

Ed eccomi di nuovo qui.
Dopo avervi chiesto se preferite tenere le vostre manga-collezioni in orizzontale o in verticale, e se preferite i manga con sovracopertina o senza (se ancora non avete detto la vostra e ne avete voglia, sono i due post precedenti del blog... /fine pubblicità).
Stavolta ecco che ritorna la "Rubrica" da me creata (Mystery Link) in cui parlo esclusivamente di manga, anime, e quant'altro abbia a che fare con AOLS.
Per lo specifico, nella sua seconda (V2.0) incarnazione, ovvero la classifica di tutto ciò che ho letto nell'ultima settimana.

15-24 giugno 2008
1) Cross Game 1,2 - Full Metal Alchemist G.E. 4
2) Le Bizzarre Avventure di JoJo 7-17
3) Angry 1
4) Inferno & Paradiso Collection 1 - World Embryo 1,2 - Taeguk 1
Commenti Sparsi
Cross Game: era un bel pò di tempo che non leggevo qualcosa di Adachi.
Si è confermato un grandissimo autore, le sue storie (per non parlare di come le imposta) hanno sempre un che di geniale! Anche questa sua ultima fatica non fa eccezione, dopo soli due volumi già non sono mancati i momenti divertenti così come quelli toccanti!
Quanto all'alchimista d'acciaio, ho già la prima serie, dal momento che sto facendo diverse Gold Edition ne approfitto di mese in mese e quando escono rileggo quel determinato numero volentieri. Quindi benchè fosse qualcosa che conoscevo già, e sempre un qualcosa che fa piacere rileggere, specie se è il numero 4, a mio parere (senza spoilerare troppo sulla trama) uno dei più belli/toccanti/significativi, se non "il più", di tutta la serie!
Ho finalmente riletto la seconda serie di JoJo, e le emozioni non sono mancate (d'altronde con Joseph Joestar ci si aspetta questo ed altro!), ora non vedo l'ora di rileggermi la terza!
Ultimo gradino del podio per Angry, opera che mi ha sorpreso parecchio (per chi non sa di cosa parlo, magari avrete visto la copertina, è quella con quel ragazzo a petto praticamente nudo e "chioma" rossa in stile Sakuragi docet!), in parte sapevo cosa aspettarmi (per tematiche e disegni) dato che conosco diversi manhwa, ed è andato anche oltre le mie aspettative.
Per finire: Taeguk, altra opera dello stesso editore di Angry, sono curioso di vedere come si evolverà; World Embryo di cui ho preso il secondo numero e ne ho aprofittato per rileggere anche il primo; ed Inferno & Paradiso altra opera che ho già in prima edizione e che conosco abbastanza bene, specie i primi numeri (praticamente a memoria), non fosse stato per questo sicuramente sarebbe stato più in alto.
Spot 2: il primo era più o meno occulto (ma anche no), questo invece lo paleso.
Se qualcuno dei titoli di cui ho parlato vi ha incuriosito ma non ne sapete niente fate un salto sul forum (nella sezione "Anime, Manga, Giappone, Italia") e troverete i topic ufficiali praticamente di tutte le opere con info, immagini, pareri e quant'altro!
Bene, e per oggi è tutto..
Alla prossima!
Remember to

Vuoi essere il primo?