Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Forum › Anime Otakuland Databases: Guida all'uso

Discussioni News

Anime Otakuland Databases: Guida all'uso

Questa discussione fa riferimento alla news
Anime Otakuland Databases: Guida all'uso.

Raven avatar
Chunin avatar
They say when a Raven cries, a man dies...
2 novembre 2008 11:13
0 +1 -1
deo gratia...
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
2 novembre 2008 11:45
0 +1 -1
Complimenti per la guida, davvero utile in questo periodo di "passaggio"...
ker avatar
Novice Jounin avatar
Che bei momenti!
2 novembre 2008 12:40
0 +1 -1
io ho ancora dei problemi... hai link che hai postato mi fa aggiungere solo recensioni... e le schede? e se volessi aggiungere un autore...? è ancora tutto allo stato embrionale, quindi mi eclisserò attendendo ulteriori aggiornamenti^^
gohan-ssj2 avatar
Expert Jounin avatar
a me piace il dusbirigandi. E a te?
2 novembre 2008 12:50
0 +1 -1
Ho aggiunto 2 schede, ma le dovete apporvare?
a me piace il dusbirigandi. E a te?
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
2 novembre 2008 13:03
0 +1 -1
sì bisogna approvarle xchè se non bisognerebbe farlo , e sarebbero automaticamente inserite, si rischierebbero doppioni o schede incomplete o magari anche non esatte al 100% perciò se non le vedete subito è perchè tutte le schede manga,anime,toys etc devono venir approvate. Attendete , vengono controllate una per una :)
 無限の住人
Miaka85 avatar
Master Jounin avatar
2 novembre 2008 14:15
0 +1 -1
Grazie mille per la guida!!! ^^ Io ho dei problemi con la modifica delle schede. Ho provato a modificare i dati della scheda di un mangaka, ma, pur non avendolo modificato, il destinatario del messaggio risulta non valido o inesistente!!!
And I don't want the world to see me
'Cause I don't think that they'd understand
When everything's made to be broken
I just want you to know who I am
Zelwen avatar
Expert Jounin avatar
2 novembre 2008 15:41
0 +1 -1
Scusare ho un piccolo problema: Io ieri ho scritto la recensione di "streghe per amore" ma solo la aprte sull'opera (sinceramente mi viene difficile scrivere 8 righe su come è fatto fisicamente il prodotto)... È possibile recuperarla ? magari aggiungo qualcosa sul prodotto (sempre che non vada mene per altri motivi)
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
2 novembre 2008 15:44
0 +1 -1
sì zelwen... se vuoi aggiungimi a msn o mandami un mp così ti passo la roba che non è ancora approvata oppure mi passi quello che devo aggiungere
 無限の住人
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
2 novembre 2008 21:51
0 +1 -1
Io adesso mi domando e dico....ma non era meglio aspettare che fosse implementata la funzione definitiva per poterci far fare da soli senza passaggi intermedi (che da quanto ho capito avete intenzione di implementare più avanti) ? Così io vedo 3 o 4 gatti che fanno tutto il lavoro da soli perchè hanno capito cosa fare o hanno i poteri per farlo e gli altri che (ora come ora) hanno le mani quasi legate. La classifica stravolta e oserei quasi dire "ingiustamente". Io tra l'altro vorrei che mi venisse cortesemente spiegato in dettaglio come aggiungere le foto e le immagini alle schede, (sempre tramite link "a morte gli ND"? e che formato devono essere e via dicendo.... Recensioni.... A mio parere la recensione che voi chiamate "tecnica" ha una certa ragion d'esistere più che altro per i manga dove comunque ci si dovrebbe limitare a descrivere il tipo di formato, la carta utilizzata, presenza di sovraccopertina o meno etc etc.....ma negli anime e nei videogames che dobbiamo dire di tecnico? La cosistenza della custodia, la cover....il disegno del disco? Non vi sembra superfluo o addirittura ridicolo? A me sinceramente si... PS ora voi direte.....sto s****o di nyx stà sempre a lamentarsi.... pensate quel che vi pare .... avete fatto un lavoro ECCELSO, una cosa mastodontica che alla lunga farà di questo sito un progetto veramente ambizioso, completo, divertente e originalissimo...però in questa fase state mandando tutto al vento gestendo in malo modo l'inserimento delle schede che va a vantaggio di pochi "fortunati". A mio UMILE avviso avreste fatto meglio a bloccare il tutto per adesso attendendo la versione definitiva nella quale avremmo potuto fare tutto da soli.... in quel modo veramente ogni utente avrebbe potuto fare qualcosa per contribuire al miglioramento del sito e per aumentare exp e gils. Così com'è adesso invece stà funzionando male. Mio umile parere eh... Senza offesa, non prendetevela a male. Siate obiettivi e giudicate le mie critiche come costruttive.... non guardate solo le critiche. Poi se volete considerarmi lo stesso uno rompiballe o peggioancora..... liberissimi di farlo. ;)
Death_Mask avatar
Master Jounin avatar
Cavaliere D'oro
2 novembre 2008 22:29
0 +1 -1
mi sfugge una cosa, come mai ora vedendo la mia collezione ci sono quasi metà serie con informazioni incomplete quando io le avevo messe tutte? per rimediare io devo per forza andare a ri-modificare tutte le collezioni? :O:O:O


Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
2 novembre 2008 22:34
0 +1 -1
death se apri msn e mi mandi un messaggio xchè nn ti vedo , ti dico. sennò aspetta gli altri
 無限の住人
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
2 novembre 2008 22:57
0 +1 -1
La classifica stravolta e oserei quasi dire "ingiustamente". ci son un sacco di manga in uscita ^^ fai le schede di questi intanto , come fanno altri utenti da 2 giorni e si impegnano a farle il + complete possibili! e l'impegno va premiato. e non penso che lo facciano solo per salire in classifica EXP. cerchiamo di migliorare il sito il mio consiglio è : 1 leggi bene la guida (ho visto che hai fatto una scheda l'altro giorno) 2 attendi risposte dai piani altissimi. mi raccomando sempre : no doppioni! sennò come vedete poi uno si ritrova le collezioni pasticciate.. riusciremo ad avere un titolo unico x ogni collezione? :D spero di sì! bye bye!
 無限の住人
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
2 novembre 2008 23:14
0 +1 -1
Io non sono così ferrato sulle opere in uscita e tra l'altro credo sia più corretto catalogare solo le opere che sono già uscite. Avrei voluto semplicemente sistemare le opere presenti nelle mie collezioni ma manco questo posso fa! Q_Q La scheda di Midory Days l'ho fatta perchè avevo il manga e volevo listarlo tutto quì....
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
2 novembre 2008 23:18
0 +1 -1
sì ma con lucca stan uscendo un sacco di cose! basta andar nei siti delle case editrici e cercar l'immagine online se nn c'è nel sito.. penso che tra novembre e dicembre usciranno un sacco di cose e le news dei manga ci son già ^^ è solo un lavoro di cerca cerca cerca
 無限の住人
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
2 novembre 2008 23:21
0 +1 -1
Beh, io ho listato dei manga non ancora usciti, ma che si sanno grazie alle checklist, certo non mi metto a listare 20th Century Boys Gold Deluxe... XD Poi Nyx, se ne hai fatta una di scheda, non puoi dire che sono impossibili, è solo un po' macchinoso all'inizio... Spero di non farmi odiare per questo commento... XD
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
2 novembre 2008 23:37
0 +1 -1
tutte queste lamentele mi fanno sentire incompetente XD
 無限の住人
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
2 novembre 2008 23:41
0 +1 -1
Bella la nuova funzione per i PM che ora si comportano come una casella di posta elettronica!!!! Ripeto...ho listato midori days perchè ce l'avevo davanti agli occhi sulla scrivania. Non mi sembra il caso di mettersi a listare cose che ancora non sono uscite e che non possiedo. Stai tranquilla rin....io non le definirei neanche semplici lamentele.....si discute del più e del meno, dei pro e dei contro..... ;)
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
2 novembre 2008 23:48
0 +1 -1
sì nyx lo so che vuoi dire la tua , ma ci son modi e modi tutto qua . mica mi arrabbio io , solo che un dialogo è una cosa , una discussione un'altra, una polemica un'altra cosa ancora. dipende tutto dal tono :) e ora basta insozzare una news utile :P a lavoro genteeeeeeeee :P a caccia di nuove schede! ps : ricordo che si possono aggiornare gli autori..magari con dati anagraficie e una bella fotina ed è scritto che ogni cosa verrà compensata! xciò restiamo tranquilli che non è ancora tutto definitivo! ps : se non sapete che fare, sistemate le collezioni che avete , con la collezione in lista + aggiornata e completa bye
 無限の住人
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
3 novembre 2008 00:00
0 +1 -1
Perchè io che modi avrei usato? O_O Ho offeso qualcuno? Oppure ho espresso solamente una mia opinione? Devo mettermi a fare lo zerbino forse? Beata te che riesci a capire il "tono" da una frase scritta ma in ogni caso non lo capisci affatto se parli così e te l'ho detto pure privatamente che non sono affatto "alterato" ma tu ti sei messa intesta che cosi deve essere.... fai un po come ti pare che te devo di? don't worry be happy XD
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
3 novembre 2008 00:04
0 +1 -1
Ok, smettetela tutti e due! XD Qua la cosa sta degenerando, e non va bene...
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
3 novembre 2008 00:11
0 +1 -1
Peace & LOve....& Justice! Free for mary (in realtà sono contrario) XD Liberte' egalitè...fraternitè! XD :p
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
3 novembre 2008 00:42
0 +1 -1
nyx hai scritto tante cose. Se ci metti lo stesso impegno a scrivere delle recensioni vedrai che imparerai presto a usare questo upgrade che, al momento, manca solo di una funzione di edit: tutto il resto è completo. Non focalizzatevi sulle schede: recensite. @ death: le informazioni della tua collezione vengono ereditate totalmente dal database. Quindi da ora ad un po di tempo avrai tutto completo e a disposizione in maniera Automatica

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
3 novembre 2008 00:48
0 +1 -1
Lord Sephirot! Qual buon vento! :) Nelle mie recensioni mettero dieci volte tanto l'impegno profuso in tal messaggini. La pregherei (vabbe dai la smetto altrimenti sembra una presa in giro e non è assolutamente mia intenzione, volevo fare una cosa divertente)........ ora seriamente.... sephirot concordi con quanto ho scritto riguardo le recenzioni "tecniche"? e soprattutto.....ci darete la possibilità di mettere le foto alle cover e quelle di contorno alle schede?....ho già fatto queste domande ma....temo che nell'ambaradam di parole siano andate smarrite ;)
Zelwen avatar
Expert Jounin avatar
3 novembre 2008 01:32
0 +1 -1
Io cmq sono daccordo sul limitare i punti dati all'inserimento delle schede... voglio dire se io metto una info su un manga già esistente prendo 10 exp (il che è giusto visto che basta una ricerca su google e guardare direttamente il manga quindi questione di un minuto) prende se aggiungo una cosa nuova ne prendo un po' di più (non ricordo quanto). Non sto parlando dei manga ,che bene o male nel database ci sono, ma pensiamo ai videogiochi ed ai toys la maggioranza sono sconosciuti (vedi PSX e PS2) e scalare la classifica è decisamente più facile... @Seph : ho scoperto come mai riuscivo ad inviare le immagini (colpa di IE) ora con Firefox dovrei aver risolto... confermi? (ho inviato keroro, Dokuro e Anne.Freaks)
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
3 novembre 2008 01:33
0 +1 -1
le foto nelle nuove schede che inserite sono già previste, molti utenti le stanno inserendo. Per le immagini certo che vi daremo la possibilità, come vi daremo la possibilità di modificare direttamete TUTTA la scheda da soli, senza PM (con moderazione dello staff naturalmente). Tu in cambio dammi un attimo di tempo: prima di sviluppare questo tool dobbiamo sviluppare quello che serve per eliminare i doppioni e sistemare per bene usabilità, front e backend.

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri
Versione Alpha