Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Nuovi Acquisti

Bloggata inserita il 20 giugno 2008 - 09:14

In questi giorni ho fatto alcuni nuovi acquisti sia on line che in fumetteria; nonostante sia stra-preso con la tesi, però sentivo limpellente bisogno di spendere.
Così, anche per alleggerire un pò il giove-bleach prossimo, ho preso qualche numero in fumetteria; in particolare Cavalieri dello Zodiaco 6 (una dimenticanza del giove-bleach scorso), Inferno e Paradiso Collection e Full Metal Panic Sigma. Devo ammettere che non ho ancora letto nessuno dei 3 completamente ma ho solo dato un'occhiata hai primi capitoli. Inferno e Paradiso lo aspettavo con trepidazione fin da quando ne è stata annunciata la riedizione, sono rimasto positivamente colpito dalla presenza della sovracopertina e dalla presenza di un mini-poster all'interno (ovviamente non è in formato sottiletta che a 5,90 sarebbe stato un furto con lo scontrino); nel primo capitolo c'è tutto l'Oh! Great - style, ragazze formose, pestaggi e scene osè. Credo (e spero) che col tempo arrivi anche la trama, per adesso ci godiamo questo preludio. FMP Sigma, invece, è in un formato tipo Keroro (non mi vengono in mente manga panini con quel formato); sinceramente l'ho solo sfogliato quindi rimando le impressioni a dopo.
Su EBay, invece, ho acquistato "Burst Angel" (18 Euro + spedizione) e "Il ladro dalle mille facce" delle CLAMP (1 euro + spedizione):Pensavo che Burst Angel avesse la stessa trama dell'anime che non ho potuto seguire fino alla fine su SKY; invece il fumetto è il prequiel e narra la storia di Jo e Meg prima di entrare nella squadra. Di questo ho letto il primo volume quindi ne posso parlare con calma in un altro post. Poi per la serie "Acquisti online a caso" Il ladro dalle mille facce che ho preso probabilmente perchè ho visto che nessuno aveva fatto offerte e mancava poco alla fine :P.
In questi giorni ho letto anche il quarto volume di After School Nightmare ma anche di questo parlerò un'altra volta.
Per adesso vi saluto e torno alla mia tesi;
buona giornata a tutti (quelli che commentano, agli altri una giornata cosi' cosi')
Max Power
Yoruichi avatar
Master Jounin avatar
20 giugno 2008 09:30
0 +1 -1
Anche io oggi spero di riuscire ad andare a fare compere (e di concludere in bellezza un paio di aste su eBay..)!!! ..ma tu che sei più informato, sapesti dirmi di quanti numeri sarà la collection di Inferno e Paradiso?
Max_Power avatar
Novice Chunin avatar
Piu' forte dell'odio è l'amore, piu' forte dell'amore è Mike Tyson per esempio
20 giugno 2008 09:52
0 +1 -1
In giappone sono usciti (ad oggi) 17 numeri; da noi 34 (colpa dell'effetto sottiletta). L'edizione collection è nello stesso formato di quella giapponese quindi immagino escano tutti e 17 i volumi (per adesso mensilmente ma immagino che debba per forza di cose avere uno stop più avanti)
Reppy avatar
Expert Jounin avatar
20 giugno 2008 12:05
0 +1 -1
io ho preso a 14 euro i primi 5 dvd di Burst Angel... sono andta meglio direi :P... volevo prendere anche il manga ai tempi. Quanti volumi sono??
IlMezzelfo avatar
Novice Jounin avatar
Io speriamo che me la cavo
20 giugno 2008 12:18
0 +1 -1
Mhh... sinceramente non so quanto bene hai fatto a prendere la collection di Inferno e Paradiso. L'edizione l'ho vista e, miniposter a parte, i 5,90 non li vale manco un pò. Il manga in sè può essere... carino, niente più. La trama ci sarà, ma molto confusionaria, e al solito Oh! Great punta molto più su.. ehm... tette e culi (perdonatemi) per mantenere l'attenzione del lettore che non su qualche trovata geniale. Sei ancora in tempo per mollarlo senza troppi pentimenti (poi se ti piace continualo eh, per carità XD) Full Metal Panic è carino, fresco e divertente a mio parere, non un capolavoro ma almeno son quattro risate in allegria :)
Yoruichi avatar
Master Jounin avatar
20 giugno 2008 17:25
0 +1 -1
...ecco, Mezz mi ha smontata... E pensare che aspettavo tanto la ristampa per godermi finalmente questo manga... ..che faccio?
Max_Power avatar
Novice Chunin avatar
Piu' forte dell'odio è l'amore, piu' forte dell'amore è Mike Tyson per esempio
20 giugno 2008 18:26
0 +1 -1
Ma come? io preso dall'entusiasmo ho comprato pure il DVD :P Va be', ho finito di leggere il primo volume e preferisco non esprimermi per adesso (anche perchè sarebbe negativo) per dargli un'opportunità. Comunque se qualcun'altro ha qualche opinione su IeP si faccia avanti. @Reppy: sono 3 volumi, comunque la storia non è la stessa. Il manga e' il prequiel dell'anime
ILoveManga avatar
Master Jounin avatar
20 giugno 2008 18:31
0 +1 -1
Abituati con standard come quelli Planeta, JPOP, Flashbook ecc.. è chiaro che l'edizione Panini sia inferiore, e non di poco.. se paragonata invece alle altre Panini è molto buona! Quanto al manga, soprattutto se è un qualcosa che aspetto da molto tempo, possono anche dirmi che è una ciofeca di proporzioni colossali ma a prescindere, preferirò sempre provare in prima persona.. . Quanto al giudizio sulla storia, posseggo già tutta la prima edizione.. ad una prima lettura (soprattutto fino ad un certo punto della storia) può sembrare a tratti un pò confusionaria (e l'autore un pochinio tende ad esserlo, o quantomeno a sembrarlo finchè i pezzi del puzzle non sono in ordine), così come è innegabile la presenza di una buona dose di fanservice.. Però, andando avanti ci si rende conto come la confusione via via diminuisca e il fanservice sia semplicemente un qualcosa in più... Specie negli ultimi numeri (che corrisponderebbero in questa nuova edizione intorno al 15), parecchi conti iniziano a tornare e la storia si fa molto avvincente!!
IlMezzelfo avatar
Novice Jounin avatar
Io speriamo che me la cavo
20 giugno 2008 18:37
0 +1 -1
Si, devo ammettere che in effetti in quelli che nella vecchia edizione sono i numeri dal 30 al 34, circa, alcuni nodi si sono sbrogliati e sia migliorato il livello generale del manga. Tuttavia la confusione generale a mio giudizio è sempre abbastanza alta, ora non posso addentrarmi in particolari causa possibili (certi) spoiler, ma alcune cose si confondono sempre con troppa facilità e non si capisce mai del tutto come si svolge la vicenda (a meno di una bella megaspiegazione finale ovviamente) Poi, oh, concordo pienamente con ILoveManga: io ho detto la mia, ma è il mio giudizio personale. Se vi ha attirato da tempo, provatelo e fatevi una vostra opinione, male non fa mai :D
Max_Power avatar
Novice Chunin avatar
Piu' forte dell'odio è l'amore, piu' forte dell'amore è Mike Tyson per esempio
20 giugno 2008 20:48
0 +1 -1
Io l'ho preso perche' escludendo "Inferno e Paradiso" ho tutte le opere non hentai di Oh! Great quindi è chiaro che ne fossi attratto. Comunque piu' opinioni ci sono e meglio è; poi prendero' una decisione
Reppy avatar
Expert Jounin avatar
20 giugno 2008 20:49
0 +1 -1
io volevo provarlo ma visto il prezzo ho rinunciato... già seguo troppe serie. A me hanno detto che all'inizio è carina come serie poi perde molto XD chissà
Max_Power
Max_Power avatar Novice Chunin

  • Nessun contenuto da Max_Power!

Friendlist

  • La friendlist di Max_Power è vuota.

Bookmarks

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha