Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Apprezzamenti Italo-Nipponici

Bloggata inserita il 10 luglio 2009 - 17:36

Ho venduto il mio mac mini, mio fido compagno cibernetico per gli ultimi 2 anni e mezzo. Un po' ci ero affezionato, ma ora uso un Mac Book Pro e in questo modo sono riuscito a permettermi di svuotare la casella in fumetteria dopo settimane di diserzione.... 50 euri tutto sommato spesi bene, vi faccio la lista, corredata di qualche sentenza sputata così su 2 piedi:
- Air Gear 19
non l'ho ancora finito, ma mi ha lasciato leggermente sconcertato... forse ho perso il filo e dovrei rileggermi tutto da capo? è una cosa che vorrei fare da un po' di tempo. ^^'
- Beck 30
un buon numero, mancano 4 volumi alla fine e lo si riesce a percepire; il tratto mi è sembrato un po' scaduto (non ha mai avuto picchi paurosi, ma questo era peggio)...ihihi, i belle aime XD
- Brave Story 1
lo ammetto, non fosse stato per la promozione non l'avrei comprato, ma ne ho avuto una buona impressione per alcune sfumature realistiche nella trama, anche se dalla pubblicità mi aspettavo una permanenza più prolungata nel mondo fantasy/parallelo.
- Busou Renkin 4
che dire, ho iniziato questo manga per la fiducia verso il maestro Watsuki, ma non mi entusiasma più di tanto, Papillon mi aveva divertito e spinto a continuare, ma molti personaggi sono lasciati al caso; devo però riconoscere che la storia dei fratelli mi ha colpito... poi non voglio eccedere con lo spoiler.
- Detective Conan 54
con qualche sparuto accenno/riferimento agli uomini in nero, il piccolo iettatore si trova in mezzo ai casi più disparati come da routine... è una mia impressione o Aoyama sta accorciando la durata dei casi? Non so se sia un bene o un male.
- Hellsing 10
è tra le mie prime 10 serie ed ho aspettato per anni di leggerne il finale; come volevasi dimostrare, mi sono sentito come svuotato dopo aver chiuso questo volume, d'altronde si parla di 7 anni della mia "onorata" carriera otaku. Poi non c'è altro da dire oltre che trovo hellsing 10 un bellissimo numero, all'altezza delle aspettative.
- Oh, mia dea! 29 (non ancora letto)
- Pluto 1 e 2
eccezionale! l'ho detto e lo ripeto: eccezionale! Indagini, psicologia, etica, politica, tutto sviluppato e curato nei minimi dettagli; davvero un'opera d'arte... si parte alla ricerca delle opere precedenti (lo so, sarà un'impresa titanica). Unica pecca: poteva farlo un po' più grosso il naso del Dott. Ochanomizu! soprattutto perchè ha accaniti rivali (vedi Dott. Hoffman)e deve distinguersi...   
- RG Veda 1  (non ancora letto)
- Martin Mystère 303 "Bowie Knife" (non ancora letto)
lo so, non è un manga, ma è un fumetto che mi ha accompagnato fin dalla giovinezza (
VOCE FUORI CAMPO: "perchè, ora saresti vecchio?!" 
Io: "chi sei tu?" 
Me: "piuttosto, tu non saresti morto?"
Io: "se ben ricordi, saresti morto anche tu..."
Me: "..."
Io:  "..."
Me: "comunque c'era un tizio che ci stava rubando il lavoro, lo sai che l'appalto delle parentesi ce l'abbiamo noi"
Io: "Ok, ma noi siamo morti e avranno fatto un'altra gara d'appalto"
Me: "Non credo, guarda che sporcizia c'è qua... i nostri successori avrebbero pulito, invece ci sono ancora le nostre bottiglie di birra, toh, ce n'è una ancora mezza piena..."
Io: "Invece è sparito il posacenere"
Me: "La bottiglia di birra?"
Io: "Sì, quale altrimenti? non ne abbiamo mai avuto altri..."
Me: "......Bagno!"
Io: "... Bentornato a casa!... comincerò a mettere in ordine intanto che tu vom...oh, cacchio, stiamo intasando il blog! Passo e chiudo.)
ok, si parlava di giovinezza... Martin Mystère è un fumetto che mi ha appassionato fin da quando avevo 11 anni e scoprii alcuni scatoloni paterni che ne erano colmi... dopo qualche secolo ho ricominciato a leggere dal principio la serie, che forse all'epoca non riuscivo a capire completamente; ciononostante il mondo sfaccettato che Alfredo Castelli ha creato mi aveva già rapito, con tutti quei misteri (o mysteri, come dicono i fan) che seguono la logica "si chiude una porta, si apre un portone", i personaggi che poco a poco negano la propria "tuttotondezza" per mostrare lati nascosti di sè, le digressioni storico/scientifiche che accompagnano ogni numero, assieme a riflessioni ironiche e amare (parlava in tedesco e in latino, ecc... gheee, adoro le citazioni!) sul mondo e sulle persone, il tutto per far capire che non c'è momento in cui non si può imparare ne mettere in dubbio le proprie conoscenze.
Beh, non credevo di soffermarmi tanto su MM, quindi sicuramente questa bloggata non si può chiamare "lista della spesa", spero di non avervi annoiato con queste rievocazioni.

Poi ho anche perso il diritto di comando su mignolo e indice sinistri, uno strano formicolio... ma il dottore ha detto che non è tunnel carpale, bensì stress, benchè io sia l'incarnazione terrena del relax (lo ammetto, l'ultimo mese prima di one piece 51 ero in fibrillazione, soprattutto per colpa di un mio spoileramico! DEATH TO SPOILERS!!!!!)
DarkPhoenix avatar
Chunin avatar
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.
13 luglio 2009 22:51
0 +1 -1
RG-Veda è Clamp allo stato puro. Azione, fantasy, depressione (a fiumi) e un finale inaspettato. Personalmente l'ho letto ma non credo che lo comprerò mai...

.The SCARS on my HANDS and the MEANS to an END is ALL THAT I HAVE TO SHOW.
LuckyAnesa
LuckyAnesa avatar Candidate Jounin

  • Nessun contenuto da LuckyAnesa!

Friendlist


Bookmarks

  • La blogroll di LuckyAnesa è vuota.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha