Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo di Max Brighel: domande e risposte del 18 giugno 2009

Inserito da Darko Master Jounin | 19 giugno 2009 - 12:13 | Categoria: Altro | 2076 Visualizzazioni

max-1-1-1-1-1-1-jpg-jpg-1-1-jpg-1.jpgBuongiorno, ho visto con piacere che avete ripubblicato il manga di Marmalade boy in edizione gold. Sono riuscita ad acquistare il primo volume, volevo sapere se era possibile avere il piano dei tempi di pubblicazione degli altri sette volumi in quanto in libreria mi dicono non essere ancora usciti. RingraziandoLa per la disponibilità colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.
DANIELA EBERLE

In realtà, è già uscito il n. 2 di Marmalade Boy Gold, collana bimestrale che dovrebbe concludersi tra un anno esatto. Magari cerca meglio in fumetteria, cara Daniela. L'elenco aggiornato dei negozi di fumetti è sempre disponibile sul sito
http://free.imd.it/fumetti/fumetterie.htm.

Caro Max, volevo rispondere a Stefano "Quoll" di Hunter X Hunter 25: il calcolo è sbagliato! L'errore sta nel fatto che "Gon dice che sono passati più di sei mesi da quando è andato via di casa", ma in realtà sono passati sei mesi da quando ha finito l'esame da Hunter! Infatti, se l'esame si tiene una volta l'anno e le iscrizioni chiudono il 27 dicembre, supponendo che l'esame duri un mese, quindi fino a febbraio, Gon passa un mese a casa di Killua e poi a York Shin a settembre. La saga di Greed Island dura circa fino al febbraio dell'anno dopo e quella delle formichimere circa due mesi, aggiungendo due settimane prima dell'esame, in totale fanno 1 a
nno, quattro mesi e due settimane, più o meno! Volevo chiederti, dato che mi sono perso qualche volumetto qui e là, se le ristampe continueranno e se sì fino a dove? Secondo il mio rivenditore di fiducia non andranno oltre il n. 12! In ultimo ti propongo la mia classifica dei personaggi:
1-Quoll 2-Killua 3-Netero 4-Feitan 5-Shawapf. Con la speranza di essere pubblicato.
ALESSANDRO

E invece la ristampa della prima edizione di Hunter X Hunter continua mensilmente, caro Alessandro: a settembre sarà disponibile il n. 17! Grazie mille per il chiarimento!

Salve Max, è la prima volta che le scrivo e spero non sia l'ultima^^. Avevo qualche domanda a cui spero risponderai:
1) ci sono novità su Evangelion Collection 12 e i rispettivi 23 e 24 della serie nera?
2) Quando riprenderanno D.Gray-Man e Black Lagoon?
Salve e grazie del lavoro che fate per tutti i lettori manga come me
AMEDEO BALDIZZONE

Lo spero anch'io, caro Amedeo! Per risponderti:
1) No, la serie è ferma in Giappone al volume 11 esattamente da due anni.
2) Il volume 18 di D.Gray-Man è uscito pochi giorni fa, in Giappone, quindi l'edizione italiana potrebbe arrivare entro la fine del 2009: tra contratti e preparazione dell'edizione italiana, ci sono infatti necessari diversi mesi. Black Lagoon 8 è invece l'ultimo volume uscito in Giappone (ormai un anno fa...).


Quando riprendono le pubblicazioni di Ken Le Origini del Mito, Inferno e Paradiso e Episode G, visto che in patria sono già usciti i nuovi numeri?
CHRISTIAN ARDAO

Eccomi qui, caro Christian! Ken Le origini del mito 39 è previsto per settembre, I cavalieri dello Zodiaco Episode G 29 e 30 escono invece ad agosto. Ancora nessuna notizia per Inferno e Paradiso 39 e 40, invece...

Salve, vorrei un informazione riguardante il manga di Nana. Vorrei sapere se dopo il numero 40 che uscirà a settembre 2009 ci sarà una nuova ristampa del manga. Inoltre vorrei sapere se continuerà ad uscire il numero 2 della ristampa di Nana Collection... dopo il primo uscito a febbraio 2009. Grazie!
MICHAEL CHIODITTI

Hai le idee un po' confuse sulle uscite di Nana e Nana Collection, caro Michael, ma non sei il solo! Al momento in cui scrivo, però, Nana 40 è previsto per fine agosto, mentre il 19 di Nana Collection (una collana regolare senza fissa periodicità) dovrebbe uscire a fine luglio. Sono effettivamente esauriti alcuni numeri di Nana Collection: la ristampa del n. 3 sarà disponibile in fumetteria ad agosto, mentre Nana 7.8 uscirà a settembre. Più chiaro così?


Ciao Max, mi rivolgo a te come ultima spiaggia perchè non so più dove sbattere la testa. Anni or sono avete pubblicato 12 volumetti di un manga chiamato OZN di Shiroh Ohno (se ricordo bene). Alla fine del 12 numero avevate detto di tener d'occhio le checklist che entro un paio d'anni sarebbe uscito il numero seguente, ma non si è più visto nulla. Sono stato pure in Giappone, ma nemmeno nelle loro fumetterie ho trovato traccia di questo manga, forse è troppo vecchio e non lo tengono più? Il fatto è che è stato il primo manga che ho iniziato a collezionare e quindi ci sono molto affezionato e vorrei sapere se c'è almeno una possibilità che questa serie venga riproposta in Italia! Grazie mille.
MARCO SARTORI

In realtà, la serie è ferma con il vol. 12 anche in Giappone, caro Marco, e non credo riprenderà più a questo punto...

Vi ricordo che il 27 giugno sarò presso la fumetteria Fantasy Comics di S. Giovanni in Persiceto in provincia di Bologna a partire dalle ore 16 per presentare un libro di due miei amici autori di fumetti. L'indirizzo è via Marzabotto 16/D c/o centro commerciale P.E.E.P. Per informazioni, tel. 051/824703. 

Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
19 giugno 2009 12:45
0 +1 -1
Vi avviso che ho inviato le domande a Brighel ^^
L'ho fatto un paio di giorni fa, quindi, se va tutto bene, magari già nella prossima rubrica ci saremo...
Joey avatar
Master Jounin avatar
19 giugno 2009 12:58
0 +1 -1
Bene almeno nella prossima si leggeranno domande più serie..

Su queste poco da dire ormai sono le solite ristampe e qualche nuova uscita; c'è anche chi è contento dell'uscita di marmalade boy gold, complimentoni!! -.-
diamond_ace avatar
Candidate Jounin avatar
19 giugno 2009 13:13
0 +1 -1
Grazie Slash.
Questa volta l'appuntamento è più normale del solito...
DarkPhoenix avatar
Chunin avatar
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.
19 giugno 2009 13:25
0 +1 -1
Dai Joey, non essere così cattivo! questa volta si è impegnato un po' di più, il caro Max! Non ci dice niente di nuovo, come sempre, però almeno abbiamo spaziato dalle Gold, alle ristampe, ad HxH, a Nana, a OZN!
ps: grazie, Slash!^^

.The SCARS on my HANDS and the MEANS to an END is ALL THAT I HAVE TO SHOW.
Joey avatar
Master Jounin avatar
19 giugno 2009 13:39
0 +1 -1
Diciamo che stavolta lo assolvo in parte:)
Amekun avatar
Candidate Jounin avatar
19 giugno 2009 14:19
1 +1 -1

Sì!!! Ha risposto alle mie domande, anche se in modo negativo purtroppo...
vertighel avatar
Chunin avatar
19 giugno 2009 14:37
0 +1 -1
Joey, se lui legge domande decenti non per forza scrive delle risposte decenti XD
Giften avatar
Expert Chunin avatar
19 giugno 2009 15:30
0 +1 -1
Avete visto ragazzi...Max sara presente a bologna,corriamo tutti a vederlo XD XD XD 

(Ovviamente armati di coltelli e pistole XD)
diamond_ace avatar
Candidate Jounin avatar
19 giugno 2009 17:14
0 +1 -1
A quanto pare è scampato a Manziana comics...selezione all'ingresso?XD
Wystal avatar
Novice Jounin avatar
19 giugno 2009 19:37
0 +1 -1
Stranamente non ne sono rimasta scandalizzata, le risposte di questa volta sono un po' più decenti..
@Slash: grazie! Speriamo in risposte - se non positive, non voglio chiedere l'impossibile - almeno sensate!
(anche se la mia speranza va a farsi un giro ogni volta che apro l'angolo di max..)

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha