Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

"Videotoys" in the Attic! - Parte Prima

Bloggata inserita il 18 settembre 2008 - 08:42 - Aggiornata il 19 settembre 2008 - 00:28

Questa è la prima bloggata che tratta di videogames, ma, come si evince dal titolo, ne seguiranno altre...

All'inizio del mese feci un po' di ordini e preordini, col risultato che settimana scorsa mi sono arrivati 5 giochi ed una sorpresa:
 - Dragon Quest IV;
 - Dragon Quest V;
 - Final Fantasy IV;
 - Eternal Sonata;
 - Infinite Undiscovery;
 - Wii Fit.



I primi 3, rigorosamente in giapponese, sono per DS; i seguenti 2 per Xbox 360 e poi la sorpresa Wii Fit. Sorpresa perchè l'hanno comprato i miei; mai avrei speso i soldi per Wii Fit, anche perchè costa molto.

Impressioni/recensioni:
Final Fantasy IV
Come FFIII, il quarto capitolo per DS non è un semplice porting, ma un remake; grafica totalmente cambiata, un bel 3D che non sfigura con altri giochi odierni, aggiunta di doppiaggio nelle scene più intense ed alcune aggiunte/modifiche ai dungeon.
Io sto giocando, dopo aver provato la "semplice" USA, ad una versione speciale, la USA Undub: sottotitoli in inglesi, ma voci in giapponese! Veramente l'apice!
Dopo 5 ore di gioco devo dire che, nonostante il gameplay "vecchio" (scontri casuali senza possibilità di evitarli), mi sta prendendo molto, un po' come fece il terzo capitolo; la storia, sembrerebbe più curata, non a caso è uno dei migliori della saga, insieme al VI ed al VIII.
Non c'è bisogno di livellare, o meglio, c'è un piccolo invogliamento: ogni volta che la mappa (visualizzata nello schermo superiore) del piano del dungeon è completa, vi saranno dati degli oggetti, come pozioni, tende et similia.
Questo basta ad avere il livello "giusto" per, spero, l'intero corso del gioco.
Capolavoro!

Infinite Undiscovery
Ho giocato poco a quest'avventura tri-Ace, ma, nonostante recensioni non positive, mi sta piacendo molto.
E' un RPG interamente in tempo reale, non c'è la possibilità di mettere pausa neanche per usare gli oggetti!
Il sistema di combattimento permette combo di attacchi veloci e potenti e "connessioni" con i restanti membri del gruppo, ma non l'uso diretto (se non per certe abilità) di essi; anche fuori dai combattimenti si dovranno utilizzare queste connsessioni. Per esempio, con il beatmaster è possibile parlare agli animali e scoprire passaggi segreti (mini spoiler!).
L'eroe di turno non è un cavaliere coraggioso o un mago incredibile, ma un semplice suonatore di flauto con la paura di combattere e farsi male; incalzato dagli eventi, a suo malgrado si unirà al gruppo di ribelli, ma non vi anticipo altro.
Grafica che fa il suo lavoro senza strafare: carina, piacevole, ma niente di più.
Da avere!

Wii Fit
Mi sono ricreduto!
Wii Fit è veramente un buon software, perchè di gioco non si può parlare, che piace a tutta la famiglia, come del resto molte produzioni per Wii.
Piace anche a me, che posso definirmi hardcore gamer; tutti i gioni mi alleno dalla mezz'ora all'ora, sbloccando diversi esercizi e giochi e migliorando le mie prestazioni.
E si suda, ve lo garantisco! Provare per credere!
I giochi di equilibrio, non sono per niente facili mentre gli esercizi muscolari e lo yoga sono ben spiegati, con la possibilità di scegliere un trainer maschile o femminile.
In fine quelli aerobici sono "devastanti" dal punto di vista fisico: l'Hula Hop+ (sbloccabile) è faticosissimo, così come è divertente il jogging, con percorsi sempre più lunghi.
Consigliato!

I due DQ non li ho ancora provati, prima devo finire FFIV...

Mi dispiace essermi dilungato troppo, ma una piccola descrizione ci stava per ogni gioco provato; spero di essere stato utile a qualcuno.
Almeno so se continuare o meno!  ;)

Alla prossima!
DaRk_ViVi avatar
Master Jounin avatar
It's Showtime!
18 settembre 2008 09:33
0 +1 -1
Ma basta comprare videogiochi, sei uscito da poco e già mi hai superato in collezione. Ma tornatene su gbarl va! XDDDD Ciao 'nic! :D

Miwako96 avatar
Expert Genin avatar
18 settembre 2008 10:11
0 +1 -1
Nic... Temari ti odierà! °_°
SuperNic avatar
Expert Jounin avatar
18 settembre 2008 10:18
0 +1 -1
@Dark_ViVi: ciao grande... ci becchiamo ovunque! Non essere invidioso, su! :) @Miwako96: ciao Miwi, non ti ho ancora dato il benvenuto... provvedo subito! ;) Come mai tua sorella dovrebbe odiarmi?! Comunque, tutti ottimi giochi, spero sia utile una mia recensione, da videogiocatore di vecchia data. ;)
zell87 avatar
Expert Chunin avatar
sorry about it has to be this way, but............. this is my story
18 settembre 2008 20:19
0 +1 -1
grande wiifit mi son divertito tantissimo a casa di mio cugino..XD..certo che però è molto faticosa!!
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
18 settembre 2008 22:20
0 +1 -1
Per me esiste solo la Play.....anche se da un po' di tempo non videogioco piu' per via del poco tempo libero a disposizione Q_Q Due giretti su internet e puff
SuperNic avatar
Expert Jounin avatar
19 settembre 2008 00:27
0 +1 -1
Per il tempo, sono d'accordo con te... In realtà, anche se prediligo Nintendo, sono più un sostenitore dei giochi che delle console... ;) L'importante che un gioco sia piacevole da giocare, indipendentemente dalla console su cui gira.
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
19 settembre 2008 01:17
0 +1 -1
Hai ragionissima....sempre detestato tutti coloro che fanno una console war sciocca e deleteria! Dico che per me esiste solo la play per dei motivi particolari. La play per me e' la macchina che offre piu' di ogni altra sia qualita' che quantita'...ti da l'imbrarazzo della scelta in ogni genere (almeno finchè parlaimo di ps2). E' quella che ha piu' possibilita' di farti trovare giochi sul mercato dell'usato (che è quello che io sfrutto maggiormente). In piu' gradisco avere tutti i buoni titoli di una macchina da gioco....e quindi viene da se che tutte e tre (4 se ci mettiamo pure il pc) non potrei permettermele :p
SuperNic avatar
Expert Jounin avatar
21 settembre 2008 17:28
0 +1 -1
Hai ragione, la PS2 è stata la console con più varietà e giochi di ogni genere; purtroppo ora, la PS3 non naviga in acque tranquille. E' l'unica console che mi manca, perchè non ne vedo la necessità; a parte MGS4, tutti gli altri giochi che meritano sono anche su Xbox 360, la quale ha molte valide esclusive. La prenderò per usarla come Media Center o se usciranno giochi esclusivi validi quando scenderà di prezzo.
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
28 settembre 2008 17:05
0 +1 -1
ma quanta roba hai preso? ma soprattutto!! quante consolllllllllllle hai?! io ho la ps2 XD e ieri ho preso in usato project zero 2 >_> vorrei l'xbox 360 x giocar a dead or alive...e spero che esca anche oneechanbara :P
 無限の住人
SuperNic
SuperNic avatar Expert Jounin

  • Nessun contenuto da SuperNic!

Friendlist

  • La friendlist di SuperNic è vuota.

Bookmarks

  • La blogroll di SuperNic è vuota.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha