Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Evangelion 2.0

Bloggata inserita il 9 novembre 2009 - 10:19

Premetto che non sono mai stato un buon recensore, e per non svelare nulla eviterò il più possibile la trame, quindi prendete questa cosa come un racconto e opinione di quello che è successo.
Appena letto che la Dynit avrebbe proiettato in anteprima Evangelion 2.0(sottotitolato in inglese) a Lucca Comics and Games lo avevo messo tra le cose da fare.
Avendo un abbonamento per tutti i 4 giorni(preso in prevendita dalla fumetteria in cui mi servo) e vivendo a 200 mt dagli stand in città, giovedì mattina mi alzo con calma, vado alla biglietteria a prendere il braccialetto e inizio il mio giro dai padiglioni degli editori.
Allo stand Dynit controllo le edizioni che hanno portato e mentre sto per andarmene sento che vengono chiesti dei biglietti per la proiezione di Evangelion. Ma come?!? Non c'era domenica? E danno già i biglietti? Mi informo e scopro che i biglietti sono già in distribuzione e di tenere la matrice perché a fine proiezione verranno estratti dei premi, tra cui un poster autografato da Hideaki Anno. Prendo subito il biglietto e controllo il numero, 12, e la fiera aveva aperto da neanche un'ora.
Domenica controllo più volte il programma all'auditorium dove si svolgerà la proiezione, è fissata per le 14.
Alle 13.20 passo davanti all'entrata per dirigermi a controllare una cosa in uno stand e vedo una "massa" di persone davanti, mi avvicino e vedo che tutti hanno il biglietto. Per non perdere i posti migliori mi metto in fila anch'io.
Le porte restano chiuse fino alle 14 e quando aprono, un adetto del teatro(annesso all'auditorium) fa entrare 10 persone alla volta per non intasare l'entrata, arrivo in sala e cerco un posto centrale: già tutti occupati.
Trovo un posto in 4 fila sull'esterno, essendo comunque file da 10 posti non mi posso lamentare.
Quando tutti hanno preso posto in sala inizia la proiezione, i nalto a sinistra compare la scritta,abbastanza grande, NTV sample, le scritte dello studio di animazione e succesivamente di spiegazione che appaiono a video sembrano fuori fuoco, mi pulisco gli occhiali e controllo meglio, sono proprio sgranate, appaiono le prime immagini e anche quelle hanno una qualità pessima. La cosa mi infastidisce non poco, visto che perde notevolmente guardarlo così.
Le prime parole che si sento sono in inglese, "Ca**o!" penso "non doveva essere in jap sotottitolato in inglese?stai a vedere che ho letto male e ora non capirò niente" Invece già dalla scena successiva compaiono i sottotitoli e l'audio passa al jap.
Il volume è un po' troppo alto e sulle scene di battaglie da leggermente fastidio.

Titoli di coda, applausi del pubblico, che durante tutta la proiezione è restato in un silenzio incredibile rotto solo dalle risate per un paio di scene, e poi mini trailer del terzo film.

Ecco il momento dell'annuncio del vincitore è il numero 02, dalle frasi dette sembra che non sia stata un' estrazione, ma una scelta voluta visto che è il secondo film, comunque la ragazza che ha vinto viene da Monza e mostra il poster(veramente molto bello).

Mentre ci stiamo per alzare per andare via, ci informano che oltre al poster 30 persone vinceranno degli adesivi del film(dati dalla Gainax così come il poster).

Ho vinto!!! Gli adesivi e la confenzione sono belli, non penso che li userò, ma li tengo in bella mostra sulla libreria. (Appena avrò tempo farò una foto e la posterò)


In definitiva, fino al 70% del film ero deluso e sarei quasi

Volentieri alzato e andato via, in quanto è uno stravolgimento della serie, sel’ 1.0 era molto simile alla serie e non mi aveva emozionato più di tanto e lo vedevo come una mossa per sfruttare ancora il fenomeno Eva, questo è totalmente diverso.

Il finale mi ha preso tanto che ho iniziato a vedere questo progetto come una cosa a se, in pratica paragonandolo alla serie originale mi stava deludendo, pensandolo come tutt’altra produzione che ha solo il soggetto in comune è stratosferico.

Quindi sono andato a comprarmi il dvd doppio di Evangelion 1.01 e non vedo l'ora che escano gli altri.
Nessun Commento.
Vuoi essere il primo?
voltaren
voltaren avatar Novice Jounin

  • Nessun contenuto da voltaren!

Friendlist

  • La friendlist di voltaren è vuota.

Bookmarks

  • La blogroll di voltaren è vuota.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha