Salve a tutti ^^
Paliamo un po' delle novità che sono state annunciate per i prossimi mesi al Mantova Comics&Games di questo anno dividendo il tutto in case editrici perchè, a parte la FlashBook che ne ha annunciata solo una, le altre si sono date parecchio da fare ^^
Planet Manga
Parto da quella che più mi interessa è cioè la ristampa di un Seinen: Planetes di Makoto Yukimura in un edizione Deluxe con una nuova traduzione, pagine a colori ed il formato è quello di Blame! Ultimate Deluxe Edition con serializzazione bimestrale.
Proseguiamo con 2 Shoujo: Nanaco Robin e Berry Dinamite entrambe le opere di Aya Nakahara (autrice di Lovely Complex) ed entrambe lunghe 3 volumi in patria [Nessuna delle due trame mi attira molto ma credo che darò una chance a Nanaco Robin...forse...ma forse no...]
Andiamo avanti con 4 Shounen: Gosick di Kazuki Sakuraba e Sakuya Amano [nemmeno questo mi interessa più di tanto anche se mi affascina l'idea delle leggende urbane e le storie dell'orrore che si mostreranno tra i vari casi che dovranno risolvere]
Ed i tre romanzi di Naruto cioè Mission: Protect the Waterfall Village, Ninja Clash in the Land of Snow e Dokonjo Ninden che acquisterò sicuramente tutti e tre ^^
GP Publishing
Partiamo dai due shounen: Moster Hunter Flash di Keiichi Hikami e Shin Yamamoto tratto dal videogioco della Capcom e This Girl is a Fiction di Shizumu Watanabe, anche se è più a metà tra uno shoujo e un ecchi che proprio uno Shounen essendo una commedia romantica, comunque sarà composto da 4 volumi.
[Il primo non so proprio se acquistarlo o meno, i disegni sembrano carini ma non ho mai giocato a questo videogioco e non ho ben capito la trama XD Il secondo non è proprio il mio genere U__U]
Andiamo con i Seinen che sono ben 7: Evil Heart di Tomo Taketomi in tre volumi.
City Life Light di Masakazu Ishiguro nove volumi attualmente in corso.
OZ di Seigo Tokiya e Kyohei Iwa [capsule, mondo virtuale, il dolore non esiste..uhm..il primo numero lo prendo sicuro XD).
Grasshopper di Kotaro Isaka, l'autore di Il principe delle tenebre (che leggo a scrocco U__U) saranno solo tre volumi e penso che lo acquisterò sicuramente ^^
Gisele Alain di Sui Kasai, un seinen slice of life e storico ambientato in Francia.
Reiroukan Kenzai Nariya di Tomi Akihito ... e per finire Emerging di Masaya Hokazono, un horror in due volumi che mi dovrò segnare altrimenti me lo dimenticherò perchè ho la testa bacata XD
Ed ora passiamo ai 2 shoujo: M'ama, non M'ama di Haru Tsukishima [non ho trovato la trama ç__ç uff] e Coelacanth di Kayoko Shimotsuki di due volumi [uno quelli strazzianti e drammatici che mi piacciono tanto XD]
Next casa editrice Star Comics
Un solo Seinen: Jumbor di Hiroyuki Takei (autore di Shaman King) che è un remake di Jumbor Barutronica, manga dalla serializzazione un pò travagliata in patria XD
3 Shoujo: L-DK di Ayu Watanabe è una serie per ora di 8 volumi attualmente in corso [sto leggendo questo manga già da tempo su un sito e l'ho trovo parecchio ripetitivo e il tratto non mi piace molto].
The Runaway Lover di Wataru Tanaka e Yuka Shibano una serie in soli tre volumi sulla rivalità nel mondo della modo di due amiche ed infine Obaka-Chan koigatariki di Sato Zakuri, è una commedia in sette volumi che mi ispira parecchio, molti dicono che ricorda lo stile di Switch Girl.
E 2 Shounen: uno legato allo sport Full Swing di Buronson (autore di Ken il Guerrieo) e Matsude Daichi ed uno speciale in due volumi del piccolo Detective Conan Edogawa, Detective Conan VS Kaito Kid di Gosho Aoyama in cui si raccolgono gli episodi in cui loro due interagiscono.
Continuiamo con FlashBook che annuncia solo un titolo, come avevo detto, ed è Dawn of the Arcana di Rei Toma, in patria sono usciti 9 volumi ed è una serie ancora in corso. Uno shoujo davvero molto particolare dalle tinte fantasy ^^
Ed infine GOEN
Submarine 99 di Leiji Matsumoto, non ho capito se è o meno il manga ispirato all'anime Submarine Super 99 di 13 episodi...uhm...anche se credo di si XD
Andiamo avanti con La Memoria della Pietra (titolo originale Ishi no Kioku) di Yoshihisa Tagami ed infine Rune Masquer di Yutaka Izubuki (autore di RahXephon).
E questi qui sotto sono più o meno i mesi in cui usciranno le novità, naturalmente solo di quelli che ho trovato l'info U__U
Maggio: Moster Hunter Flash - Evil Heart
Luglio: Planetes - Nanaco Robin - Grasshopper - L-DK
A partire da Giugno i tre romanzi di Naruto.
Giugno: - City Life Light - OZ - M'ama, non M'ama - Dawn of the Arcana
Ottobre: Berry Dinamite - Detective Conan VS Kaito Kid
Novembre: Reiroukan Kenzai Nariya
Dicembre: Emerging
E con questo concludo e se vi va ditemi anche voi le novità che vi interessano ^^