Circa un mesetto fa mi è capitato di scovare una
nuova fumetteria discretamente vicina a dove abito io, in modo da non attraversare più praterie incontaminate per comprare un volume -.-'
Fornitissima e strapiena di manga e anime, il paradiso terrestre, in più è associata a una libreria cosa chiedere di più?
Ebbene, la scarsa professionalità e la non cordialità da parte del commesso uomo (la donna che presumo sia la moglie è già meglio) sono una pecca non trascurabile alla lunga a mio modo di vedere.. per citare un episodio: un mio amico che acquista la riedizione di One piece da poco, non sapeva che i prezzi fossero lievitati di 40 centesimi e quindi ha chiesto spiegazioni al suddetto commesso (che è lì apposta), dulci sin fundo quest'ultimo si è diciamo offeso della mancanza di questo mio amico (assolutamente legittima visto che mancavano le targhettine per esplicitarlo) e ha cominciato a sfotterlo indirettamente fino alla nostra dipartita.
La frase storica però è stata: per prendere i GTO big (che si trovano sullo scaffale più alto), "..ti muovi e prendi la scala, se cadi ti finisco io.." tutto con un tono seccato e per niente ironico. Ovviamente questo mio amico si è successivamente stranito della cosa.
Ora la mia questione è, ma solo io becco i fumettari stronzi e con una voglia di lavorare pari a sotto zero? O anche nelle vostre fumetterie esistono elementi del genere??
io fortunatamente mi rifornisco da un vero appassionato nonchè abile negoziante.Oltre ad essere molto informato e sempre disponibile nel dare info,non è uno di quelli che sfrutta la diceria che i primi numeri di pluto sono esauriti per richiedere cifre folli,perchè ne ha una pila che va fino al soffitto e non si approfitta di noi poveri appassionati
Che paese e'?Perché mi sembra che pure nella mia fumetteria sia lo stesso