Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo di Max Brighel: domande e risposte del 1° Luglio 2009

Inserito da Slash_on_fire Supreme Jounin | 2 luglio 2009 - 10:24 | Categoria: Altro | 2162 Visualizzazioni

max-1-1-1-1-1-1-jpg-jpg-1-3.jpg Ciao Max! Ho appena letto una bellissima recensione di Ikigami e devo dire che, anche se non avevo mai sentito parlare di questo titolo, leggerla mi ha convinto immediatamente ad acquistare tutta la serie... e qui sorge il mio problema: sembra che il primo numero risulti esaurito e comunque quasi impossibile da trovare in giro. C'è speranza in una ristampa? Sono davvero intenzionata ad acquistare tutta la serie. Visto che ci troviamo ti faccio la stessa domanda per altre due serie: ristamperete il n. 2 della prima edizione di Fullmetal Alchemist? (l'unico che risulta esaurito); idem per Hikaru no Go di cui vorrei recuperare tutta la serie, ma di cui mancano in paio di numeri centrali... Grazie in anticipo per le risposte: i vostri titoli sono i migliori! Ciao.
ALEX LA+

Purtroppo nessuna buona notizia su tutti i fronti, caro Alex, quindi l'unica è cercarli nei negozi di fumetti (usati o meno) e alle fiere dei comics. Chiaramente ho passato i tuoi suggerimenti! Grazie dei complimenti.

Ciao Max, volevo chiederti se ci sarà la ristampa di Inferno e Paradiso collection 3, so che ristamperete i primi due volumi e mi chiedevo se farete lo stesso per il terzo numero, visto che è un manga che ho scoperto da poco, mi piacerebbe recuperarlo. Buon lavoro e grazie.
CRISTIAN TANZI

Ciao Max, mi chiedevo se ristamperete il terzo volume di Inferno e Paradiso collection. Grazie.
MARIA

Al momento ancora non è prevista, cari Cristian e Maria, ma la mia "sfera magica delle ristampe" vede soltanto fino a settembre, quindi vi auguro sia messa in cantiere da ottobre in poi.


Ciao Max! Finalmente mi sono incoraggiato e ti scrivo... Allora, volevo farti un paio di domande.. Ecco:
1) Ho letto, a riguardo della serie NARUTO IL MITO, questa tua risposta "Naruto Il mito è destinato a interrompersi, visto che ristampa una collana priva di periodicità fissa come Naruto" ecco, volevo chiederti dei chiarimenti perchè davvero non l'ho capita quest'affermazione.
2) Sempre leggendo tra le vecchie domande, mi è sembrato di capire che EVANGELION COLLECTION non si chiude con il numero 11.. Allora volevo sapere se è previsto un numero 12 oppure chissà...
3) Quanto dovrebbe andare ancora avanti la serie VAGABOND DELUXE, o comunque la serie di Vagabond normale? (e un piccolo consiglio, magari un poster ogni tanto allegato a Vagabond Deluxe non sarebbe una cattiva idea.. Visto che i tratti di Takehiko Inoue sono molto apprezzati credo proprio da tutti! :D )
Comunque, aspetto con ansia una bella risposta! Grazie mille per l'ascolto.. Ciao Ciao Max!
LOGAN BAYLISS

Ciao, Logan. Ti rispondo subito: 1) Intendevo semplicemente che Naruto il Mito e Naruto Gold "inseguono" Naruto, la prima serie dedicata al tuo eroe preferito, e non possono sorpassare la sua numerazione. Quando la raggiungeranno, si fermeranno a tempo indeterminato in attesa dei nuovi numeri di Naruto. 2) Per adesso, in Giappone, ancora non è uscito il volume 12 di Evangelion, ma è stato promesso... Sarà il conclusivo? Chissà. 3) Il volume 31 di Vagabond esce in Giappone a fine agosto. Più di questo non si sa...


Ciao Max: a) ristamperete i numeri esauriti di Berserk Serie Nera? b) L'edizione di Maximum Berserk continuerà oppure la stopperete? Grazie.
CHRISTIAN ARDAO

Due buone notizie per te, caro Christian: a) sì, ad agosto, troverai la ristampa del n. 5 di Berserk Serie Nera, e a settembre quella del n. 6. b) Il n. 22 di Maximum Berserk è invece atteso per dicembre!


Ciao Max! Innanzitutto complimenti e grazie per questa edizione italiana di Fushigi Yugi special! Siamo Carlo e Rita, due fidanzati (e presto sposi, questo settembre), grandi fans di Fushigi Yugi! O meglio, prima lo era solo Rita, poi col tempo, dopo che la conobbi, mi appassionò alla lettura e alla visione dell'anime di Fushigi Yugi. Mi piacque molto, ma purtroppo dovetti acquistare i dvd in inglese, in quanto scoprii che a parte gli oav la serie non era mai stata tradotta in italiano... Successivamente Rita mi fece leggere Fushigi Yugi Special. All'inizio non mi prese più di tanto, ma col passare dei numeri, con l'aumentare della tensione, e soprattutto, con la bellissima storia d'amore fra Rimdo e Takiko, mi prese sempre di più! Tanto che io e Rita realizzammo il cosplay di Fushigi Yugi (dove io sono Rimdo, mentre lei impersona Takiko)! Speriamo che escano più velocemente i volumi perchè la storia è appassionante e Yuu Watase ci fa sempre aspettare molto fra un volume e l'altro... Ma come biasimarla, poveretta! Abbiamo letto negli stacchetti fra un capitolo e l'altro che gliene succedono di tutti i colori! A presto!
CARLO E RITA

Buone notizie per voi, carissimi: Fushigi Yugi Special 9 è atteso in fumetteria a novembre, mentre già da settembre, troverete sempre in libreria il primo numero di Ayashi No Ceres, spettacolare manga di Yuu Watase che vi consiglio caldamente! Sarà una miniserie mensile in 14 uscite!

Risorse collegate

http://www.paninicomics.it/

Joey avatar
Master Jounin avatar
2 luglio 2009 11:30
0 +1 -1
Tutte domande sulle ristampe...strano!
diamond_ace avatar
Candidate Jounin avatar
2 luglio 2009 11:54
0 +1 -1
A parte il fatto che la "sfera magica delle ristampe" può darsela tranquillamente in faccia, non ho mai visto un editore che consiglia di andare a recuperare i SUOI albi alle fiere, invece di ristamparli per guadagni extra...ma stiamo parlando di Panini, quindi è la normalità...
haru89 avatar
Chunin avatar
...
2 luglio 2009 11:55
0 +1 -1
e le risposte sono sempre le stesse, ancora più strano!
Giften avatar
Expert Chunin avatar
2 luglio 2009 12:04
0 +1 -1
O____O sfera magica di che????? Ristampe di cosa????????
Ormai pure gli asini esprimono le loro preferenze oggigiorno XD XD XD
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
2 luglio 2009 12:43
0 +1 -1
Niente ristampa per Ikigami e Hikaru no Go ;_;

Non ci sono ancora le nostre domande, iniziate a pregare ^^
haru89 avatar
Chunin avatar
...
2 luglio 2009 12:57
0 +1 -1
erano troppo fastidiose, così tanto che nemmeno il divino brighel è riuscito ad abbellirle e così le ha cestinate
Wystal avatar
Novice Jounin avatar
2 luglio 2009 17:28
0 +1 -1
Secondo me lui ci legge, sa cosa pensiamo di lui e per ripicca le nostre domande non ce le pubblica. °_°
Mr.Morgan avatar
Novice Jounin avatar
Ficcanaso smodato
3 luglio 2009 20:17
0 +1 -1
Ma ovvio che pubblica solo le domande con le quali può far pubblicità alle ristampe (eh? ristampe? quando mai si parla di ristampe?). E si riserva una domanda o due alle quali dare notizie "negative" per dare la vaga impressione che eh, non è tutto rose e fiori.

...sfera magica sti menghi....
DarkPhoenix avatar
Chunin avatar
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.
7 luglio 2009 20:28
0 +1 -1
ahahah.
risata lugubre.
per non piangere.
Max si nasconde tra noi!!!

.The SCARS on my HANDS and the MEANS to an END is ALL THAT I HAVE TO SHOW.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha