Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Passione > Cinema

Bloggata inserita il 5 ottobre 2008 - 02:34

Io amo il cinema. E' una delle tante forme d'Arte di cui non posso proprio fare a meno.
Non chiedetemi quale sia il mio preferito, non ce n'è uno solo. Tuttavia è certo che quello che ho visto più volte è Moulin Rouge! Ma è parecchio che non lo rivedo.

In questi giorni, invece, ho rivisto due film in inglese nel tentativo di tenere il più possibile allenato il mio orecchio alla lingua. In entrambi i dialoghi non implicano grosse difficoltà di comprensione che comunque diventano quasi inesistenti se si è già alla seconda visione.

Comunque, dicevo, due film:

Finding Neverland, un film molto delicato e al tempo stesso intenso.
La storia di come J. M. Barrie (Jhonny Depp) abbia creato il personaggio di Peter Pan e le sue avventure. Detto così però è abbastanza riduttivo mentre invece è un film che merita. Io per prima l'avevo sottovalutato ma mi sono dovuta ricrede, specie dopo averlo rivisto.
Mi ha lasciato ancora più entusiasta dopo essermi sciroppata tutti i contenuti speciali che mi incuriosiscono sempre ma non ho mai tempo di vedere.
Sotto ogni aspetto il film gode di una buona realizzazione: dalla fotografia ai costumi, dall'ottima recitazione alla musica per la quale ha meritato l'oscar.
A chi non l'avesse mai visto lo consiglio vivamente.

Stasera invece è stata la volta di Chocolat. Senza dubbio è uno dei film che preferisco: originale, divertente, malizioso ma con gusto e raffinatezza. Un cast decisamente degno di nota non solo per i protagonisti ma anche per i personaggi secondari e tuttavia indispensabili: è su di loro infatti che si riscontra l'effetto dell'influenza benefica di Vianne (Juliette Binoche) e del suo cioccolato.
Senza contare Jhonny Depp nei panni del pirata gentiluomo.

Io sono parecchio di parte quando si tratta di quest'attore ma non credo che qualcuno possa negare che sia un bravo attore. Che sia anche bello è discutibile, lo so, ormai mi sono rassegnata. Personalmente non credo ci sia nulla da discutere ma conosco persone (pazze, dico io) a cui non piace!!! Prima di dilungarmi oltre in un inno a Jhonny Depp  taglio corto qui...

Notte Otakulanders o buongiorno se mentre state leggendo è già mattina...

Caroline





shinigami avatar
Supreme Jounin avatar
...preparatevi a morire...
5 ottobre 2008 02:40
0 +1 -1
ammetto che e bravo e si dai anche abbastanza carino... ma non mi sembra il caso di girare solo intorno a lui... allunga lo sguardo... ci sono molti altri attori più belli e più bravi di lui... sisi
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
5 ottobre 2008 05:50
0 +1 -1
Pure io sono...oforse è più giusto dire ERO un grande amante del "cinema"....inteso come osservatore di films e nulla più dato che al cinema non ci vado MAI (l'ultima volta che andai al cinema fu per vedere Forrest Gump) :P Tutt'ora ho una collezione di films che si aggira attorno alle 500 unità...più o meno....del resto è da molto che non l'aggiorno più. La mia passione comunque sono quasi prettamente i film di qualche anno fa'....i film recenti non riescono a regalarmi le stesse emozioni di quelli del passato e non sò se si tratti di un impoverimento qualitativo generale dei temi trattati (inteso anche come poca originalità) o semplicemente un certo livello di "saturazione" visiva del sottoscritto. Cioè se dovessi citare un filmone.....l'ultimo in ordine di uscita che ho avuto modo di vedere beh....sarei davvero in imbarazzo! Ultimamente sfornano si pellicole decenti ma qualcosa di grandioso come volendo citare per esmpio alcuni titoli di vari generi come: Forrest Gump, Gli Intoccabili, Il Miglio Verde, Il corvo, Leon, Bronx, Alien etc etc etc....beh a giorni d'oggi di film a questi livelli io non ne trovo più. Conseguentemente ho perso anche l'abitudine di seguirli come un tempo.... L'unico film in inglese (sottotitolato) che ho è Battle Royale...non ho una conoscenza della lingua tale da potermi godere la pellicola come se fosse in italiano, quindi preferisco evitare, anche quando si tratta di fansub infatti. Per quanto riguarda Depp si...è molto bravo e credo anche abbastanza bello....nulla a che vedere con quella patat di Di Caprio che io trovo allo stesso tempo bruttino e con scarsissime doti recitative. Piu' bravi ce ne sono tanti ma...dobbiamo andare a pescare tra gli attori con molta più esperienza (De Niro, Al Pacino, Tom Hanks, Dustin Hoffman, Sean Connery etc etc etc) più belli non sò....non sono molto bravo a giudicare la bellezza maschile e poi tutto è sempre alquanto soggettivo. :P
Oluha89 avatar
Chunin avatar
Don't Cry Baby...Don't Cry.......
5 ottobre 2008 11:11
0 +1 -1
Anche io adoro guardare film e i fim che hai citato mi piacciono tutti e concordo anche su Jhonny Deep è molto bravo...l' ho appezzato aparticolarmente nei "Pirati dei Caraibi" è troppo forte! E poi viene molto spesso "usato" nei film di Tim Burton, regista che io adoro insieme a Dario Argento. Di quest' ultimo adoro "Profondo Rosso" e "Suspiria", ma ho come l'impressione che a te non piaccia il genere visto che hai elencato film romantici. Ho indovinato?
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
5 ottobre 2008 14:42
0 +1 -1
Per Jhonny Depp ho un debole e non ci posso fare niente, come del resto ce l'ho per i film romantici. Questo non significa però che non sia aperta ad altri generi e che non apprezzi anche tanti altri attori/attrici. D'altronde con un aspirante regista in casa il mio gusto si è affinato per forza di cose e ho aperto molto i miei orizzonti sviluppando anche un certo senso critico che prima non avevo.
Miaka85 avatar
Master Jounin avatar
5 ottobre 2008 19:35
0 +1 -1
Non ho avuto ancora modo di vedere i film da te citati ma anche io sono un'amante del cinema!!!! Credo proprio non si possa dire niente sulla bravura e bellezza di Jhonny Depp, ma l'attore che più preferisco è Tom Hanks: non so come sia possibile, ma, ogni volta che vedo Forrest Gump, mi scendono le lacrime dagli occhi!!!! Anche io ho un debole per i film romantici ;) Per quel che riguarda i film in inglese, al tempo del liceo ne ho visto uno spassosissimo!!!! XD Peccato che non riesca a ricordarmi né il nome né gli attori (non vorrei dire una cretinata, ma mi sa che erano attori addirittura sconosciuti in Italia!!!)...dovrei andare a chiedere alla professoressa d'inglese dell'epoca!!!! @Alessandro: andremmo molto d'accordo in fatto di film!!! ^^ @Oluha: anche a me piacciono molto i film di Tim Burton!!!!
And I don't want the world to see me
'Cause I don't think that they'd understand
When everything's made to be broken
I just want you to know who I am
Oluha89 avatar
Chunin avatar
Don't Cry Baby...Don't Cry.......
6 ottobre 2008 13:17
0 +1 -1
X yukari 89: Deve essere bellisimo avere un apprendista regista che ti gira per casa. Io invece ho conosciuto degli aspiranti scenografi. X Miaka85: Tim Burton è meraviglioso, sopratutto quando sfoggia il suo stile gotico.
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
6 ottobre 2008 13:27
0 +1 -1
@Oluha89: In effetti è una cosa che a me piace molto! Grazie a mio frratello il cinema è sempre nell'aria, se si può dire così ed è interessante vedere come funzionano le cose dietro la macchina da presa. Ah, ho dimenticato di dire che anch'io sono una fan di Tim Burton! Ultimamente ho rivisto spesso Sweeney Todd che, a dispetto delle impressioni negative di tanti, a me è piaciuto parecchio! :)
yukari_89
yukari_89 avatar Expert Chunin

  • Nessun contenuto da yukari_89!

Friendlist

  • La friendlist di yukari_89 è vuota.

Bookmarks

  • La blogroll di yukari_89 è vuota.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha