Wolverine 

Dopo aver visto Logan ed aver recuperato quasi tutti i film sulla saga dei mutanti Marvel, ho deciso di realizzare qualcosa a tema: ecco a voi le lame di Wolverine.

Le lame sono di cartone, tenute insieme da un ferro che si nasconde sotto le dita. Il tutto è bstato verniciato e arricchito con del sangue finto. Per quanto riguarda il rossore sulla mano ho utilizzato invece delle matite acquerellabili.

Alien: Covenant Recensione

Dopo ben 5 anni dall’uscita di Prometheus, prequel della saga di Alien, Ridley Scott torna a dirigere un nuovo capitolo della saga: Alien: Covenant. Sequel diretto del film precedente.

TRAMA NON SPOILER

Il film comincia con una nave spaziale che trasporta migliaia di esseri umani (in ipersonno) verso un nuovo pianeta da colonizzare. Sfortunatamente però la nave viene colpita da un brillamento stellare che causa seri danni ai sistemi e vittime nei passeggeri, tra cui il capitano della nave. Da qui facciamo la conoscenza con i membri dell’equipaggio tra i quali vi sono: Walter ( Michael Fassbender)  l’androide che si occupava della nave mentre anche l’equipaggio era in ipersonno, Daniels (Katherine Waterston) compagna del defunto capitano.

Passata l’emergenza e aggiustata la nave l’equipaggio, poco prima di rimettersi in criostasi, capta un messaggio proveniente da un pianeta vicino. Dai primi rilievi questo si rivela essere terraformabile e adatto alla sopravvivenza umana; così Oram (Billy Crudup),  divenuto da Vice, Capitano decide scendere ad esplorare il pianeta (anche perché non aveva molta voglia di rientrare in criostasi per arrivare fino a dove avrebbe dovuto con la missione SERIAMENTE).

Perciò metà dell’equipaggio (composto più che altro da comparse sacrificabili) tra cui Daniels, Walter e Oram scende sul pianeta, mentre i piloti rimangono in contatto con loro dalla Covenant. Ovviamente le cose non vanno proprio nel verso giusto e il pianeta si rivela LEGGERMENTE inospitale… Tuttavia non voglio dirvi oltre sulla trama per non rischiare di farvi spoiler nel caso non lo aveste visto! 

IL MIO PARERE

Parto subito da una semplice premessa: Ho adorato tutta la saga di Alien ma ho apprezzato moltissimo Prometheus e l’ho trovato un prequel degno della serie, anche se ci lasciava con più domande che risposte. Covenant spiega Prometheus e inizia a dirigersi verso Alien aggiungendo tasselli che saranno poi colmati con un altro film che DOVREBBE infine, chiudere il cerchio. Com’è Covenant? Difficile a dirsi, sono ancora combattuta: ho apprezzato molto la colonna sonora e le scenografie, Michael Fassbender è stato magnifico, i richiami al primo Alien mi hanno fatta impazzire. Però, eh si, c’è un però: non ci sono molti personaggi memorabili, anzi parecchi sembrano messi lì per essere massacrati brutalmente! Certe scelte dei personaggi mi sono sembrate folli, una su tutte: “scendiamo su questo pianeta perché non voglio rimettermi a dormire” era più credibile l’abusato “andiamo a vedere chi manda il messaggio”, no? O ancora: “vieni con me in questo posto buio mentre faccio discorsi strani ed inquietanti, non ti succederà niente!” Inoltre non mi ha fatto impazzire il grande uso della CGI per il Neomorfo (ma questione di gusti personali). La protagonista Daniels mi è sembrata molto scialba se la paragoniamo a Ripley (dubito esista qualcuna più cazzuta di lei) ma non riesce a brillare neanche rispetto ad Elizabeth Shaw di Prometheus. 

Consiglierei la visione? Si, è senza dubbio un film da vedere se si aspettano risposte alle domande sorte con Prometheus, tuttavia non sperate in un capolavoro. 

Il mio voto:  6.5/10

The Babadook

Babadook è un film horror australiano del 2014 diretto dalla regista esordiente Jennifer Kent.
Sinceramente non avevo mai sentito nominare questo film fino a stamattina quando mi sono imbattuta in un post di Facebook che ne parlava. Molti lo definivano un piccolo capolavoro e quasi tutti, lo ritenevano l’horror migliore del 2014; così, incuriosita, mi sono messa a cercarlo e l’ho guardato (sottotitolato perché ancora non è stato distribuito in Italia).
Che dire: Babadook è un bel film, sicuramente uno degli horror migliori di questo periodo! Ma andiamo con ordine e partiamo dalla trama (NIENTE SPOILER):
La vicenda racconta di Amelia e Samuel, una madre rimasta vedova in seguito ad un incidente e suo figlio di 7 anni terrorizzato da mostri immaginari che crede vivano sotto il suo letto o nell’armadio. Un giorno Samuel trova in casa uno strano libro per bambini: Mr. Babadook. A poco a poco, anche Amelia diventa ossessionata dal libro e si convince che un mosto, appunto il babadook, perseguiti lei e suo figlio. Senza nessun parente o amico che la aiuti Amelia inizia a vivere in una crescente situazione di tensione e disagio alimentata anche dal comportamento sempre più ossessionato di suo figlio.

image

Amelia e Samuel in una scena del film

The Babadook è davvero un buon film e un buon horror, non ci sono esseri che saltano fuori dal nulla per spaventare lo spettatore, la pellicola tiene costantemente col fiato sospeso, ti coinvolge e appassiona fino alla fine, non un momento di noia, mai banale, e soprattutto magistralmente costruita con una fotografia ed un sonoro da brividi. Come senza dubbio è da brividi il tema trattato che non ho voluto approfondire completamente per non rovinare la sorpresa!
Insomma un grande inizio alla regia per Jennifer Kent , speriamo che continui così!

Se cercate altre informazioni sul film vi sconsiglio Wikipedia, la trama racconta tutto il film incluso il finale, perciò occhio agli spoiler!

http://youtu.be/szaLnKNWC-U

Resident evil: the mercenaries 3D

image

Qualche settimana fa ho comprato questo capitolo di Resident evil uscito solo su 3ds, in cosa consiste? Essenzialmente nella modalità “i mercenari” presente dal 4′ capitolo della saga.
Ci sono 8 personaggi giocabili con 2 skin, la possibilità di scambiare le armi tra i protagonisti e numerose abilità con cui equipaggiarsi per affrontare nel modo migliore ogni livello.
Vi sono 6 categorie di missioni (a difficoltà crescente), ognuna delle quali contiene da 3 a 8 sotto-livelli.
Esiste inoltre la possibilità di giocare online con giocatori di tutto il mondo, purtroppo però il gioco è del 2011 quindi non ci sono moltissimi giocatori ma qualcuno si trova sempre.
Che dire quindi, il gioco in sé è carino ed è un buon passatempo, la giocabilità col ds è semplice e molto simile alla versione per PlayStation, non ho idea di come sia il 3d (possiedo un 2ds) ma la grafica è buona.
L’unico difetto (per molti) sta nel fatto che oltre ad ammazzare orde di nemici non c’è nient’altro da fare, ovviamente se siete come me e amate la modalità mercenari non sarà un problema!
Quindi io ve lo consiglio, però se lo trovate a sconto (come nel mio caso all’open games) Perché, sinceramente, 40 euro per questo gioco sono decisamente troppi.

Questo è tutto alla prossima!