
Tratto dal sito Dominiox:
La seconda espansione ufficiale per World of Warcraft. Per la prima volta nella sua storia, la Blizzard decide di rilasciare una seconda espansione per un suo titolo, onore che non era stato riservato a nessun titolo prima d'ora.
Questa nuova espansione vede il Lich King Arthas in persona gettarsi nella mischia, minacciando l'esistenza stessa di Azeroth e dei suoi abitanti. Al comando di schiere di non morti, controllati grazie ai suoi immensi poteri necromantici, Arthas scende sul sentiero di guerra, reclamando a gran voce il titolo di arcinemico supremo del mondo di World of Warcraft (usurpando quindi il povero Illidan).
Cosa dobbiamo aspettarci da The Wrath of the Lich King, quindi?
Beh, prima di tutto, l'innalzamento del level cap da 70 ad 80, con il conseguente corollario di nuove abilità e nuovi talenti.
Un nuovo continente in cui avventurarsi. Si tratta di Northrend, una terra ghiacciata e dominata dall'immenso potere del Lich King.
La prima Hero Class di World of Warcraft. Ebbene sì, le tanto chiacchierate Hero Class, di cui si parla da ancor prima che uscisse il gioco, faranno finalmente la loro comparsa con questa espansione. O meglio, farà la sua comparsa la prima Hero Class, ovvero quella del Death Knight. Si tratta di un guerriero pesantemente corazzato in grado di sfruttare sia la propria abilità con le armi, sia un determinato tipo di poteri magici. Di fatto, il Death Knight avrà la possibilità di tankare o di fare il damage dealer, in ogni caso senza mai muoversi dalle prime linee della battaglia. Per sbloccare questa classe, sarà necessario portare a termine una serie di quest. Una volta completate, si sbloccherà la possibilità di creare un nuovo personaggio di classe Death Knight, che non partirà da livello 1 ma da un livello già avanzato.
Inoltre, ci saranno nuovi dungeon per tutti i gusti. Da quelli per 5 o 10 pg, fino ai raid epici per 25 giocatori.
Una nuova professione, Inscription, che ti permetterà di migliorare l'efficacia dei tuoi incantesimi.
Grossissime novità anche per quanto riguarda il pvp, con l'introduzione di nuovi contenuti outdoor, armi d'assedio, edifici distruttibili.
Inoltre, moltissime nuove opzioni di personalizzazione del proprio personaggio, comprese nuove acconciature, nuove danze, e via dicendo.
Insomma, metti già in conto di annullare la tua vita sociale per qualche mese, non appena metterai le mani su questa nuova espansione.