Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [30 novembre 2010]

Inserito da JoCarpenter Master Sannin | 5 dicembre 2010 - 15:20 | Categoria: Altro | 5913 Visualizzazioni

planetmangarisponde-2-1-1-1-2-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1-1.png

Salve a tutti! Prima di dedicarci alle domande, una piccolissima premessa. Mi è stato fatto molto intelligentemente notare che, dal momento che da parte vostra ci arrivano interessanti segnalazioni sui manga più originali e frizzanti ancora inediti del mercato giapponese, è più saggio tenere care per noi queste informazioni evitando di pubblicarle rigirando tali suggerimenti anche alla “concorrenza”… Quindi quando mi segnalerete un titolo che vorreste vedere pubblicato, mi premurerò di farlo presente direttamente a chi di dovere nella speranza che piaccia e possa essere preso in considerazione!
Mi raccomando continuate a scriverci perché siamo molto interessati ai vostri consigli, e non prendetevela se non vi vedrete pubblicati… Non significa che non siate stati letti e considerati, ok? ;)

Domanda veloce veloce:
Ho visto che nello shop online del sito è correlata un'icona a forma di clessidra, con la dicitura "IN ARRIVO", ad alcuni volumi come le varie serie di Death Note, Naruto, Bleach ecc...
Ammetto di non visitare da un bel po' quella sezione del sito, sezione che utilizzo di solito per tenere d'occhio la reperibilità di alcuni manga che ho in programma di recuperare; e non avevo notato prima questa che credo sia una aggiunta relativamente recente, e volevo quindi semplicemente sapere se tale icona assicura al 100% l'effettiva disponibilità futura del volume.
Mi rendo conto che può sembrare una domanda sciocca, ma sarei in procinto di recuperare in blocco alcune serie, e volevo essere sicuro di non fregarmi con le mie mani, acquistando serie "bucate" :-P
Vi ringrazio in anticipo per la sicura risposta.
Beardy
 

Salve redazione di Panini Comics,
sono interessato all'acquisto di alcuni numeri di Naruto, Bakuman e Highschool of the dead ma nella sezione per gli acquisti Bakuman n.2 e High school of the dead n.1 e 3 sono segnati come "In arrivo" nonostante siano già stati pubblicati. Ora sto aspettando che esca Naruto Gold n. 30 così da fare un unico ordine, ma non vorrei che non si rendano disponibili altri numeri nel frattempo. Mi sapreste dire se è un problema che si aggiusterà nel giro di un paio di settimane o se c'è un modo alternativo per acquistarlo dal vostro sito?
Vi ringrazio per la risposta e per il grandissimo lavoro che fate.

Matteo
 

Ciao Beardy e ciao Matteo, purtroppo noi della redazione non abbiamo facoltà di sapere se la clessidra che segnala "in arrivo" nello shop online assicuri effettivamente una futura disponibilità dell'albo al 100% oppure stia a significare unicamente che una disponibilità o meno dell'albo è in corso di verifica (cioè che potrebbe anche essere esaurito)… L’albo risulta effettivamente ordinabile solo nel momento in cui l’iconcina segna “disponibile”.
 

Salve a tutta la redazione,seguo varie delle vostre collane e avrei delle domande da porvi :
- Dovete ristampare i volumi 3-4 di Inferno E Paradiso collection?; il 3-10-11 di Berserk collection serie nera ?; il volume 1 di Mpd Psycho?
- Samurai Deeper Kyo sarà mensile?
- Mi aggiungo al coro di persone che chiede la ristampa/riedizione di Gantz
- Nell'ultimo volume di Full Metal Alchemist ci sarà la side-story disegnata dalla Harakawa a settembre?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta , Nicola

Ciao Nicola, per le ristampe come ormai abbiamo detto più di una volta si tratta di decisioni che l’Ufficio Marketing prende non prima di due, tre mesi dall’uscita effettiva… Non avendo un palinsesto a disposizione per non è difficile rispondere quindi alle vostre domande, possiamo solo limitarci a segnalare “la richiesta” ;)
Per quanto concerne la side story di Fullmetal Alchemist, solitamente questi capitoli extra non vengono integrati nei tankobon da collezione (anche perché la serie si conclude ufficialmente al n.108), e rimangono pensati più che altro come gustoso cameo per i lettori delle riviste. Rifacendoci noi ai tankobon originali giapponesi rimane difficile vedere questo tipo di side story da noi, a meno che non ci sia un accordo particolare con l’editore…
SAMURAI DEEPER KYO è mensile! :)

 

Ciao, sono un grandissimo fan di Naruto, che reputo il miglior manga mai esistito.
Riusciremo a vedere qualcuno dei 7 film di Naruto in dvd o è piu probabile che io vinca "Win for Life"?????
Ciao e grazie
Nino Kozza
 

Ciao Nino, purtroppo non ho buone notizie per te… :/


Ciao Marco, ti scrivo solo per farvi notare che nel numero 48 di Naruto, la carta utilizzata, era piuttosto trasparente rispetto a tutti i precedenti volumi, mi auguro che sia solo un caso e che si ritorni ad utilizzare la carta che è sempre stata adoperata per i quarantasette albi antecedenti.
Grazie in anticipo.
Cristian

Ciao Cristian, ti assicuro che la carta utilizzata per i numeri 48-49 è la stessa identica carta (gabbiano da 70 g) utilizzata per i numeri precedenti… Ho controllato adesso le griglie di produzione. Prova a fare il confronto fra la tua copia e quella di un amico.


un saluto a tutta la redazione di planet manga
vi scrivo perché ho notato che le costine dei volumi 29 e 30 di berserk collection serie nera hanno una colorazione diversa dai restanti volumi della serie.
ho letto poche settimane fa la risposta data a un lettore che faceva notare questo difetto, ma al contrario degli altri volumi il 29 e il 30 non sono scoloriti e sono rispettivamente blu e verde; ho anche provato a vedere gli altri volumi in fumetteria ma erano tutti così.
Perciò vi chiedo se è possibile sostituire i volumi come è successo con le versioni gold di full metal alchemist e death note.
In più vorrei sapere quando uscirà il 31 della serie nera visto che a due settimane dalla data di uscita del sito non è ancora disponibile in fumetteria.
Grazie in anticipo per la risposta.


In realtà anche la risposta al lettore precedente interessava proprio i volumi 29-30… La costina della SERIE NERA non è propriamente nera tout court, ma molto molto scurita. Però, se nell’originale la costina presentava già un colore scuro di suo, l’ulteriore scurimento quasi la annerisca; se al contrario nell’originale la costina era chiara, allora l’effetto di scurimento è meno marcato, come nei casi dei numeri 29 e 30.

Vi saluto con una piccola anticipazione: come saprete, a volte non tutto quel che un editor vorrebbe dire ai propri lettori riesce a trovare spazio all'interno di un volume cartaceo... Le esigenze di stampa sono molto particolari, e riuscire a sintetizzare tutto nel breve spazio concesso a un'introduzione non è semplice. Ho quindi intenzione di sfruttare questo spazio web che Planet Manga mi ha voluto concedere per scrivere qualche approfondimento sui titoli da me curati. Cominceremo con IL LIBRO DEL VENTO, di Jiro Taniguchi e Kan Furuyama, per il quale ho idea di scrivere due piccole digressioni riguardanti la natura "eversiva" del Kojiki e i tratti fondamentali che descrivono la Rivoluzione Meiji.
So che ci sono molti appassionati di cultura giapponese fra voi, confido nel vostro stimolo critico e nel vostro aiuto per dare un taglio "culturale" a questa nostra rubrica!
Per oggi è tutto, sono giorni di fuoco e c'è molto lavoro da fare! Appuntamento a fra pochissimi giorni, continuate a scrivermi!

Risorse collegate

http://www.paninicomics.it/

Joey avatar
Master Jounin avatar
5 dicembre 2010 15:54
2 +1 -1
Nessuno scoop come al solito..
Bookman avatar
Expert Chunin avatar
A butterfly
5 dicembre 2010 21:20
1 +1 -1
Una domanda da fare l'avrei pure XD
Quando deciderete di stampare copie a gogò di qualcosa che saprete andrà a ruba senza che neessuno debba girarsi le fumetterie del mondo intero ?
Quando ci sono copie spropositate solo di merda ? -.-'

Tadaaaan XD
robbynippon avatar
Chunin avatar
Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà? Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate; Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me... Allora, qual' è la risposta esatta?
18 dicembre 2010 13:13
0 +1 -1
quoto a pieno bookman XD
anche se poi dopo non mi divertirei ad avere e tenere cosi con cura tutti quegli esauriti (che sono sempre e solo planet)

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha