Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

[Maggio 2010] - Kappa Edizioni: Uscite Manga e Comics

Inserito da JoCarpenter Master Sannin | 24 marzo 2010 - 13:28 | Categoria: Checklist Uscite Anime e Manga | 4696 Visualizzazioni

kappa-edizioni-2.jpgMohiro Kitoh
IL NOSTRO GIOCO - BOKURANO 6 (di 11)

Euro 8,50 – ISBN 978-88-7471-239-7
15x21, brossura, 208 pagine, b/n

Durante una gita sulla spiaggia, quindici ragazzi fanno la conoscenza di un uomo misterioso. L’entusiasmo dei giovani sale alle stelle quando si rendono conto che lo strano individuo è un programmatore di videogame che li spinge a testare un nuovo gioco: pilotare il gigantesco robot Zearth per difendere la Terra da un gruppo di creature mostruose che appaiono all’improvviso e senza uno schema riconducibile a un qualsiasi tipo di logica o di tattica.
Ma ben presto i ragazzini si rendono conto che il realismo del gioco è eccessivo, e il sospetto che tutto stia accadendo realmente si rivela subito fondato. Ma la cosa più terrificante è in realtà un’altra: al termine di ogni scontro il pilota di turno deve perdere la vita, a prescindere dalla vittoria sul campo di battaglia. Zearth, a quanto pare, esige un sacrificio umano per ogni battaglia, proprio come se il pilota di turno non fosse altro che una sorta di batteria o caricatore da sfruttare e gettare via.
Dopo la morte di Waku, Kodama, Daichi, Mako, Isao, Chizuru, Kunihiko e Maki, arriva il turno di Yosuke: vittima degli scherzi dei suoi compagni di scuola, il ragazzo decide di vendicarsi, iniziando dal professore che aveva abusato di Chizu…
Una profonda riflessione sul
disagio giovanile nel Giappone di oggi, dipinta attraverso un sapiente uso della fantascienza d’azione, in undici appassionanti volumi.
E’ tornato Mohiro Kitoh, il glaciale e impietoso autore di NARUTARU, con un nuovo e inedito volume della sua serie più attesa, che sancisce il ‘giro di boa’ verso la conclusione!


Kazuma Kodaka
L’EQUAZIONE DEL PROFESSORE 5 (di 10)
Euro 6,90 – ISBN 978-88-7471-186-4
13x18, brossura, sovracopertina, 192 pagine, b/n

Masayoshi e Masami Shibata sono due fratelli di madre norvegese e padre giapponese. Masayoshi pro­va una gelosia quasi morbosa per il fratello, da tempo fidanzato con Toru, almeno fino a quando non viene distratto dalle attenzioni di Atsushi, uno studente della scuola superiore dove insegna.
Sensazionale! In questo volume Atsushi e Masayoshi si danno il loro primo bacio!
Spoiler alert! Masayoshi salverà il suo Atsushi dalle attenzioni di un professore a dir poco perverso… Che eroe!
Come promesso, riprende la pubblicazione periodica di uno dei più amati boy’s love di sempre!


Masakazu Katsura
LOVE & DESTROY
Euro 12,00 – ISBN 88-7471-006-2
12x17, brossura, sovracopertina, 192 pagine, b/n
Contiene mini poster a colori

E’ l’inizio dell’estate di un imprecisato anno del Secondo Millennio, quando la periferia di Tokyo è sconvolta dall’improvvisa apparizione dei misteriosi e letali Germ. Questi terribili mostri, materializzazione delle energie negative dell’umanità, sono invulnerabili a qualsiasi arma conosciuta. L’unica forza in grado di sconfiggerli è l’energia positiva dell’animo umano, concentrato e trasformato in una potente arma grazie al sistema S.E.E.D.
Sopravvissuto alla distruzione della sua città causata da un gigantesco meteorite, il giovane Ryuta s’imbatte nelle tre agenti della pattuglia Q-Tron, inviate dal futuro per eliminare i mortali nemici alieni. Armato di coraggio, Ryuta decide di lottare al fianco delle tre ragazze: Lulu, la più adulta, femminile e riflessiva del gruppo; Vivi, una testa calda che si comporta da maschiaccio; Kiki, la più giovane nonché la maggiore esperta nell’utilizzo degli apparati tecnologici.
Dall’autore di Video Girl Ai, I”s e Zetman, l’adattamento del popolare videogame romantic love action per Playstation!


De Giovanni + Accardi
IL VIAGGIO DI AKAI 2
Il Sarugami, il dio cinghiale e il Tengu del monte Chokai
Euro 8,00 – ISBN 978-88-7471-238-0
17x24, brossura, 64 pagine, colore

Akai, Shiroi, Aoi, Kiroi e Kuroi procedono verso la mitica città di Mirai, incontrando bizzarri mostri lungo il cammino. Lo spirito di un enorme dio cinghiale, in particolare, chiede ad Akai di uccidere per suo conto lo Yamabushi Tengu del monte Chokai. Kuroi s’innamora intanto della sfortunata Naomi, vittima sacrificale del dio della montagna. Se riuscirà a sconfiggere l’astuto Sarugami avrà in cambio la mano della ragazza… È giunto il momento di com- battere, ma questa volta Akai troverà un alleato prezioso: il potere di generare illusioni e dominare il fuoco… Lo stesso delle leggendarie volpi della dea Inari…
In anteprima europea, il secondo capitolo della saga prodotta da Dargaud! Due mesi prima dell’uscita in Francia e Belgio, ritorna per Kappa Edizioni il fumetto di Akai, con un ricco apparato enciclopedico su miti, leggende e mode del Sol Levante!


PROMEMORIA


• In uscita a fine febbraio 2009

Mohiro Kitoh
IL NOSTRO GIOCO - BOKURANO 5 (di 11)
Euro 8,50 – ISBN 88-7471-229-8
17x26, brossura, 192 pagine, b/n

La seconda stagione del manga (che si separa definitivamente dall’edulcoratissima versione animata) si apre con una atroce rivelazione sulla vera natura dei… “nemici”!
I sospetti dei giovani protagonisti sulla natura delle loro missioni trovano finalmente una conferma, e le informazioni iniziano pian piano a filtrare anche tra la popolazione… Una terribile verità attende l’intera umanità!
Il realismo del ‘gioco’ continua sempre più terrificante, non solo per l’indiscutibile qualità della progettazione, ma soprattutto perché al termine di ogni scontro il pilota coinvolto perde la vita. Dopo la morte di Waku, Kodama, Daichi, Mako, Isao e Chizuru, ora tocca a Moji, il cui combattimento si sta avviando a un esito a dir poco catastrofico. Quale ulteriore sacrificio questo duello esigerà ancora?
Torna finalmente Mohiro Kitoh, il glaciale e impietoso autore di NARUTARU, con un nuovo e inedito volume della sua serie più attesa!
Hirohiko Araki
LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO
The Genesis of Universe
Euro 12,00 – ISBN 88-7471-52-4
12x17, brossura, sovracopertina, 192 pagine, b/n e col.
Contiene mini poster a colori

La serie nacque nell’ormai lontano 1987, ma il successo fu tale che Hirohiko Araki decise di dargli numerosi seguiti. Fu così che prese il via Le bizzarre avventure di JoJo, una longeva ‘saga generazionale’ amata dal pubblico di tutto il mondo e portata in Italia dai Kappa boys, ‘against all odds’, ovvero quando tutti (ma proprio tutti) ritenevano che questa serie fosse un clone di “Ken il Guerriero”… Oh, come si sbagliavano!
La storia contenuta in questo volume racconta eventi completamente inediti nel manga che avvengono nel corso delle avventure di Jotaro Kujo e dei suoi “Starlight Crusaders”: la loro marcia verso il covo di Dio Brando viene interrotta da The Genesis of Universe, uno stand che può oggettivamente cambiare le sorti dell’intera saga, proprio a due passi dalla sua naturale conclusione.
Eventi mai narrati nella serie a fumetti, di cui lo stesso Hirohiko Araki ci mette a conoscenza in questo libro, in cui appaiono ben tre nuovi stand coi: oltre a quello principale, The Genesis of Universe, che dà il titolo al volume, preparatevi ad affrontare nel deserto antistante a Il Cairo i poteri di Satanic Coupler e Dark Mirage!
Con illustrazioni inedite di Hirohiko Araki e poster a colori!

Glenn Kardy + Chihiro Hattori
IL GIAPPONESE COI MANGA
Impara gli ideogrammi
Euro 12,00 – ISBN 978-88-7471-227-4
15x21, Brossura, 224 pagine, b/n

I manga, ovvero i fumetti giapponesi, hanno un successo travolgente tra le giovani generazioni. Questa realtà editoriale ha portato con sé anche un rinnovato interesse per la cultura giapponese e per la sua lingua in particolare. Il volume vuole soddisfare proprio questo interesse, unendo un rigoroso approccio scientifico e didattico all’uso dei fumetti come metodo di studio degli ideogrammi. Lo scopo del libro è permettere a tutti gli appassionati, ai curiosi, agli studenti di imparare i rudimenti della lingua giapponese in modo divertente. Partendo dal presupposto che i manga non sono solo un forma di intrattenimento, ma una chiave per penetrare lo spirito più profondo della cultura giapponese.
Dopo il grande successo della collana Il Giapponese a Fumetti, Kappa Edizioni è felice di proporre ai lettori italiani un agilissimo volume per memorizzare i kanji (gli ideogrammi della lingua nipponica) in modo divertente e attraverso l’uso dei manga!

PER MAGGIORI INFO
http://www.kappaedizioni.it/pages/collana.asp?collana=boy%B4s%20love
Risorse collegate

http://www.animeclick.it

Joey avatar
Master Jounin avatar
24 marzo 2010 14:41
0 +1 -1
Nulla nemmeno qui.
robbynippon avatar
Chunin avatar
Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà? Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate; Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me... Allora, qual' è la risposta esatta?
24 marzo 2010 15:22
0 +1 -1
niente
ilbona87 avatar
Expert Chunin avatar
24 marzo 2010 15:56
0 +1 -1
Nulla di nulla.
voltaren avatar
Novice Jounin avatar
25 marzo 2010 11:16
0 +1 -1
Finalmente dovrebbero finire Bokurano..ormai è una vita che lo aspetto dovrò rileggermi i vecchi volumi per rinfrescarmi la memoria
Sono un videogiocatore e, in quanto tale, collerico, violento e tendenzialmente asociale
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
26 marzo 2010 12:39
0 +1 -1
nulla
JoCarpenter avatar
Master Sannin avatar
26 marzo 2010 14:34
0 +1 -1
Prenderò Bokurano 6 quando riuscirò a recuperare gli altri

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha