Come vedete, niente titolo in stile Anime, stavolta. Questo perché già voglio farvi evincere che c'è aria di cambiamento, ed anche bello grosso. Titolo enigmatico però, più che altro per il significato non subito chiaro.
Senza cerotto, ce l'ho fatta.
Come facilmente (?) intuibile, la frase vuole essere un paragone, con lo smettere con il vizio di fumare. Una passione, è come un vizio, o meglio, può diventarlo, e per le passioni non ce ne sono di cerotti alla nicotina che ti aiutano a smettere.
Tuttavia, è da un po' che il portafogli piangeva, è da un po' che la libreria si riempiva sempre più velocemente, sempre più inutilmente, perché i Manga non arrivavo a leggerli, e sempre cercavo il modo di riuscire a guadagnarmi quei 50 € (quando mi andava bene) mensili da andare a lasciare dal mio fumettaro di fiducia.
Beh, ormai l'avrete capito, ho deciso di smettere di collezionare Manga e Anime, dopo 3 anni di fiero e attivo collezionismo, per il bene del mio portafogli e perché non è neanche giusto secondo me andare a buttare soldi per una cosa che non riesco neanche a sfruttare. Questa decisione l'ho presa già da un po' di settimane, ma oggi, sono andato dal fumettaio, ed è stata resa ufficiale.
Tuttavia non ho intenzione di smettere totalmente, come potrei? Sarei ipocrita, quindi non vi abbandono Otakulanders, resterò pure nello Staff, ma, se Sepho me lo concede, preferirei occuparmi di un campo in cui sono più preparato, disponibile, interessato, e soprattutto in cui ritengo di avere un minimo di preparazione. Sto parlando dell'industria videoludica, e spero di riuscire a tenervi sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda i Videogames durante la mia permanenza nello Staff.
Con questo post, inoltre, annuncio che TUTTA la mia collezione Manga è da adesso ufficialmente in vendita. Via con le offerte, prima che le serie finiscano su eBay :P.
Per questa bloggata è tutto.
Alla prossima!