Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!
Nel Frattempo...
Bloggata inserita il 4 febbraio 2009 - 22:48
Eh, sì, nel frattempo sono successe alcune cose...
La prima cosa rilevante è stata il mio compleanno.
Quest'anno sono 24 e in questo periodo li sento proprio tutti.
Lo so, sembra una stronzata, sono 24, non 42!!, ma è proprio così.
Sarà che dovrei decidermi a prendere alcune decisioni importanti per la mia vita (e smetterla di evitarle, lasciandomi trascinare dalle situazioni e dalla quotidianità), sarà quel mostro maledetto di Facebook, che continua a proiettarmi sullo schermo vuoi foto della mia "giovinezza" spensierata (almeno così mi appare ora), vuoi le vite eccezionali, i viaggi, le università ultrafighe, i mille impegni e interessi di amici e conoscenti.
E io no.
No, io sono ancora qui, IMMOBILE, indecisa, con la mia laurea (triennale) in antropologia [inutile], la scuola per bibliotecari [probabilmente inutile], la mia routine sempre uguale, il mio stress, i pochi amici rimasti, il mio ragazzo [5 anni... le decisioni iniziano a diventare urgenti] e un senso di soffocamento, di costrizione, costante.
Il mio compleanno, però (e per fortuna), non ha portato solo inquietudini e pensieri:
mio fratello, 12 anni, ha avuto la bella idea di consigliare a mio padre il regalo da farmi e così mi sono trovata per le mani Shaka della Vergine (ed Giochi Preziosi) [a proposito: ma va nel collezionista????]. E solo perchè avevo dimostrato apprezzamento nei confronti del suo Mur dell'ariete!!!
Anche il mio ragazzo mi ha fatto un regalo molto gradito: Il maestro e Margherita di M. Bulgakov (uno dei miei libri preferiti, se non il preferito), adattato e illustrato da Andrzej Klimowski e Danusia Schejbal. Oltretutto non sapevo neppure che cosa aspettarmi dato che questo regalo mi è stato consegnato solo ieri (ho compiuto gli anni il 26 gennaio..).. ma il ritardo è stato giustificato: il libro non era ancora uscito!!!
Ed ecco a seconda cosa rilevante.
Ieri ho finito ufficialmente il mio servizio civile! E così, da oggi, sono altrettanto ufficialmente... DISOCCUPATA!!!
Negli ultimi giorni ho portato il curriculum in giro un po' a caso, in vari negozi.
In realtà a me piacerebbe molto lavorare in biblioteca (ma va???) o in una libreria (e il sogno sarebbe aprirne una tutta mia..) e il pensiero di trovarmi a vendere mutande o magliette (con tutto il rispetto per chi vende mutande o magliette) non mi alletta molto..
Ma al momento devo solo trovare lavoro. Qualsiasi esso sia!
CE LA POSSO FAREEEEE!!!!!! XD
E per salutarvi vi lascio al consueto appunatamento con ciò che ho letto/visto negli ultimi giorni:
MANGA: High school Debut #1-9
FANSUB: Code Geass - Lelouch of rebellion R2 #19-25(end); La malinconia di Suzumiya Haruhi #00 - 02; Nabari no ou 01-07; Samurai Champloo #01-04
SEE YOU SOON!!!!
Yoruichi


- Nessun contenuto da Yoruichi!
Friendlist
- BiBi
- Love
- Studio
- Sport
- Lavoro
- Nemico
- Death_Mask
- Love
- Studio
- Sport
- Lavoro
- Nemico
- Gemini
- Love
- Studio
- Sport
- Lavoro
- Nemico
- ILoveManga
- Love
- Studio
- Sport
- Lavoro
- Nemico
- ker
- Love
- Studio
- Sport
- Lavoro
- Nemico
- Nana
- Love
- Studio
- Sport
- Lavoro
- Nemico
- Nyx
- Love
- Studio
- Sport
- Lavoro
- Nemico
- Reppy
- Love
- Studio
- Sport
- Lavoro
- Nemico
- Rin_Asano
- Love
- Studio
- Sport
- Lavoro
- Nemico
- Sephiroth
- Love
- Studio
- Sport
- Lavoro
- Nemico
Bookmarks
- La blogroll di Yoruichi è vuota.
Ti dirò una cosa io non son disoccupata, ma il lavoro che faccio da ormai 3 anni e che all'inizio mi piaceva e appagava, è da almeno 1 anno che non lo sopporto perchè a ridotto a ZERO la mia vita sociale. Ormai è da mesi che penso "ma chi me lo fa fare di stare qui ancora?" eppure di decidermi a fare una scelta ancora non se ne parla... quindi posso capire come ti senti per l'indecisione di fare scelte importanti!
Una soluzione l'avrei.. apriamo una libreria??!!
Kira from Death Note
Anche oggi ho portato un curriculum (sempre ad una catena di librerie..), continuo a incrociare le dita..
Il lavoro è una necessità, ma in un anno in biblioteca ho capito che può anche diventare un piacere (certo, non in tutti i momenti, non sempre!!).. Bisogna lottare e impegnarsi al massimo per trovare e ottenere il posto che più ci fa stare meglio. Dovremo lavorare per tutta la vita, almeno che non sia una frustrazione quotidiana!!
Kira from Death Note