Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Mi presti questo manga? Si, no, forse...

Bloggata inserita il 15 settembre 2008 - 10:39 - Aggiornata il 15 settembre 2008 - 11:18

Konnichiwa Otakulanders!!!!

Oggi mi son svegliata presto presto per andare a fare un po' di volantinaggio davanti ad un liceo. Oggi infatti comincia l'anno scolastico in molti licei, ma non per me! Io inizierò il mio nuovo percorso di studi il 20 Ottobre! C'è tempo insomma, ma i soldi no, quelli non ci sono, o comunque mai abbastanza! Quindi, tra una cosa è l'altra cerco lavoro (a proposito qualcuno di voi sa come si fa un C.V. come si deve?).

Ma non è per parlare di niente di tutto ciò che ho aperto questa bloggata. Quello che sono curiosa di sapere è se prestate o meno i vostri manga/anime. Personalmente ho non poca difficoltà a farlo, un po' perchè ho paura che vengano rovinati, un po' perchè ne sono, diciamo, "gelosa"... Inizialmente pensavo fosse così per tutti ma mi sono dovuta ricredere., io stessa ho letto manga prestati da altri (durante le lezioni in classe Naruto e One Piece circolavano in contiunazione ed era un paicere occuapre il tempo leggendoli!)  Sinceramente credo che sia normale avere, almeno unpo' di reticenza a prestarli, anche se per i miei amici profani non tanto.
Dunque, ditemi voi, sono strana io?
Prestate con facilità pezzi delle vostre collezioni ad amici o altri, o li custodite gelosamente?

Dite la vostra!!! ^_^
shinji01 avatar
Novice Jounin avatar
God's in His Heaven, All's Right With the World
15 settembre 2008 22:35
0 +1 -1
Mi avete fatto tornare in mente un'esperienza di molti anni fa, quando ancora non leggevo manga ma seguivo Dylan Dog! Lo prestavo regolarmente ad un mio amico e vicino di casa che ben sapeva quanto ci tenevo (sono sempre stato maniaco di queste cose) ma un giorno non mi restituiva l'ultimo numero dicendo che me lo aveva già ridato... Io, preciso come sono (ma solo in queste cose) gli ripetevo che era IMPOSSIBILE, allora cerca cerca in casa sua alla fine lo troviamo sotto due volumi dell'enciclopedia!!! E lui che faceva finta di chiedersi come ci fosse finito!! Mi è bastato due secondi per capirlo... la copertina aveva una piega che nemmeno l'enciclopedia era riuscita a risolvere!!!
Yoruichi avatar
Master Jounin avatar
15 settembre 2008 22:59
0 +1 -1
Io non li ho mai prestati... perchè non ho nessuno a cui prestarli!!! ^^ Penso che valuterei caso per caso l'opportunità di prestarli, ovviamente dopo aver edotto il soggetto sulla corretta lettura!! XD
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
15 settembre 2008 23:43
0 +1 -1
Io tendo sempre a pensare che chiunque potrebbe rovinarli, lo so, forse esagero, ma è più forte di me e per questo sono diffidente. COmunque sono riuscita a prestare Rayearth ad una amica (fidatissima!) e lo fatto intimandole di trattarlo come fosse un libro, in considerazione del fatto che lei ha un profondo rispetto, come me del resto, per i libri di qualunque tipo... @shinji: a te è successo, penso, quello che chunque di noi avrebbe paura che accadesse a prestare i propri fumetti! @Nyx: Anche a me è capitato di scoprire manga degni di esser letti grazie alla generosità di altri e in quei casi non posso che apprezzare la fiducia o l'incoscienza (non perchè li rovino ma perchè magari me ne innamoro e non li restituisco più, ihihih ;)) con cui me li affidano!
kanan avatar
Superior Jounin avatar
16 settembre 2008 19:52
0 +1 -1
Mi hai fatto venire in mente che quando ero al liceo (mi sento già vecchia che l'ho finito da un anno ^^''') le mie vicine di banco si passavano manga yaoi e il prof le ha sgammate XDD che figata!! XD Io sono un po' restia a prestare i miei manga... da quando una mia amica me ne ha riportato uno in uno stato catastrofico... me l'ha riportato in giardino e non me l'ha detto e quello stesso giorno è venuta giù la bufera.... povero manguccio.....Così ho deciso che prima osservo la persona a cui dovrei prestarlo (come tiene le sue cose) e poi vedrò ^^
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
17 settembre 2008 22:22
0 +1 -1
@kanan: già, meglio prendere le dovute precauzioni, se proprio li si deve prestare... ;)
Miaka85 avatar
Master Jounin avatar
7 ottobre 2008 20:39
0 +1 -1
Che sbadata, non mi ero accorta di questa bloggata!!!! Anche io sono molto restia a prestare i miei manga: tutte le volte che ho dato fiducia a mia cugina (eppure anche lei legge manga!!!) me ne sono amaramente pentita!!! Poi ho mio fratello che a volte li prende senza neppure chiedermi il permesso...penso che solo voi possiate capire quanto la cosa mi infastidisca: in quei momenti non so cosa gli farei!!! So di essere fissata, ma pretendo che la gente si lavi le mani prima di toccarli!!! Si sono rovinate anche fin troppe copertine per le disattenzioni altrui!!!! @Shinji: ho cercato anch'io di educare mio fratello a dovere, ma non ha proprio rispetto per i miei manga...non solo non li tratta bene, ma una volta che li ha letti li lascia dove capita!!!
And I don't want the world to see me
'Cause I don't think that they'd understand
When everything's made to be broken
I just want you to know who I am
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
7 ottobre 2008 20:53
0 +1 -1
Si, Miaka, io ti capisco bene, come tutti del resto qui!
Zelwen avatar
Expert Jounin avatar
7 ottobre 2008 21:20
0 +1 -1
io invece li impresto senza problemi... A patto di conoscere dove abitano...
yukari_89
yukari_89 avatar Expert Chunin

  • Nessun contenuto da yukari_89!

Friendlist

  • La friendlist di yukari_89 è vuota.

Bookmarks

  • La blogroll di yukari_89 è vuota.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha