Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Felicità e i (pochissimi) ultimi acquisti

Bloggata inserita il 25 settembre 2008 - 13:26 - Aggiornata il 25 settembre 2008 - 13:28

Ehilà!!!!!

Questo è un periodo felice! O meglio sono io che mi sento felice e niente riesce ad abbattermi, neanche il fatto che ancora non ho trovato un lavoro...

Ammetto che è più difficile del previsto. Il lavoro in realtà c'è ma per un motivo o per l'altro sono ancora "disoccupata".
Da una parte c'è il fatto che ho bisogno sì di un lavoro, ma che sia part-time, altrimenti non potrò mai conciliarne gli orari con la scuola; dall'altra c'è l’attesa che si facciano vivi da vari negozi a cui ho lasciato il curriculum, ma potrebbero volerci settimane! Senza contare che, pur essendo armata di tanta buona volontà e avendo dalla mia una buona conoscenza dell'inglese (che comunque dovrei rispolverare...) sono completamente senza esperienza.
Ma le ricerche non sono affatto finite, anzi!

Inoltre in questi giorni ho intenzione di trovarmi una buona scuola guida a prezzi decenti per patentarmi anch'io una volta per tutte! Vi domanderete perchè a 19 anni e mezzo non ce l'ho ormai da un pezzo questa benedetta patente! Ebbene diciamo che non rientrava tra le mie priorità (mentre ora è salita ai primi posti) e ho continuamente rimandato la cosa finora. Tuttavia ora si rende necessaria più che mai per spostamenti di ogni genere, sia la sera quando esco con gli amici, sia per un eventuale lavoro che potrei trovare scomodo da raggiungere con i mezzi.

Ad ogni modo spero di trovarmi presto un lavoro e iniziare così a guadagnare qualcosa perché altrimenti anche le mie collezioni ne risentiranno (sono quasi a secco… sigh, sob!!!)

Sono riuscita a comprarmi, in un attimo di tempo libero, La ragazza che saltava nel tempo che devo dire mi è piaciuto e mi ha anche incuriosita. Infatti è piuttosto insolito trovare trasposizioni di anime in versione manga (anzi a dire il vero non pensavo nemmeno che ne esistessero) anziché il contrario. A questo punto non mi resta (chissà quando però) che vederlo!
A proposito di questo un paio di domande:
1) quante puntate sono?
2) si trova in circolazione?

Ho anche preso il numero cinque di Paradise Kiss Deluxe, principalmente per il fascino ipnotico che la copertina ha esercitato su di me! Tuttavia non l’ho ancora visto bene ma lo farò presto per scoprire come mai pur essendo cinque numeri in totale come la versione Collection ciascuno di essi conta un numero decisamente più elevato di pagine.

Lo sconforto per la magra spesa è stato cancellato dalla visione dell’anime di Full Metal Panic, cui finalmente sono riuscita a dedicare il tempo necessario. Non dico nulla in proposito perché vorrei dedicargli un’intera bloggata ma vi lascio con un’ulteriore domanda: sapete se c’è una seconda serie?
Ah un’altra ancora, solo per curiosità, perché comunque non ho intenzione di farlo: com’è il manga?

Grazie a tutti!!!!!! ^_^

Yoruichi avatar
Master Jounin avatar
25 settembre 2008 13:58
0 +1 -1
Di Full Metal Panic ci sono tre serie: quella che hai visto tu, Full Metal Panic? Fumuffu! (incentrata sulla vita scolastica, più comico) e Full metal APnic. The Second raid, che se non sbaglio trasmetteranno quest'anno su MTV (e dovrebbe proseguire la prima serie)
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
25 settembre 2008 14:31
0 +1 -1
Grazie Yoruichi! :) Mi metterò alla ricerca delle altre e aspetterò che trasmettano (spero presto!) il seguito di quella che ho appena finito di vedere su Mtv! ;)
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
25 settembre 2008 14:55
0 +1 -1
la ragazza che saltava nel tempo è un unico film animato... lo trovi edito dalla kaze in versione economica o col box :D io ho speso soldoni x l'edizione lusso XD quando c'è di mezzo sadamoto nn ragiono penso che cmq i parakiss hanno una carta diversa...d'altronde come può one piece 1 prima edizione aver le stesse pagine di quello new edition anche se è + sottile? :D io cmq della yazawa ho tutte le edizioni possibili *_* altarino auhmmmm
 無限の住人
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
25 settembre 2008 15:15
0 +1 -1
Infatti temo che cadrò nella "trappola" dell'edizione Deluxe! E sarei proprio curiosa di sapere com'era la prima edizione! Non so neanche com'è fatta...
Reppy avatar
Expert Jounin avatar
25 settembre 2008 19:50
0 +1 -1
io la patente l'ho presa a 22 anni XD Paradise Kiss non mi ha mai attirato... soprattutto le copertine.
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
25 settembre 2008 20:55
0 +1 -1
Del lavoro che te ne frega? C'hai 19 anni goditi la vita! (se te lo puoi permettere economicamente parlando, se hai il supporto dei genitori). La patente fai con calma... inanzitutto perche' essendo donna saresti certamente un pericolo in piu' sulle pubbliche strade (LOOOOl dai scherzo, non linciatemi XD) poi conosco persino maschietti (che di solito alla patente ci tengono di piu') che sono arrivati a 24 anni senza aver ancora preso la patente! Io la presi immediatamente invece ^^ La macchina per me è "tutto" :p
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
26 settembre 2008 23:38
0 +1 -1
una mia compagna ha 30 anni e nn ha la patente e nn la sta facendo :P pure io l'ho presa tardi....21 anni?22? nn ricordo.. quindi x quello si fa sempre in tempo... l'importante è beccare un periodo nn troppo incasinato ^_^
 無限の住人
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
29 settembre 2008 12:27
0 +1 -1
Ma è di quello che ho paura Nyx! Io sarei davvero un pericolo per le strade, soprattutto per me stessa... Vabbè vedremo! :)
yukari_89
yukari_89 avatar Expert Chunin

  • Nessun contenuto da yukari_89!

Friendlist

  • La friendlist di yukari_89 è vuota.

Bookmarks

  • La blogroll di yukari_89 è vuota.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha