Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Informazioni

Bloggata inserita il 4 giugno 2011 - 12:34

Ragazzi, ultimamente si è parlato di quanto questo sito fosse caduto in disuso e anche dei due super-utenti pompati. A quest'ultimo riguardo, mi sento in dovere di raccontarvi una cosa che sono venuto a sapere.

Qualche giorno fa ho mandato un MP a cercastorie, uno dei due utenti irregolari, giusto per chiedergli il perchè delle sue collezioni farlocche. Lui mi ha risposto, dicendo che la sua era una provocazione rivolta allo staff. Mi ha detto che l'ha fatto apposta per attirare l'attenzione e in effetti, ha ricevuto delle comunicazioni da una moderatrice (non si è capito bene chi però) che gli intimava di riportare le cose a posto, altrimenti avrebbe subito delle penalità. Che, tra l'altro, non sono mai giunte...

Gli ho quindi chiesto se lui poteva comunque rimettere le cose a posto e ha acconsentito. In realtà lui figura ancora come kage, ma come si può vedere dalla sua firma dinamica, lui ha effettivamente rimosso le sue collezioni. Lo si nota anche dalla pagina principale del sito, dove vengono visualizzate le prime posizioni nelle diverse categorie (manga, anime, etc), che sono tornate quelle di una volta. Probabilmente il sistema dei punti exp e gils non funziona bene quando uno rimuove le sue collezioni...

Insomma, avendo saputo queste cose, ritenevo giusto dirvele. Poi ognuno si farà la sua idea. Certo è che poteva sistemare le sue collezioni anche senza che glielo si dovesse dire eh...


Ho visto che oggi è ricomparsa una news (!!!), ad opera di JoCarpenter. Speriamo non sia l'ultima!

Ora, voglio chiedere una cosa: se il vecchio staff di Anime Otakuland non può più occuparsi del sito, credo che sarebbe giusto nominare altri membri, più attivi complessivamente degli attuali. Io personalmente, a questo punto, mi offro volontario.
grunge avatar
Novice Jounin avatar
eterno studente perché la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perché so di non sapere niente.
6 giugno 2011 18:47
4 +1 -1
Torno a scrivere qua dopo aver abbandonato anche io il sito causa inattività dello stesso ed essermi trasferito altrove. Quando sono arrivato la moderatrice anime (gurillo) molto gentilmente mi aveva chiesto se avessi voluto aiutarla con il db anime, ma io rifiutai visto che venivo da esperienze con altri siti/forum e volevo staccarmi un po. Ho comunque partecipato con l'invio di schede della roba che compro io e per un po è stata inserita. Poi all'improvviso c'è stata la sparizione, io ho continuato a mandare per un po schede che puntualmente non venivano inserite tanto che nel database ce ne saranno ancora un sacco da attivare. Allora mi sono proposto di occuparmi io del db anime con il consenso di alcuni moderatori che però rimandavano la decisione finale al capo che io ho cercato di contattare, ma invano. Questo è accaduto il 4 ottobre 2010 e visto che alla fine nulla si è mosso ho abbandonato. La mia candidatura è ancora valida, ma solo nel caso si voglia fare una cosa con un minimo di serietà perchè tirare avanti per altri 2-3 mesi e poi ri-abbandonare il tutto lo trovo inutile ed una perdita di tempo.
DarkPhoenix avatar
Chunin avatar
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.
7 giugno 2011 18:09
1 +1 -1
Visto che si chiama in causa chi non vuole che il sito muoia (e avendo già assistito all'agonia di un forum e non volendo ripetere l'esperienza), anche se non mi propongo come staff sarei felice di rivedere AOL sulla cresta dell'onda per commentare e informarmi.
RITORNO ALLA VITA!

.The SCARS on my HANDS and the MEANS to an END is ALL THAT I HAVE TO SHOW.
Gibbo_the_Great
Gibbo_the_Great avatar Novice Jounin

  • Nessun contenuto da Gibbo_the_Great!

Friendlist


Bookmarks

  • La blogroll di Gibbo_the_Great è vuota.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha