Come molti di voi sapranno dopo l'uscita di Kingdom hearts I e in attesa del II capitolo..la carissima Square Enix (allora ancora Squaresoft) pubblicò un capitolo intitolato Kingdom hearts:Chain of Memories..ma ahimè solo per Game Boy Advance. Il gioco si presentava come quel "Ponte" che avrebbe dovuto unire i 2 capitoli, e difatti cosi fu.La storia non era delle più spettacolari ma almeno introduceva l'Organizzazione XIII e addirittura vi si potevano affrontare i loro membri che nemmeno nel successivo capitolo si sarebbero potuti battere (in quanto deceduti nel Chain of Memories).A distanza di un'annetto o due,ora non ricordo in modo preciso,la Square Enix decise di pubblicare Kingdom Hearts:Final Mix +,nel quale vi si trovavano 2 DVD: uno era sempre Kingdom Hearts II con qualche aggiunta in più,l'altro era il remake del Chain of Memories per Game boy Advance.Questa notizia destò particolari,si le posso proprio chiamare cosi, "sommosse" da parte dei videogiocatori occidentali che erano scontenti di come fosse molto povero kingdom hearts II,e di chi non aveva nemmeno mai giocato al gioco per Game boy. Quest'ultimi fecero di tutto per far si che questo cofanetto giungesse anche da noi.Dopo mesi e mesi di petizioni, finalmente, come una luce in fondo ad un tunnel,la Square Enix Americana decise di tradurre SOLO il remake (a mio parere un pò inutile come cosa..ma sapete come si dice meglio di niente,almeno uno andava a completare la collezione). Cosi finalmente verso mi sembra Novembre 2008,il remake del Kingdom Hearts:Chain of Memories sbarcò in America in versione inglese,adesso però sorgeva immediatamente un'altro dubbio! Sarebbe arrivato prima o poi questo remake in Europa e sarebbe stato tradotto in italiano?..Questa é una domanda che ancora purtoppo deve trovare una risposta. Io da parte mia e da bravo sostenitore di KH girovagando sulla rete e nei vari forum specializzati notavo una voce comune che era la seguente: "Siccome é stato tradotto in America sicuramente ne verrà fatta anche una versione PAL che uscirà in Europa". Riflettendo su questo e dando ovviamente ragione,visto che é cosi che accade per quasi tutti i giochi, girovagando in cerca di trucchi su gamefaqs trovo la scheda analizzata del Chain of Memories e indovinate un pò O__O trovo questa data per la versione EUROPEA 17/04/09 <----- Immaginate la mia espressione....diciamo come uno che muore e poi resuscita :P. Adesso non so fin quando può essere attendibile una cosa del genere,difatti ho anche mandato un'email all'Halifax (azienda che si é occupata della pubblicazione di Kingdom Hearts II almeno cosi sapevo :P) che ancora mi deve rispondere sulla questione e non appena lo farà la pubblicherò in questa stessa discussione per vedere se realmente sarà cosi. Comunque io il 17 aprile mi fiondo al primo rivenditore per vedere cosa c'è,intanto vorrei sapere i vostri commenti sulla questione o se qualcuno conosce qualcosa di cui sono allo scuro. Grazie a tutti!
GWZ-012 ~ GUNDAMWINGZERO.com - Oretachi wa GANDAMU da!
Action gdr li chiamano...
sarà che per me un gdr deve avere un combattimento a turni per essere degno di questo nome...sarà che gli action di questo tipo (quasi un platform alla fin fine) non mi sono mai piaciuti...sarà anche che non grandisco "l'infantilità" del tutto.
Ero (tutto sommato sono) un gran fan della Walt Disney eppure vedere i suoi personaggi in un'opera di questo genere mi dà l'idea di un gioco adatto perlopiù ad un target di giovanissimi...
Così come considero "giochini" un po' tutti i platform del resto...
tuttavia questa è solo la mia personalissima opinione, ognuno è liberissimo di svagarsi giocando ciò che lo diverte maggiormente, persino mario! LOL
platform e giochi di questo tipo ottengono un gran successo in tutte le fasce d'età.
Per quanto mi riguarda però dico "vade retro satana"
Me lo fece provare un amico Kingdom Hearts e sono riuscito a reggerlo veramente per pochissimo tempo.
Thank you for contacting the Play Online Information Center
There is no plan to release Kingdom Hearts RE:Chain of Memories in Europe for now,to release a game in europe we need first to translate and verify the game in 5 or 6 languages,then to verify and proof read the new versione. It takes lot of time and is quite expensive. It's why our games are not systematicaly released in Europe.
In pratica dice per chi non è pratico di Inglese che non è nei loro piani una futura versione Europea del gioco in quanto quest'ultima prima dovrebbe essere provata per la versione PAL e poi tradotta in 5 o 6 lingue diverse..il tutto con un'enorme spreco di soldi (a detta loro).Conclude dicendo che è per questo motivo che alcuni gioco NON sono tradotti sistematicamente in Europa.