Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

My Life > I sogni> Bloggata patetica

Bloggata inserita il 28 settembre 2008 - 23:44 - Aggiornata il 1 ottobre 2008 - 01:46

Quante delusioni dobbiamo affrontare nell'arco di una vita?
Tante mi sa...
e piu' si è fessi e sensibili piu' tranvate ci beccheremo
e piu' si è fessi e sensibili piu' pesanti saranno!!

Fortunatamente le nuove generazioni sono composte principalmente da elementi che la sensibilita' non sanno proprio cosa sia.
Beati loro!
Vorrei tanto essere io un bastardo superficiale, capace di fregarmene di tutto e tutti.....quaaanto avrei vissuto meglio! Eh già! E sarei stato persino piu' apprezzato dagli altri!!
Vorrei sperare che non sia troppo tardi per cambiare... mi piacerebbe pensare che sono ancora in tempo a far diventare il mio cuore duro come una roccia e il mio carattere da vero bastardo....mi piacerebbe si....eccome se mi piacerebbe! Ma sono solo sogni... ci sono cose nella vita che non possiamo proprio cambiare temo.
Eccomi quà dunque a 31 anni suonati ho perso completamente fiducia nel prossimo, non credo piu' nell'amicizia quella vera, e tantomeno nell'amore.
Per carattere ero rimasto un sognatore quindi inseguivo, perlomeno nei sogni, la possibilita' di ritornare ai tempi in cui percepivo queste due cose possibilissime ma...quando succedono cose come cio' che mi è successo oggi .....

E' accaduto che i castelli di carte che avevo faticosamente costruito mi sono inesorabilmente crollati addosso uno dopo l'altro ed erano stranamente pesanti....mi hanno fatto davvero male! .....d'altronde sono pienamente consapevole che è solo colpa mia! Cosa mi aspettavo? Erano castelli di carte costruiti su di un nuvola di fumo.
Ti svegli da un sogno e ricadi pesantemente coi piedi a terra ed è evidente che sei caduto da troppo in alto... e cominci a cambiare idea sui sogni.
I sogni gia'...la vita fà così schifo che mi veniva piu' che naturale rifugiarmi nei sogni....i sogni nessuno ce li potrà mai portare via no?
Nei sogni io sono una persona realizzata, ho ancora un padre e magari anche un amico ed una ragazza che mi ama.
Tuttavia... oggi ho ripassato una lezione che stavo per dimenticare... i miei sogni è molto meglio che restino tali.
La realta' sara' sempre molto diversa da quella dei miei sogni.

Ma io voglio davvero vivere una realtà come questa?
Forse si stà meglio completamente soli o forse è meglio sognare, dormire e...non svegliarsi più.



 

Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
29 settembre 2008 23:56
0 +1 -1
Purtroppo la persona per la quale ora stò soffrendo l'ho conosciuta proprio su internet. :| Non credo che le storie nate su internet possano avere facilmente fortuna...proprio per questo motivo le ho sempre sconsigliate a chiunque. Su Internet ho sempre considerato il mio interlocutore asessuato. Questa volta sono venuto meno a questo principio e...ho fatto male a quanto sembra......moooolto male. Una cosa è sicura....non ci ricadrò mai più! Poi a quanto sembra non è vero che chi stà su internet sia amante della casa e della tranquillità....già da quanto si evince dalle bloggate degli altri otakulanders...quì c'è gente sin troppo attiva che viaggia di continuo, che scappa di casa appena ne ha l'occasione, che cambia città come se niente fosse, che va in disco o a concerti et similar. Non è affatto vero che gli internettiani siano persone statiche... si danno sin troppo da fare a quanto vedo.
shinji01 avatar
Novice Jounin avatar
God's in His Heaven, All's Right With the World
30 settembre 2008 09:47
1 +1 -1
Forse non mi sono spiegato bene!! Non intendevo che tutti gli internettiani siano persone tutta casa e pc!! Ma il contrario, cioè chi di solito è tutta casa probabilmente è anche un internettiano!! ^^ Dai, se ti andava bene al primo tentativo saresti stato super-fortunato!! Non ti scoraggiare e riprovaci!! Magari la prossima andrà meglio!!
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
30 settembre 2008 12:01
1 +1 -1
Quando ho capito che in questa bloggata parlavi di te mi sono sorpresa (ma hai fatto benissimo a sfogarti!!!), abituata alle recensioni di anime e manga, e ho capito che evidentemente si trattava di qualcosa di serio. Per questo mi sento un po' stupida a provare a darti un consiglio: sono argomenti così personali e io a malapena ti conosco. Però alla fine i problemi che hai tu ora possono capitare a tutti e anche se non ho avuto i dispiaceri tuoi degli ultimi tempi un po' capisco come ti senti. Per esempio anch'io mi sono spesso domandata perchè sono sensibile e non piuttosto una superficiale come tante. Ma come dice shinji non sarei più io e, privata della mia sensibilità perderei anche tutto ciò che mi paice di me stessa. Perciò alla fine mi vado bene così. Non c'è scampo comunque, anche volendo non potresti cambiare. No rinunciare ai tuoi sogni, MAI, e nemmeno alla ricerca di ciò che desideri! Purtroppo se non sei tu a muoverti non succederà mai niente (e questa è una lezione che dovrei imparare anch'io). In bocca al lupo!
Oluha89 avatar
Chunin avatar
Don't Cry Baby...Don't Cry.......
30 settembre 2008 17:24
1 +1 -1
Non so se faccio bene a raccontare quello che è stata la mia vita fino a qualche settimana fa anche se ci sono situazioni peggiori delle mie. Come ho detto in una delle mie bloggate io vengo da un paesino di montagna nella provincia di Lucca dove tutti conoscono tutto di tutti. Io sono una ragazza timida e chiusa e dall'asilo alle medie sono stata in classe con le stesse persone. I miei compagni di scuola erano spigliati ed io per loro non ero altro un esserino con cui divertirsi. E' "normale" per quelli come me di essere presi in giro anche perchè loro erano belli ed io no. Ma se si fossero fermati a questo...è quando vedi le tue stesse "amiche" ti chiamano puttana a segnarti dentro, ti assicuro non è bello. Io non credo più dell'amicizia da allora. Ma ancor più grave è quando il tuo stesso padre che ti dice che sei una scema e che diventerò una trxxa come mia madre. In una mia bloggata precedente ho detto che mi sono comprata un corpetto per andare a ballare, c'è da specificare che fino a qualche sere fa io non sapevo cosa fossero i pub e le discoteche. Naturalmente nel periodo in cui ho studiato alle superiori a Lucca, ho incontrto degli amici, non so se veri, ma li ho trovati e mi avevano accettato così com'ero. Avevo amici ma non potevo uscire, in primo luogo perchè pe andare e tornare dovevo farmi 3 ore di treno, in oltre chi garantiva a mio padre che avrei fatto la brava ragazza? Anche a causa di questo non ho mai avuto un ragazzo, anche se non do la colpa solo a quello, il mio carttere, il mio fisico, tutto messo insieme. Finite le superiori, come si è visto, mene sono andata di casa, ma se avessi potuto lo avrei fatto prima. Sto inseguendo i mei sogni. Sogni che non permetto a nessuno di calpestarmeli. Molto probabilmente non ci riuscirò...ma tento comunque. Non so se mi sono spiegata bene...credo di no, non credo nemmeno che questi discorsi ti siano serviti, non sono brava a parlare ed ad esprimermi. Coraggio!!!!!
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
30 settembre 2008 20:04
0 +1 -1
Non sò se i vostri messaggi mi potranno essere in qualche modo d'aiuto...di sicuro però mi danno conforto e per questo vi ringrazio.
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
30 settembre 2008 23:38
1 +1 -1
@Oluha: complimneti per aver resistito a tanta crudeltà così a lungo! Di sicuro non la meritavi affatto! Insegui i tuoi sogni, sempre e comunque!!! :) @Nyx: L'aiuto per te stesso deve partire da te, sta a te scegliere se rialzarti o lasciarti andare. Ovviamente la scelta giusta, anche se forse tu ora la pensi così, è la prima!!! Non mollare! :)
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
1 ottobre 2008 01:46
0 +1 -1
Per adesso mi lascio andare il tanto che basta...il massimo che posso fare è tentare di distrarmi in ogni modo possibile tuttavia... ..faccio tutto (anche le cose che piu' mi piacciono) davvero malvolentieri e con scarso entusiasmo. Oltretutto in questo periodo sto' anche malissimo di salute -_-' mal di gola, febbre, mal di testa.... per forza col tempo di m***a che stà venendo! E oggi ho pure dovuto trafficare con l'acqua per riparare alla bell'e meglio un tubo rotto -_-' Sono taaaaaaaaanto fortunato sisi Rassegnarsi a non avere nulla comunque non è nella mia psicologia no....nessuno mi obbliga a continuare a vivere senza riuscire a trovare alcunchè di positivo al mondo. C'è ancora mia madre... per adesso vivo per lei d'altronde la cosa più importante nella mia vita è sempre stata la famiglia! l'ultima cosa che voglio è arrecare a mia madre altro dolore. Se non ci fosse più neanche lei allora le cose sarebbero ben diverse. Saprei cosa fare. Tanto per restare in tema di cose "allegre" ho trovato delle frasette che ben si addicono al mio attuale stato d'animo :P * Vorrei morire dopo aver pareggiato i conti su quel che ho dato e quel che ho ricevuto. Tanto ho dato siatene certi, ed ancora poco avuto. * Ci sono ferite alle quali sarebbe preferibile la morte. * Vorrei morire in un giorno di pioggia, per avere l'illusione che qualcuno pianga per me. Non sono bellissime? *_* Ce ne sono tantissime su un sito che raccoglie frasi per tutte le occasioni. La prima e la seconda sono sacrosante verita', l'ultima mi sa un pò troppo da autocommiserati ma....molto poetica, molto profonda sisi Per la cronaca...lo sò che in questo momento mi stò autocommiserando io stesso ed il "bello" è che trovo la gente che agisce in questo modo assolutamente patetica...evidentemente faccio parte anch'io di quel club! ^^
yukari_89 avatar
Expert Chunin avatar
Se vuoi essere libero, allora dovrai vivere!
1 ottobre 2008 10:48
1 +1 -1
La seconda è assolutamente terribile! Nel senso che è molto dolorosa, forse proprio perchè esprime una verità. Se, come hai scritto, ti si addice mi dispiace davvero tanto: non riesco a immaginare una ferita così grande ma il solo pensiero mi inquieta.
Oluha89 avatar
Chunin avatar
Don't Cry Baby...Don't Cry.......
1 ottobre 2008 11:43
1 +1 -1
Io ho scritto quel messaggio per incoraggiarti a non arrenderti...insomma ai 31 anni, resisti e non lasciarti andare, se c'è una cosa che ho imparato stando con mio padre è stata: qualdo si cade ci si rialza senza darla vinta a nessuno! La cosa che stò per dire non ti sarà di nessun conforto ma dato che sei molto positivo...la dico comunque. Io ho deciso a priori che morirò (suicida) dopo i 40, mi son data una scadenza laga non si sà mai...non voglio darla vinta a nessuno, nemmeno a dio, se fallirò non starò li a vedere la gante che mi dice che ero una fallita e buona a nulla. Avrei messo fine a tutto prima ma ho dei sogni da realizzare, ho degli amici che mi hanno accettata così come sono e che credono in me, ho anche una bambina nel cuore, ero su un treno che disegnavo, la bambina si avvicina e mi dice:"Che bello! Ma poi telo pubblicano?"...la mia risposta è stata un no...affinche avrò qualcuno che crede in quel che faccio tengo duro tutto il resto non conta.
Nyx avatar
Master Jounin avatar
Adieu
1 ottobre 2008 20:23
0 +1 -1
Tu sei peggio di me insomma...hai addirittura programmato un suicidio con largo anticipo! io di sicuro vivrò finchè mia madre avrà bisogno di me (ossia finchè vive) poi, non avendo più speranze di trovare amici e tanto meno una ragazza da amare, allora forse penserò al suicidio...ma non prima di aver regolato i conti con un vecchio "amico" del passato!! Fino a qualche anno fa criticavo aspramente chi pensava al suicidio e mai avrei pensato di prenderlo in considerazione per un eventuale futuro....pensavo "la vita è bella comunque, merita di essere vissuta comunque e una vita sola non basta".....già.....sicuramente una vita sola non basta quando le cose vanno bene....ma quando tutto ti va storto una vita diventa un eternità da passare all'inferno.
Nyx
Nyx avatar Master Jounin

  • Nessun contenuto da Nyx!

Friendlist

  • Joey
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Frans
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • gurillo
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Miaka85
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • XAndE
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • actarus20
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico
  • Raven
    • Love
    • Studio
    • Sport
    • Lavoro
    • Nemico

Bookmarks

  • La blogroll di Nyx è vuota.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha