Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Recensione Collettibile Manga

Recensione Gwi - The Spectre

di Bollo Candidate Chunin | 31 ottobre 2009 - 18:35 | 576 Visualizzazioni | 1 Recensioni

Recensione di Qualità
Recensione oggettiva
Musang è un giovane murim (l'equivalente coreano dei samurai) in vagabondaggio sulle tracce dei Pandemonium, guerrieri molto forti e dalle abilità sovrumane, riconoscibili grazie a quel simbolo terribile che li marchia come "spettri".
Lo stesso Musang presenta tale simbolo sul proprio corpo ed è in cerca dei suoi simili allo scopo di sterminarli tutti!
Presto sul suo cammino incontra una giovane ragazza chiamata Yeosanhwa: lei non sembra aver nulla a che fare con il destino di Musang, ma ben presto viene rivelato che anche lei porta il marchio dello spettro e i brutti sogni di Musang iniziano ad avere un significato!

Dopo Banya e Baljak, Flashbook pubblica la terza fatica di Kim Young-Oh, aiutato nella sceneggiatura da ORBG (Café Occult).
Gwi - The Spectre è pura azione, disegnata come solo Young-Oh sa fare.
Fin da subito gli autori ci catapultano nell'universo in stile dark fantasy/cavalleresco di Gwi, dove la violenza e la forza bruta fanno da padrone.
I personaggi sono carismatici e i numerosi retroscena mostrano quanto i due tengano a rafforzarne il profilo psicologico.
La trama è interessante, condita a grandi dosi da scontri e battaglie cruente che non danno spazio all'immaginazione. Gli eventi si susseguono velocemente e l'azione incalzante invoglia il lettore a continuare la lettura per vedere come finirà lo scontro in corso e quali sfide si prospettano poco più avanti per i protagonisti!
Recensione tecnica
I cinque volumi che compongono la serie sono nel formato 12x18, composti da 192 pp. in b/n con sovraccoperta, di ottima fattura. Sono venduti a € 5,90 cadauno.
Nessun Commento.
Vuoi essere il primo?
Versione Alpha