Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Autunno

Bloggata inserita il 8 ottobre 2008 - 13:56

E’ arrivato l'autunno. Non solo sul calendario, tutti cominciamo ad accorgercene, chi più chi meno con gioia.

Io l’ho realizzato quando l'aria del mattino si è fatta affilata come la lama di un rasoio, ferendomi quando la respiravo. Quando passo davanti alle fermate degli autobus (diretta al lavoro o tornando a casa) vedo che tutti portano il giaccone imbottito e tengono i nasi infilati nelle sciarpe; questo alla sera e al mattino, perché a mezzodì si muore dal caldo e i giacconi diventano ingombranti, scomodi fardelli. Il termometro non è comunque caritatevole: la temperatura, quest'anno non è mite, ma ben più bassa della media stagionale. Io me ne accorgo benissimo perché appena fa più freddo del dovuto, le mie caviglie operate (da piccola avevo i piedi piatti) iniziano a far male e il mio fantastico corpicino reagisce tremando come quello di un criceto in fibrillazione dinnanzi alla vipera che lo attacca, provocandomi incontenibili balbettii se tento di parlare. Eh già, questa è una delle mie fonti di imbarazzo e, come potete immaginare, la cosa mi ha resa vittima di svariate prese in giro da parte di certi decelebrati, che evidentemente non avevano altro da fare durante i vuoti momenti in cui gli unici due neuroni che vagavano liberi nei loro crani si scontravano. Ora è il caso di stendere un caritatevole velo sulle mie balbuzie da freddo e di proseguire con l'argomento del post XD
Io, stò diventando sempre più attenta al ritmo delle giornate che si accorciano. Ora, alle 6.30, quando stacco, fuori è quasi notte! Fino a poco fa non ci facevo neanche caso, ma ora riesco a percepire il cambiamento. A volte penso a come sarebbe carino abitare in pianura…o in una valle più ampia. Trento è infossata in un vero a proprio buco tra le montagne e il sole sorge tardi e tramonta molto presto. C’è addirittura chi afferma che in questa città bisogna esserci nato per viverci serenamente, chi ci arriva invece più tardi, prova sempre un senso di oppressione per via della 'gabbia' formata dalle vicinissime montagne. Io a Trento ci sono nata, ma la gabbia la odio lo stesso!
Ebbene sì, devo rassegnarmi, la mia stagione preferita è andata. Le foglie dei tigli nella mia via sono bordate di marroncino e quelle del mio bonsai stanno ingiallendo a vista. Questo mi ricorda che dovrei potarlo prima che entri in stasi vegetativa. A dirla tutta non mi sono mai presa cura di un albero 'stagionale', chissà che effetto farà vedere i rami nudi l'inverno. Ciò che risulta chiaro, però, è che dovrò sintonizzarmi meglio con lui, immagino che sia più difficile costatare lo stato di salute di un albero senza foglie piuttosto che quello di uno che le ha tutto l'anno! Questo è solo la mia seconda pianta e la cosa mi coglie dunque impreparata! Ma ho scommesso con me stessa che questo bonsai supererà l'inverno anche se non potrò vedere chiaramente se soffre o no!! Lo riempirò di cure determinate \è__é/!!!

In questo periodo stò anche lavorando di autoconvinzione: "Sono felice e vitale, sono felice e vitale, sono felice e vitale!". Questo perché sento parecchio il passare delle stagioni sul mio umore (strascico della mia metereopatia che mi fa star male quando piove), e in autunno mi infiacchisco molto anche fisicamente. Non sono a sola comunque, penso che un pochino tutti capiate cosa intendo.
Per farvi un esempio, adesso sono in pausa pranzo ma ho passato la mattina al lavoro, con l'aspetto e la presenza intellettiva di uno zombie appena uscito dalle aiuole sotto la finestra dell'azienda ("Et voilà, bello comme un quaddro!" vi ricorda qualcosa forse?). Ora sono molto stanca e il pensiero di alzarmi da questo divano e tornare in ufficio mi vede decisamente ostile, non ne ho le forze materiali, ma mi toccherà fare questo sforzo. Il fatto, inoltre, è che ho perso molti stimoli sul posto di lavoro, per una serie di infelici circostanze che riguardano le scelte discutibili di alcune persone e non ultimo il mio contratto, che mi vede stipendiata molto (ma molto davvero) al di sotto del minimo sindacale. La cosa mi ha depressa, anche perché rivolgermi a chi di dovere e avviare un casino non farebbe altro che minare ulteriormente i miei nervi…e io non ne ho voglia. Così ho deciso di sopportare stoicamente e tirare avanti come posso. Aspetterò comunque fino a Gennaio, dopo di ché, se non sarò messa in regola, manderò tutti a quel paese e cercherò altri posti di lavoro(cosa che sto già iniziando a fare, per inciso), mica posso rovinarmi il fegato per un impiego.
"Sono felice e vitale, sono felice e vitale!!!"

Cambiamo argomento che è meglio, torniamo sull'autunno! Ho appena realizzato che forse, pensare alle cose che più mi piacciono di questa stagione mi aiuterà ad affrontarla! INIZIAMO AD ELENCARE ALLORA!!!
…..
……
Hem…hem!!! E’ un lavoraccio davvero XD Per certo sò quello che non mi piace: il deperimento del verde, le ore di luce che si riducono veloci, l'arrivo del freddo e l’affrontare il cambio del guardaroba (un’impresa infinita, benché non abbia poi molti abiti da sistemare). Però il deperimento del verde non sempre è un male…a volte è addirittura carino: i boschi giallo acceso o rosso sono molto belli da vedere, finché resistono. E’ un periodo in cui mi piace fare passeggiate in compagnia dei miei cugini, camminare fra gli alberi colorati, affondare le scarpe nello strato di foglie cadute e sentirle scricchiolare ad ogni passo. Questa poi, è la stagione delle Castagne! Adoro le castagne, mi piace un sacco l'odore che si sprigiona dal forno quando vengono cotte (e da un anno ho scoperto anche la crema di castagne, circondata di cioccolato *ç*), mi piace mangiarle e andare a rubacchiarle (magari senza che un contadino infuriato mi punti addosso il fucile, è successo, è successo! Quando ero piccola ma questo non mi ha fermata, e poi per un paio di castagne non muoiono mica XD)!
Ecco...basta...un pò poco èh?! Chissà, magari quest'anno troverò qualcosa di nuovo per allungare la lista delle cose che mi piacciono di questa stagione (che non è comunque quella che mi piace di meno, il posto più basso nelle mie preferenze resta tutto dell'inverno!).

Ora vi saluto!!

BYBY ^^/

PS: Per mia grande gioia, la febbre mi è passata (ma non prima che io la passassi a mio padre che ora è quasi più zombie di me), lasciandomi libera di andare dal mio ragazzo nel fine settimana, e di  seguirlo poi questo martedì e mercoledì nelle nostre sessioni di DnD, uno dei momenti in cui mi svago per avvero fra stupidaggini e altro.
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
8 ottobre 2008 22:29
0 +1 -1
Non esistono più le mezze stagioni sisi Più che autunno da noi siamo già in pieno inverno! Ed è per questo che ci si ammala che è una bellezza...passi dal caldo afoso al gelo siderale da un giorno all'altro sisi Anch'io mi prendo cura dei bonsai di solito ma....non campano facilmente hanno bisogno di cure particolari a seconda del tipo di piantina e spesso neanche basta....bisogna vedere come li hanno travasati prima di venderteli....sono piante molto delicate purtroppo. Io ne ho perse diverse nonostante le amorevolissime cure Q_Q La prossima che prenderò spero goda di maggior fortuna...ora che che vivo anche in villa potrei persino piantarla nel giardino ^^ ma in quel caso dovrei scegliere una piantina che si adatti bene agli sbalzi di temperatura di cui sopra....e non è facile nel caso dei bonsai! L'inverno solitamente è sempre stata la mia stagione preferita...anche per via del Natale, unica ricorrenza che sento sempre viva ma.....quest'anno senza mio padre non sarà la stessa cosa Q_Q AQnch'io detesto che si faccia buio tanto presto e sono molto freddoloso! per contro però....il freddo mi aiuta a dormire meglio! Ti schiaffi sotto un paio di piumoni e dormi coccolato dal tepore...d'estate invece non riesci neanche a respirare....è orribile :|
Zelwen avatar
Expert Jounin avatar
8 ottobre 2008 23:33
0 +1 -1
è primavera... svegliatevi bambini... Mi sa che ho sbagliato... Cmq io l'autunno non lo sopporto preferisco l'inverno e soprattutto per il motivo riguardante il sonno detto da Nyx... Invece per me che abito in una zona collinare (Monferrato NDR) la pianura mette tanta tristezza...
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
10 ottobre 2008 11:22
0 +1 -1
sarà, ma qui girano ancora le zanzare....

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Nekomata avatar
Expert Chunin avatar
Dango Dango Dango!!
10 ottobre 2008 23:44
0 +1 -1
Da me ci sono i vesponi...mi domando come facciano ed essere ancora vivi con questo freddo! @Nyx, mi dipiace per le tue piante, anche io ne ho persa una, la prima che avevo e mi si è spezzato il cuore! Dopo tutte le cure che gli davo ç_ç

yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
10 ottobre 2008 23:48
0 +1 -1
Qui il tempo varia un po' troppo... sembrava fosse arrivato l'autunno mentre invece si preannunciano temperature elevate nei prossimi giorni... il risultato è che non si sa cosa indssare e ci si ammala con una facilità estrema!
Nekomata
Nekomata avatar Expert Chunin

  • Nessun contenuto da Nekomata!

Friendlist

  • La friendlist di Nekomata è vuota.

Bookmarks

  • La blogroll di Nekomata è vuota.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha