Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Break Blade: sei film animati nel 2010

Inserito da shinichikudo Candidate Jounin | 29 gennaio 2010 - 18:06 | Categoria: Altro | 1256 Visualizzazioni

2612010161040-breakblade4-127x178.pngDirettamente dal sito GP:

Un genere che si è evoluto nel tempo e che, grazie alla visione e all'abilità di team creativi ispirati, si è prestato e si presta alle declinazioni più differenti sia a livello di tematiche che di ambientazioni: accanto a conflitti e battaglie combattute nelle profondità dello spazio, a guerre che sconvolgono la nostra Terra di un futuro più o meno prossimo, trovano posto opere ambientate in mondi alternativi di continenti misteriosi e medioevaleggianti in cui i giganti d'acciaio convivono con scenari tipici dell'immaginario fantasy occidentale.    
In quest'ultimo filone si inserisce con personalità BREAK BLADE, il manga robotico di Yunosuke Yoshinaga che nel corso del 2010 verrà trasposto in animazione, andando a rinverdire una tradizione che vanta illustri predecessori animati del calibro di Aura Battler Dunbine di Yoshiyuki Tomino, Panzer World Galient di Ryosuke Takahashi e I Cieli di Escaflowne di Shoji Kawamori, senza contare manga seminali come The Five Star Stories di Mamoru Nagano e Rune Masquer di Yutaka Izubuchi.
Il progetto si compone di sei lungometraggi, i quali animeranno la storia di Ligat, unico umano a non avere doti magiche in un mondo in cui la magia è la norma, e il suo coinvolgimento nella guerra che infuria nel continente di Cruzon tra i Regni di Krishna e Atens, combattuta per mezzo di Golem pilotati da coloro che una volta erano soliti chiamarsi amici.
Il primo capitolo è intitolato “Il Momento del Risveglio”.
A curare l'adattamento troviamo due dei più quotati studi nipponici, sinonimi di alta qualità: Production I.G., celeberrimo per i lungometraggi e le serie televisive di Ghost In The Shell, e Xebec, conosciuto e apprezzato per serie robotiche come Mobile Battleship Nadesico e Dai-Guard.
Il veterano Tetsuro Amino, già regista dell'anime televisivo Macross 7 (il capitolo più longevo di quella che è una saga cult della fantascienza animata), ricopre il ruolo di supervisore dell'esalogia; Takushige Norita, animatore visto in azione in Gurren Lagann, ha dato il volto cinematografico a Ligat, Clio, Zess e agli altri protagonisti, mentre Takayugi Nagase di Mobile Suit Gundam 00 e Takuya Matsumura di Fafner si stanno occupando dei mezzi meccanici.
A Masashi Sogo, autore dei testi di Full Metal Panic!, è stato affidato il compito di adattare la sceneggiatura del manga in copioni cinematografici.
Uno staff di primo piano, quindi, che, a giudicare dal breve trailer diffuso sulla rete, saprà rendere giustizia all'opera originale, la quale continua con successo la sua corsa giunta in Giappone lo scorso Dicembre al settimo volumetto.   
Chiudiamo con una curiosità: la produzione ha indetto un concorso (senza restrizioni di nazionalità)  in cui si è chiamati a ideare, entro il 1 Febbraio 2010, un soldato che sarà sconfitto in battaglia da Ligat; i partecipanti dovranno non solo disegnare il personaggio, seguendo le linee guida predisposte dal character designer, ma dovranno anche descrivere la sequenza della morte e il grido finale che il soldato urlerà prima di morire! Il cameo apparirà nel quarto film della saga.
Per vedere il trailer, cliccate qui: http://www.youtube.com/watch?v=PGWnbnwOzXg
chris1710 avatar
Candidate Jounin avatar
"Devono avere un propulsore su quella nave!!"-"E noi cosa abbiamo un frullatore!!??"-"No signore...." XD
29 gennaio 2010 18:49
0 +1 -1
Direi che il concorso indetto-senza restrizione di nazionalita'- e' davvero una bella iniziativa.Complimenti alla Production I.G.
Joey avatar
Master Jounin avatar
29 gennaio 2010 19:23
0 +1 -1
Non seguo il manga, però il trailer mi dice ben poco..
Rufy85 avatar
Superior Jounin avatar
raruto rules
30 gennaio 2010 12:35
0 +1 -1
è un ottimo manga,non vedo l'ora di vedere i film

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha