Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Fiducia: disquisizioni sul termine e considerazioni personali

Bloggata inserita il 10 febbraio 2009 - 11:28



Cosa succede nella persona che prova questo sentimento, quando essa viene improvvisamente a mancare?

Rabbia, delusione, tristezza, sconcerto, una massa di sensazioni e sentimenti improvvisi che ci assalgono, come un'alluvione..

Quando la persona che rispettiamo in quanto amica e collaboratrice commette scientemente un errore, quando è conscia che le sue azioni possono danneggiare altre persone cosa si deve fare? come ci si deve comportare? Mi sono trovato tempo fa di fronte a una scelta, compromettere il legame di amicizia o salvaguardarlo... Ho creduto di aver fatto la scelta giusta all'epoca, e ora che ho visto le conseguenze di quella decisione, ora che mi trovo fatalmente di fronte allo stesso quesito, è giusto scegliere diversamente? credendo che magari andrà meglio?

Tempo addietro buttai nel cesso un'amicizia fallita in partenza per seguire il mio istinto, l'istinto di un  controllore, che punisce inesorabilmente chi sbaglia, ne seguì un periodo di delusioni, di amarezze, di litigi e molto altro, ora decido di pensare prima a me stesso e all'amicizia "chiudendo un occhio", ma so già che questa amicizia può essere comunque giunta al capolinea, sempre per quel maledetto errore...
Oluha89 avatar
Chunin avatar
Don't Cry Baby...Don't Cry.......
10 febbraio 2009 15:35
0 +1 -1
Anche io a causa di un mio errore un anno fa ho perso un amico, errore che malgrado avessi visto quello che era successo quella volta, l'ho ripetuto ancora anche se le dinamiche erano diverse.

Mi hanno voltato talmente tante volte le spalle che rischio di diventare un mostro e di rimanere da sola, o forse lo sono già.

Se cadiamo ci si rialza e si spera che le cose migliorino col tempo, inutile prendersela, inutile arrabbiarsi, sarebbe tempo perso.
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
10 febbraio 2009 17:12
0 +1 -1
Dipende da tante cose...da che tipo di errore ha\hai fatto, dalla situazione nel contesto etc etc etc.

Un tempo credevo di essere circondato da amici ma, mio malgrado, mi hanno fatto aprire gli occhi, rivelandomi tristemente che anche dietro un volto (o un nickname a volte) amico si può celare il più meschino degli individui. Ormai non mi fido più al 100% di nessuno.

Uno in particolare (e tu sai a chi mi riferisco) vorrei addirittura saperlo morto. Questa persona dopo 30 anni di esistenza è riuscita ad insegnarmi il vero significato della parola "odio".

Non credo più nell'amicizia come facevo un tempo però a differenza tua cerco di non sbarrare mai le porte a nessuno...generalmente stò bene da solo (meglio soli che male accompagnati) ma...credo che qualsiasi essere umano abbia bisogno (presto o tardi) di un pò di contatto umano...amore e un' amicizia (vera o fittizzia che sia).

Detto questo... sappi che quest'estate ti aspetto in piscina a casa mia!

Ah....porta pure la ps3 mi raccomando! XD
vertighel avatar
Chunin avatar
10 febbraio 2009 17:21
0 +1 -1
Io mi sono trovato sul punto di non riuscire più a fidarmi di nessuno, a causa di una delusione amorosa e di amicizia avvenute contemporaneamente.

Naturalmente dopo questo fatto mi sono allontanato dalle persone coinvolte, ma senza dare fiducia sarei solo ancora adesso, magari senza una ragazza, senza dei buoni amici all'università e senza, soprattutto, una vita serena!

E' vero che fidarsi delle persone molte volte fa male, ma è inevitabile farlo!
L'importante è fidarsi delle persone giuste ed evitare quelle delle quali non ci si può fidare minimamente!
Chise avatar
Expert Chunin avatar
10 febbraio 2009 20:40
0 +1 -1
Bè, se l'amicizia è una vera amicizia un errore va perdonato. Lo dico perchè alle medie ho fatto una cosa orribile alla mia migliore amica e lei però ha saputo perdonarmi. Se non mi avesse mai più parlato ora come farei senza di lei?
Però se già l'amicizia è andata a rotoli... se l'errore è grosso e danneggia ed è fatto coscientemente... allora che senso ha difendere qualcuno con cui non si ha più un forte legame?
Raven
Raven avatar Chunin

  • Nessun contenuto da Raven!

Friendlist

  • La friendlist di Raven è vuota.

Bookmarks

  • La blogroll di Raven è vuota.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha