Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Forum › Anime Otakuland Databases: Guida all'uso

Discussioni News

Anime Otakuland Databases: Guida all'uso

Questa discussione fa riferimento alla news
Anime Otakuland Databases: Guida all'uso.

Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
3 novembre 2008 01:38
0 +1 -1
non preoccuparti zelwen, tutto arrivato. I punti delle schede sono bassi, con le recensioni si guadagna MOLTO di più. Forza pennini di fuoco

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Zelwen avatar
Expert Jounin avatar
3 novembre 2008 01:41
0 +1 -1
Ok grazie della conferma e scusate il mio messaggio di prima ma strada facendo mi sa che ho perso un paio di parole...
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
3 novembre 2008 04:55
0 +1 -1
"molti utenti le stanno già inserendo" interessante...ripeto la domanda. Come fanno? Sempre usando il link "a morte gli nd?" Le recensioni... in qualcuna delle mie passate bloggate era presente qualche recensione su manga e anime....le posso riutilizzare? Le devo riscrivere parzialmente? Devo cancellare la bloggata che le riguardava? Indicami la procedura corretta per favore.
Death_Mask avatar
Master Jounin avatar
Cavaliere D'oro
3 novembre 2008 10:41
0 +1 -1
a me non va il link Per inserire una nuova scheda... mi sa che da buon pigrone aspetto che le mettono gli altri...


Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
3 novembre 2008 11:05
0 +1 -1
@ nyx: si puoi riutilizzarle. Ragazzi a me sembra che questa guida sia chiara: Andate su www.animeotakuland.com/manage/database, scegliete "COLLETTIBILI MANGA", sotto la tendina c'è scritto "Se la scheda della recensione che vuoi inserire non è ancora presente clicca qui per inserirla" e il gioco è fatto. mi rendo conto che il link è abbastanza invisibile e mi premurerò di sistemarlo oggi stesso però ovvia, c'è una guida...

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
3 novembre 2008 20:27
0 +1 -1
Ok, facciamo a capirci meglio allora...tu hai scritto le foto delle NUOVE schede. Io invece pensavo a mettere foto e immagini alle schede già esistenti, si può fare tramite il link "a morte gli ND"?
DaRk_ViVi avatar
Master Jounin avatar
It's Showtime!
3 novembre 2008 20:33
0 +1 -1
Un lavoro superbo, che renderà molto più facile aggiungere i manga (e altro) alle collezioni. ^^ Mi dispiace solo per il fatto che avevo tutte le mie collezioni ben catalogate (questo è rimasto) ma con le immagini e ora molte (cioè tutti i vg) non le hanno più. :( Da domani mi metto di impegno e aggiorno il database. :p

Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
3 novembre 2008 21:06
0 +1 -1
la risposta, per tutti e due, è: se volete inviare immagini inviatele a noi: Zip con immagini nominate cosi: nomecollettibile_01.jpg nomecollettibile_02.jpg oppure aspettate il tool!

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Gabro avatar
Expert Jounin avatar
3 novembre 2008 21:10
0 +1 -1
Ma quando dovrebbe arrivare il tool?
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
3 novembre 2008 21:30
0 +1 -1
solo Dio (del tuono) lo sa!

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
DaRk_ViVi avatar
Master Jounin avatar
It's Showtime!
4 novembre 2008 09:36
0 +1 -1
Se ci mettessimo a farlo manualmente? Cioè selezioniamo la scheda e le aggiungiamo lì? E' possibile?

Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
4 novembre 2008 09:39
0 +1 -1
A quanto pare, PER ORA, no cmq come scrive sepho in commento e sulla news , se volete exp , li prendete aggiungendo schede e recensioni! (in maggior numero) ad ogni modo le aggiunte ci arrivano via MP. ps : grazie miaka per tutta la collezione di chiho saito! :P se vuoi divertirti con kaori yuki presenta hiihhihi grazie a coloro che ci danno una mano con schede assolutamente complete! thank you thank you!
 無限の住人
Miaka85 avatar
Master Jounin avatar
4 novembre 2008 11:43
0 +1 -1
@Rin: Figurati, era da tempo che dovevo aggiungerli alla mia lista!!! Comunque, se ho visto bene, mancano ancora gli ultimi due numeri della collana se qualcuno vuole inserirli, altrimenti li aggiungo io quando avrò un po' di tempo!!!
And I don't want the world to see me
'Cause I don't think that they'd understand
When everything's made to be broken
I just want you to know who I am
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
4 novembre 2008 11:47
0 +1 -1
ma ti ringrazio soprattutto xchè sono super complete U_U assie sul serio :D
 無限の住人
Miaka85 avatar
Master Jounin avatar
4 novembre 2008 11:57
0 +1 -1
Faccio quel che posso!!! :P
And I don't want the world to see me
'Cause I don't think that they'd understand
When everything's made to be broken
I just want you to know who I am
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
4 novembre 2008 13:23
0 +1 -1
Vorrei inoltre ricordare che ogni aiuto è ben accetto.. se le schede son il + complete possibili meglio! (esempio : nn scrivete x un manga solo il titolo e la casa editrice ,senza autori,collana data , immagine etc .. ovviamente se son reperibili questi dati!) E vorrei ricordare che per un migliore contributo , di leggere le 3 discussioni dello staff in merito a questo cambiamento. Soprattutto la guida!!! Alcuni hanno capito , quindi vuol dire che con un po' di applicazione , è comprensibile. State sempre attenti a non creare doppioni (x sbaglio se ne creano lo so XD , nessuno è perfetto! )
 無限の住人
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
5 novembre 2008 01:46
0 +1 -1
Per le recensioni ho notato che avete diviso in due il campo della recenzione "normale" e quella "tecnica" è strettamente necessario compilarle entrambe in modo distinto? e poi, come feci notare tempo addietro, se per un manga è relativamente facile dare un giudizio sul formato, carta, sovraccopertina .... su un anime o un videogames (salvo cofanetti o edizioni limitate) cosa mai si potrebbe dire? Sono messi in una normalissima custodia da DVD, hanno una cover e un DVD colorato......non mi pare ci sia granchè da "recensire" in questo senso no? poi, passiamo ai videogames.....bisognerà fare distinzione anche per le edizioni limitate\particolari dei videogames e creare una scheda apposita come state facendo per anime e manga? oppure si fa una versione unica per tutti? Anche se la seconda ipotesi a questo punto non mi sembra il massimo visto che per anime e manga si è deciso di dedicare una scheda per ogni versione (pe GOld, Deluxe, ristampe etc etc etc)
XAndE avatar
Chunin avatar
Non basta il cosmo a soddisfare gli astri e le stelle
5 novembre 2008 08:13
1 +1 -1
La recensione è personale e potete anche inserire solo una delle due. Se sapete dare una recensione anche alla fasbbricazione dei vg/dvd/cd tanto meglio, sopprattutto per le limited/colletor's/extra-lusso edition. Per le riedizioni di qualsiasi collettibile va fatta l'apposita scheda. Sopprattutto se ad esempio la riedizione di un videogames è in qualità di fabbricazione o di contenuti diversa da quella originale.
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
6 novembre 2008 00:03
0 +1 -1
Grazie Xande.
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
12 novembre 2008 11:45
0 +1 -1
chi ha toys da aggiungere stile gashapon , vada qui : http://stores.ebay.com/Animetropolis troverà immagini e titoli! grazie mille!
 無限の住人
Versione Alpha