio di maniche.Vi chiedo quindi di badare di piu' alla qualità.. se no tra un pò mi toccherà comprarne uno per leggerlo e uno per la collezione.. Grazie.

Prendiamo atto della tua mail e della cosa, anche se invitiamo sempre a verificare con le fumetterie che non si tratti di un difetto di un albo singolo ma di tutta la tiratura. In ogni caso le vostre segnalazioni ci sono sempre preziosissime, ti ringrazio :)

salve sono un ragazzo che ha iniziato da poco tempo a leggere manga. Mi piacerebbe quindi leggere alcuni manga da voi pubblicati che sono molto belli che però per la maggior parte sono esauriti. non potreste fare ristampe di EVANGELION,  MONSTER e BLAME specialmente???? grazie mille

La ristampa, o meglio, la nuova edizione di MONSTER è già stata confermata, per le altre due al momento ancora non sono in grado di dirti nulla, per quanto quella di BLAME! sia in discussione da diverso tempo. Vedremo!

Buon....GIORNOOOOOOOO!!!!

Sono Elisa di Udine, avrei un paio di domande da fare ma prima di tutto voglio ringraziare ogni singolo individuo facente parte dello staff-Panini per l'impegno dimostrato negli ultimi anni, sono quasi 8 anni che vi seguo quindi ci sono otto anni di ringraziamenti accumulati per il lavoro svolto.

La mia Prima domanda è: Vedremo mai l'ANIME di DARKER THAN BLACK dello studio BONES? Ho appena terminato di vedere le due serie Subbate, mi è piaciuto molto e sarei felicissima di vedere una delle mie serie preferite in italiano, o almeno avere il MANGA in italiano.
Seconda Domanda: C'è possibilità di vedere pubblicato qualcosa di estremamente comico come HETALIA AXIS POWERS di Hidekaz Himaruya? L'anime mi ha fatto morire dalle risate ed ora ogni volta che magio la pizza o cucino la pasta mi torna in mente lo"spirito italiano" di Italia Veneziano
Terza Domanda: Con grosso dispiacere delle mie già poco profonde tasche,avete pubblicato altre tipi di letture oltre i manga, ovvero i libri di Naruto, Bleach  e DeathNote (vi odio e vi amo per questo), è un progetto troppo lontano per voi la pubblicazione di BACCANO!, le light novel di  Ryohgo Narita?

Vi ringrazio già in anticipo per le risposte, e vi ringrazio per l'ottima traduzione di SOUL EATER, FMA e BAKUMAN (che mi ero ripromessa di non acquistare anche se ora il volume 1 si trova in tra Ratman e Monster nella mia piccola libreria)
eLisa^___^

Ciao Elisa! Dopo questa mail straripante mi farebbe davvero piacere dirti qualche “sì”, però al momento non ho buone notizie da poterti dare… Non si sa mai comunque, continua a seguirci!

Salve redazione di paninicomics,
vorrei chiedervi informazioni riguardo la serie "I Cavalieri Dello Zodiaco Episode G", quando uscirà il numero 35? Si sà in modo indicativo fino a che numero dovrebbe proseguire la serie?

Grazie anticipatamente

Lucio

Ciao Lucio, posso solo dirti che è più di un anno che il manga è fermo anche in Giappone al tankobon 17 (equivalente al n.34 della nostra edizione sottiletta). Per tutto il 2010, MANGA LEGEND sarà occupata da THE LOST CANVAS, vedremo se per l’anno prossimo avremo nuovo materiale del G da pubblicare.

Girando per i forum ho trovato il manga Arakawa Under The Bridge, e l' ho trovato molto interessante.. vorrei sapere sarà possibile vederlo in un futuro pubblicato da panini?

Per il momento no…
 
Gentile Sig. Cecini e staff di Planet Manga

Vi scrivo per un motivo solito, ma anche insolito.
La mia intenzione durante la stesura è quella di non esser pubblicato (quindi insolito) ma riguarda la solita tematica: le ristampe, gli esauriti e compagnia bella.
Torno dal comicon e mi vedo la serie completa di Monster "sparata" a non meno di 180 euro... Gantz non ho manco chiesto, non ne avevo il coraggio... prezzi perfettamente in linea con quanto richiesto già per i circuiti di internet...
E questo già lo sapete...
La verità è che noi non sappiamo cosa pensare, perché ormai il vostro "ci impegniamo" (concetto estremamente sintetizzato) non è abbastanza, dove PALESEMENTE altre case, in questo campo, vengono considerate superiori su tutti i fronti...
Ora, tralasciando i vari discorsi sulla brossura non proprio impeccabile dei vostri albi, anche se recentemente ho notato un miglioramento, li ho acquistati e continuerò a farlo, ma vi IMPLORO:

ASCOLTATECI!

Non ci frega che ristampiate Bleach per la terza volta, su internet si trova la ristampa ancora a buon prezzo...
Noi vogliamo le ristampe di ciò che ci serve, di ciò che non vogliamo pagare uno sproposito, di cose che potrebbero far comodo PRIMA A VOI CON LE VENDITE, POI A NOI...
Inutile dirvi QUALI manga ristampare, lo sapete già
Spero che ascoltiate questa mia misera preghiera, fate pressione a riguardo, non ne possiamo più!

Ti dimostro la nostra buona volontà pubblicandoti nonostante le tue intenzioni :)
I grandi cambiamenti sono fatti di piccoli passi, e mi sembra che titoli da tempo richiesti siano recentemente stati annunciati in nuove vesti editoriali: penso a CORTILI DEL CUORE, penso a MONSTER, penso a CITY HUNTER, penso a NORITAKA. Penso alla TANIGUCHI COLLECTION e a una nuova collana dedicata a un autore enorme che arriverà in autunno.
Penso a quali straordinari annunci la redazione tiene in serbo per voi per le prossime Fiere, e sono certo che la vostra fiducia nei nostri confronti potrà andare solo crescendo.
Tieni conto però che tutto questo, tutte queste proposte autoriali e questi investimenti nel recupero di materiale esaurito, possono realizzarsi solo grazie al traino di serie come NARUTO e  BLEACH, che ci sforziamo di rendere sempre disponibili.

salve, son un'appassionata di manga, e vorrei sapere una cosa. Recentemente ho scritto la sceneggiatura di un manga intitolato un amore senza tempo, e ho proposto alle case editrici il manga, però l'unica risposta che ho avuto è stata questa: questo libro (di 128 pagine) si può vendere solo all'estero in paesi tipo la Spagna. Io sto facendo concorsi anche i spagna con la speranza di riuscire a pubblicare prima o poi il mio libro. Il mio manga è tra il mistero, l'amore, la magia. La storia però è quella tra un ragazzo che sogna di fare il cantante come Nek, e una principessa tedesca che scappa per fuggire ad un matrimonio riparatore di debiti. (il padre l'ha giocata come posta alla roulette e l'ha persa). lei fugge e trova l'amore appunto nel cantante. Poi ci sono tanti personaggi che fan da contorno, persino spiriti del passato. Inizialmente contava 5 libri poi a causa della trasformazione da manga a libro comune son nove. però io conservo ancora i dialoghi dei 5 così come erano in origine. Ho fatto anche alcuni disegni come presentazione ma ora volevo chiedere, se devo tradurla in spagnolo, se il libro è accettato in spagna? in tal caso, mi ci vorrebbe un po' di tempo. o lo lascio così? mi stanno aiutando ma tradurre dall'italiano 128 pagine di ogni testo è tanto. cosa devo fare? aspetto risposta.

Ciao carissima, non sono la persona più adatta per rispondere a questa domanda. So tuttavia che, in un mondo in cui emergere per giovani talenti è sempre più difficile, molti compiono i loro primi passi attraverso la pubblicazione su fanzine o webzine. Oppure presentare la propria opera direttamente agli editori presso i loro stand in Fiera, o partecipando ai vari concorsi per nuovi autori che vengono periodicamente organizzati, ad esempio al Lucca Comics. Certo, farsi tradurre l’opera in lingue diverse consente di poter partecipare anche a concorsi all’estero, il che non è poco perché ampia decisamente le possibilità di riuscita. Ti faccio un grosso in bocca al lupo, l’importante è non smettere mai di credere in se stessi!

Ciao sono giuseppe,
un vostro, ormai, accanito seguace, nonchè grande appassionato di manga e arti marziali, ho letto e seguo diversi manga come tough, inferno e paradiso, soul eater, battle royale e molte altre...
andando dritto al punto, uno dei miei fumetti preferiti e sicuramente Shamo la cui stampa è ormai ferma da anni al num. 19
e ho trovato informazioni sul web per cui kodansha non vorrebbe rilasciare i diritti x i numeri successivi...mi chiedevo quindi se il progetto è stato del tutto dimenticato, oppure non è possibile continuarne la stampa...ogni qual volta guardo sugli scaffali gli incompleti volumi di shamo mi deprimo un pò ... o.o...
Inoltre mi chiedevo anke come mai si fosse fermata del tutto la pubblicazione del manwha sin ke pure mi aveva appassionato.
vi ringrazio in anticipo x le vostre risposte
Giuseppe da Salerno ^.^

Caro Giuseppe, purtroppo sul fronte SHAMO non siamo noi a poter decidere se e quando riprenderà. La situazione in patria è bloccata per questioni che esulano completamente dalle nostre competenze e dalla nostra volontà, possiamo solo sperare che i nodi vengano sciolti il prima possibile. Per SIN, come hai visto il numero 4 è uscito a luglio: prossimo appuntamento nel 2011!

Buonasera, vi scrivo perchè sono rimasta letteralmente basita dal vostro ultimo comunicato... avevate annunciato ( per mia immensa gioia) di avere buone notizie per le appassionate di yaoi e già mi aspettavo chissà che titolo... e invece poco fa ho letto che si tratta di Unagiri wa boku no namae no shitteru, da voi definito addirittura yaoi mentre si tratta di uno SHOUJO con (lievissime) venature shonen ai... personalmente ritengo più vicini allo yaoi rispetto a questo titolo i manga delle clamp o di kaori yuki...
Sono contenta per certi versi perchè Unagiri è un manga che mi interessa, ma lo scoprire che era questo lo "yaoi" da voi previsto mi ha davvero delusa...
 Ce ne sono moltissimi di titoli yaoi ( o shonen ai) validi, a partire dal famosissimo (almeno in rete) Junjou Romantica, oppure i manga di Masara Minase, Makoto Tateno, Saika Kunieda, Fuwa Shinri... non capisco davvero quindi come possiate dire che non sia facile trovare titoli validi yaoi, ma soprattutto non comprendo come sia possibile che voi abbiate presentato questo titolo come yaoi quando chiaramente non lo è..Ciao Marco!
Ho da poco appreso la notizia di una prossima (si sa già quando?) pubblicazione di Uragiri wa Boku no Namae o Shitteiru. Indubbiamente ne sono molto contenta, ma al tempo stesso vorrei avere un chiarimento circa la vostra categorizzazione come "yaoi".
Da quel che mi risulta si può definire al massimo come shonen-ai, sebbene in giro mi sia capitato di vederlo classificato come shoujo. Tra l'altro la rivista su cui è pubblicato è "Asuka", la quale, certamente pubblica serie shoujo destinate sia ad un pubblico femminile che maschile (vedi le Clamp), ma assolutamente non ospita serie yaoi.
Ora, da sostenitrice yaoista, mi sento un pò presa per i fondelli quando leggo che avete scelto, come rapprensentante di questo tanto discusso genere, un manga che in realtà non lo è! Qui non metto in discussione la validità del titolo che, ripeto, apprezzo molto e che indipendentemente dalla categoria acquisterò, quanto il fatto che viene fatto passare per uno yaoi, illudendo così i lettori che in più occasioni vi hanno richiesto titoli di quel genere.
 
Se mi permetti un altro appunto, quando dite che aspettavate il manga adatto, c'è sicuramente un titolo che è impazientemente atteso nella rete che è Junjou Romantica. Come ci sono anche autrici di yaoi più soft come la bravissima Fujiyama Hyouta. Insomma, di materiale effettivamente yaoi che potrebbe essere nelle vostre corde ce n'è tanto! Mi auguro che se decidiate di percorrere questa strada, l'eventuale prossimo annuncio yaoi rientri indiscutibilmente in questa categoria!
 Ne approfitto, inoltre, per chiedere se ci sono possibilità di vedere, nelle vostre testate, shoujo o josei destinati anche ad un pubblico non più adolescente. Un tipo di storia diversa, insomma, non necessariamente ambientata tra i banchi di scuola e che possa essere adatta a lettori di fasce d'età differenti. Qualcosa del genere la ritrovo molto in Skip Beat di Yoshiki Nakamura, ad esempio.
 
Ti ringrazio per il tuo tempo,
MartaCiao Marco!
Ho letto con piacere la news riguardante le vostre nuove uscite, solo che dopo un iniziale momento di felicità, ho avuto un attimo si smarrimento misto a rammarico! Trovo molto interessante che abbiate proposto il manga di Uragiri wa boku no namae wo shitteiru, ma non mi è sembrato molto corretto definire yaoi quello che in realtà è uno shojo condito da elementi shonen-ai. La differenza tra i due generi non è poi così sottile, e i lettori (o meglio le lettrici ^^) la conoscono bene.. far passare questo manga per uno yaoi mi sembra poco corretto, perchè chi non lo conosce, penserà di comprare un certo tipo di prodotto, trovandosi tra le mani una cosa differente! Capisco che la questione yaoi sia abbastanza spinosa e di questo voi non ne avete mai fatto segreto: ricordo risposte del tipo: "rischiamo la scomunica", frase che per quanto detta con tono ironico, risulta comunque eccessivamente allarmista! Non capisco perchè in italia ci si faccia tanti problemi a pubblicare uno yaoi, ma non un manga erotico! Sono d'accordo sul fatto che vogliate sfidare i pregiudizi (che lo so, esistono) proponendo opere valide (e ne esistono in abbondanza... lo yaoi non è necessariamente solo sesso), però mi chiedo, perchè un hentai senza trama e senza mordente (lo dicono anche gli appassionati che la trama non è importante in un hentai) possa trovare spazio sul mercato, mentre uno yaoi con una trama solida, dolce e divertente (vedi Junjou romantica) debba essere tenuto lontano dal suolo italiano! Insomma, il succo è che Uragiri non è un vero e proprio yaoi, tanto che in Giappone viene pubblicato su Asuka, una rivista che non pubblica yaoi, e non è quello che il pubblico chiede (o comunque non chiede solo quello)! Se davvero volete ampliare il vostro catalogo portando yaoi di qualità, proporrei di puntare su qualcosa che sia "effettivamente yaoi"! 
Prima di chiudere vorrei fare anche un apputo riguardo i vostri shojo manga! Sinceramente, non avendo più 15 anni non leggo praticamente nessun vostro shojo (a parte Nana), perchè sono rivolti ad un target di giovanissime (a parte i due manga della Yoshizumi che avete appena annunciato) ed io che ho passato i 20, non li trovo molto stimolanti! Non dico di puntare tutto sui manga josei, perchè credo che la questione sia abbastanza delicata anche in quel campo, ma qualche shojo un pò più maturo e meno infantile (vedi Skip Beat), sarebbe gradito da chi ha superato il periodo scuola/primo amore.
Ciao e grazie per l'attenzione.
Rossella.

Ciao ragazze, facciamo subito un po’ di chiarezza: URAGIRI, che, a proposito, vedrete dal 2011, è uno shojo con forti influenze shonen-ai. Quindi, avete ragione :)
Veniamo al perché dell’annuncio, con una spiegazione che spero possa stemperare la vostra impressione di essere state “imbrogliate”. Sarete sicuramente consapevoli del fatto che, in Italia, il pubblico lettore medio non è ancora esperto di quelle che sono le varie sottocategorie dei generi manga, e solitamente distingue in maniera molto generalizzata due tipologie: shonen, shojo. Yaoi ed hentai sono poi termini conosciuti in maniera periferica, ma comunque conosciuti. Shonen ai, shojo ai, yuri, etc, sono invece terminologie quasi del tutto sconosciute al lettore medio.
Questo senza stare a pensare a quanti sottoinsiemi o sfumature contenga l’uno, l’altro o l’altro ancora, o ancora, a quante altre tipologie ci siano che non possono essere accorpate a nessuna delle tre categorie di cui sopra. Se conoscete i nostri titoli, sapete bene che lo shonen-ai è comparso in maniera minima e quasi irrisoria. Collocando URAGIRI come yaoi, di certo non intendevamo urtare la suscettibilità di voi super-esperte, ma semplicemente creare una traccia anche per il pubblico meno esperto, così che sapesse che il manga che pubblicheremo nel 2011 è differente dai soliti shojo perché contiene anche altri elementi decisamente diversi dall'ordinario. Tutto qua.
In questo modo, pensavamo di offrire un servizio e una maggiore chiarezza a chi non conosce il mondo del manga bene quanto voi e altri esperti del settore :) Mi dispiace che questo abbia creato delle polemiche, le nostre intenzioni erano tutt'altre.
Ciò non toglie che sia giusto fare un distinguo, ed anzi approfitto della vostra mail per farlo: lo yaoi perlustra la tematica dell’amore omosessuale da un punto di vista prettamente passionale e fisico, lo shonen-ai è più delicato, soffuso, fatto di allusioni e di platonicità. E’ sicuramente più sfumato ed emozionale rispetto allo yaoi, e raramente si assiste a scene “spinte”.
Quando ci capiterà di parlare nuovamente di URAGIRI, comunque, cercheremo di spiegare ancora una volta la differenza fra i generi, di modo che l’equivoco non si ripeta.
Per rispondere a Rossella e Marta, prendiamo nota del vostro suggerimento di prendere in considerazione più opere destinate a un pubblico femminile adulto.

Ciao Planet! Allora voglio chiedervi di preciso quando uscirà Bakuman
numero 2. Perché secondo me ci sono delle informazioni che non
coincidono. Innanzitutto mi piacerebbe sapere qual è la cadenza di
questo fumetto, perché sul retro del primo volume c'è scritto
"pubblicazione mensile", mentre all'interno in una delle ultime pagine
c'è scritto "tra DUE mesi.. ecc ecc". Poi sul vostro l'uscita del
numero 2 è prevista per il 20 maggio...ho domandato la stessa cosa al
mio fumettaro e lui ha detto che devo aspettare Giugno!

Quindi mi fareste un gran favore se mi chiariste le idee... Gracias! E
alla prossima...

Ciao! BAKUMAN è bimestrale, e a settembre uscirà il numero 4!

Alla prossima, grazie a tutti!

Risorse collegate

http://www.paninicomics.it

MangaMan avatar
Supreme Jounin avatar
Mexican Standoff
10 agosto 2010 20:21
0 +1 -1
Notizie utili come uno sturalavandini durante un incendio...
Bookman avatar
Expert Chunin avatar
A butterfly
10 agosto 2010 20:41
0 +1 -1
Bè, che i manga non stiano attaccati è normale XD Ma dipende anche da come uno li legge XD Non è che vanno aperti così tanto da vedere benissimo l'attaccatura delle pagine XD
O sono io che li apro troppo poco ? XD
kaori avatar
Expert Chunin avatar
10 agosto 2010 23:15
0 +1 -1
effettivamente nemmeno io ho mai avuto problemi con i manga si vede che nemmeno io li esploro a fondo XD
ilbona87 avatar
Expert Chunin avatar
11 agosto 2010 13:07
0 +1 -1
"Non ci frega che ristampiate Bleach per la terza volta, su internet si trova la ristampa ancora a buon prezzo..."

Parole sante -.-"
Mr.Morgan avatar
Novice Jounin avatar
Ficcanaso smodato
11 agosto 2010 18:48
0 +1 -1
Non possono dare notizie sulle serie in arrivo e nemmeno sulle ristampe... ma allora che cacchio di rubrica è?  ._.

Per quanto riguarda il pubblicare uno shojo come yaoi, secondo me confonde solo di più le idee anziché attirare pubblico.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha