Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [15 aprile 2010]

Inserito da JoCarpenter Master Sannin | 18 aprile 2010 - 15:18 | Categoria: Altro | 987 Visualizzazioni

planetmangarisponde-2-1-1-1.pngSalve redazione di Planet Manga,
mi chiamo Francesco Pio, ho 16 anni e sono di Napoli. Sono un giovane collezionista di manga e ho moltissimi titoli firmati planet manga e persino marvel italia. Avrei un paio di domande da porvi se mi è consentito:
1) Per prima cosa vorrei dei chiarimenti su Dogs, Pallottole & Sangue: perchè esce così di rado? il problema riguarda il basso numero di acquirenti in Italia oppure Shiro Miwa è sfaticato e pubblica un volume all'anno?
2) La seconda domanda riguarda Bakuman; ho letto sul web di un'uscita anticipata al 25 marzo con gadget allegato presso i Bakuman Shop, è vero oppure è solo una notizia inventata da qualcuno e diffusa sul web? Se è vero quali saranno i rivenditori? Oppure quando sarà pubblicata una lista? Sul vostro sito la pubblicherete (la lista s'intende)?
Grazie dell'attenzione e complimenti per il lavoro che svolgete, in bocca al lupo per il futuro!
Francesco Pio

Ciao Francesco, che disdetta, ti sei posto in una maniera così gentile ed educata che veramente mi è dispiaciuto doverti rispondere così in ritardo… In effetti sì, nei Bakuman Shop era possibile prendere, in regalo assieme al n.1, una bella pin in edizione limitata… Spero di tutto cuore che tu nel frattempo sia riuscito a farla tua! Frattanto ti segnalo che un’iniziativa simile si terrà con lo HERO TALES DAY ONE, dove potrai prendere il 1° numero di questo splendido manga a soli 1,90 €!
Per quanto riguarda DOGS, siamo in perfetta parità con il Giappone! Dopo il quarto volume uscito a febbraio, il tankobon n.5, di recentissima uscita nel paese del Sol Levante, è previsto infatti per la fine dell’estate!


ciao a tutti
seguo molti manga e molte volte a causa della grande curiosita li leggevo tutto d'un fiato rimanendo molto spesso a bocca asciutta per un pò aspettando l'uscita di un nuovo numero per questo ho deciso di leggere uno due capitoli al giorno e ammetto che cosi la curiosita aumentava e capitava che leggevo lo stesso capitolo piu volte cercandone nuovi particolari e devo ammettere che cosi mi sto godendo di piu il fumetto guardando ogni particolare del disegno e arrivo a fine mese con una decina di manga da leggere. finita questa lettura volevo farvi una domanda nella pagina 182 del primo volume di naruto le versione nera e quella rossa (naruto il mito) c'e una differenza una parola detta da sasuke nella prima versione dice "quella volta pianse" e nella seconda dice "quella volta piansi" vedendo anke la risposta di sakura e il flashback nel capitolo 403 vol 44 penso ke nella versione il mito sia presente un errore e volevo sapere se e come penso io o magari sbaglio. In ultimo volevo sapere se e quando sara prevista l'uscita del terzo databook di naruto ke doveva essere gia in uscita per novembre dicembre se non erro e se pubblicherete nuove articoli riguardante questo manga.
grazie di tutto

Ciao carissimo! In realtà l’errore riguarda la prima edizione, quindi la versione corretta è quella di NARUTO IL MITO ;) Ci scusiamo per il piccolo refuso…
Per quanto concerne il NARUTO FANBOOK N.3, Hiden Tou no Sho, uscirà il 24 giugno.


Salve Sign.Cecini… Sono vincenzo e le mando questa mail per farle le seguenti domande soprattutto dopo aver preso visione delle novità panini a Mantova Comics. Vorrei sapere:
1) Della riedizione di Thorgal che ci dobbiamo aspettare?quale sarà il formato e il costo ma pricipalmente quando uscirà?
2) Fa piacere che finalmente darete alle stampe city hunter... ma, dopo la vicenda slam dunk e gli anni passati ad aspettare una vostra nuova edizione, spero che questa volta sia un prodotto notevole e che renda giustizia al capolavoro di hojo...lo dico per voi almeno nessuno si lamenterà delle vostre
edizioni e vanterà altri editori! ah quando uscirà esattamente?;
3) il billy bat di urasawa non lo pubblicate quest'anno?o non potete pubblicarlo voi?
4) per taniguchi collection sono stracontentissimo e non vedo l'ora che sia maggio (spero che i prezzi non siano esorbitanti)... però mi chiedevo sugli inediti e quali saranno? premettendo che del maestro ci sono oramai poche opere libere da pubblicare dopo il 1990 (parlo di quelle dopo l'uomo che cammina dato che presumo non porterete quelle antecedenti), sarei felice se almeno ci fossero sensei no kaban e sanpo mono o un seton5 che però non so se è stato rilasciato in giappone!
La ringrazio per ora e le mando i miei saluti sperando che mi possa rispondere appena potrà in uno dei suoi planetmangarisponde! grazie mille ...
Vincenzo

Ciao Vincenzo, quante domande! Non riuscirò a rispondere proprio a tutto, ma vediamo cosa si può fare…

1) Prevediamo la ristampa di THORGAL per questa estate, molto probabilmente in formato 100% CULT COMICS.
2) Qui è un po’ prematuro parlare di formato e veste editoriale, per ora posso dire solo che abbiamo intenzione di realizzare una gran bella riedizione e prevediamo di farla partire questo autunno.
3) Gran bel manga Billy Bat! Come tutto quel che scrive il maestro Urasawa, del resto, sempre superlativo… Se lo pubblicheremo noi? Bella domanda... Lo scopriremo nei prossimi mesi!
4) Guarda, qui sfondi davvero una porta aperta col sottoscritto. Ho una vera e propria adorazione per il lavoro di Jiro Taniguchi, per me è motivo d’orgoglio lavorare in una casa editrice che può affibiare il suo marchio a opere che ritengo facenti parte dell’apice del Fumetto mondiale, non solo giapponese. La nuova collana parte a maggio, bimestrale, e le prime quattro uscite saranno riedizioni di titoli già noti al pubblico italiano. Dalle griglie a mia disposizione, ancora non risultano specifiche sui titoli interessati dai volumi a seguire, credo siano cose per ora note soltanto ai piani alti. Una cosa è certa: quali che siano le storie che andremo a inserire nella COLLECTION, per quel che vale il mio parere, considero tutto ugualmente imprescindibile!


Ciao Marco

Mi chiamo Michele sono un ragazzo di 21 anni e questa e la prima volta che ti scrivo. Sono un neofita del mondo dei manga e degli anime (ho inziato da un anno piu o meno) e mi sono subito affezzionato al mondo di Full Metal Panic!, cosi ho cominciato la mia ricerca dei volumi di questo fantastico manga. Grazie alla mia fortuna sono riuscito a trovare i volumi dal 3 al 9 della prima serie e ad iniziare la seconda serie (Sigma, di cui possiedo tutti i volumi pubblicati). Alla notizia della pubblicazione della ristampa del 1°volume della prima serie, andato esaurito, ho esultato dalla felicità. Arrivo cosi al dunque volevo sapere se la panini avesse intenzione di ristampare anche il secondo volume della prima serie anch'esso esaurito, inoltre volevo sapere se la panini pubblica o ha pubblicato materiale riguardante il mondo di Macross, di cui sono appassionato.

Ti ringrazio in anticipo di qualsiasi informazione mi darai e colgo l'occasione di complimentarmi con te della rubbrica che gestisci.

Un Cordiale saluto

Michele

Un caro saluto a te, Michele!
Su FULL METAL PANIC! non posso purtroppo darti ancora una data o una conferma certa, ma se non si fosse avuta la piena intenzione di rendere nuovamente disponibile la prima serie, non si sarebbe ristampato neanche il n.1… Quindi, insomma, io starei tranquillo. Vedrai che nei prossimi mesi dovresti risucire ad avere un’altra bella sorpresa!
Di Macross abbiamo pubblicato la serie MACROSS 7 TRASH, un’opera in otto volumi che rappresenta una sorta di side-story rispetto alla serie televisiva. Purtroppo però la serie è completamente esaurita ormai…


Ciao Marco, ti scrivo per congratularmi con voi della Panini per gli annunci di Mantova. Sono davvero contento per la nuova edizione di City Hunter, l’arrivo di The legend of mother Sarah e ovviamente la collana dedicata a Taniguchi. La mia attenzione però, vuole soffermarsi su Samurai Deeper Kyo, ovvero un titolo molto interessante, il quale conoscevo già da un po’ di tempo e che trovo davvero entusiasmante sia a livello grafico che dal punto di vista della sceneggiatura e la narrazione. Detto ciò, vorrei dei chiarimenti su questo titolo:
- Quando uscirà precisamente? Nella news non è specificato il periodo.
- Che tipo di edizione sarà? Su questo punto, però, voglio spiegarmi meglio.
Le vostre edizioni da 4,90 € non sono sempre bellissime dal punto di vista della carta utilizzata, infatti alcune edizioni hanno le pagine che tendono al beige (vedi Nana) e altre che tendono al giallo (vedi Trinity Blood). Sarei davvero contento che per l’edizione di Samurai Deeper Kyo venisse utilizzata una carta come quella dei classici shonen come Naruto, Bleach, Fullmetal Alchemist ecc, la quale è bianca e non trasparente.
Spero davvero di non essere stato troppo presuntuoso con le mie richieste, ma questo titolo lo aspetto da molto tempo e sarei davvero lieto se l’edizione, ma soprattutto la carta, fosse all’altezza del titolo.
Vi auguro buon lavoro e a presto.
Rosario

Ciao Rosario, nessuna presunzione, sono richieste più che legittime le tue!
Per le specifiche editoriali che mi chiedi, non sono in grado di risponderti semplicemente perché ancora non sono state rese ufficiali… Il manga uscirà infatti per la fine dell’estate, quindi è ancora relativamente presto per sapere quale sarà il formato, il prezzo, la carta utilizzata etc. Credo dovremmo avere tutto nero su bianco per giugno, non prima.
Siamo comunque consapevoli della forza di questo titolo, e stai pur sicuro che sapremo proporlo nel modo adeguato! ;)


Ciao Marco, sono Debora e seguo un bel po’ delle vostre testate Planet Manga.
Ecco di seguito le mie domande:
1) Prince of Tennis visto che esce ogni 4 mesi, terminerete almeno la prima serie del manga? E’ possibile che acquisterete i diritti della seconda serie?
2) Riguardo alle ristampe, per Hikaru no Go n° 13/14 (questi due famosi numeri) li ristamperete? Credo di non essere l’unica a richiederli!
3) Per quest’anno 2010 pubblicherete nuovi shojo? Ne avrei un paio in mente: Gakuen Alice – Special A.
4) Per i shonen invece, considereste manga di tipo: Pandora Hearts-07 Ghost?
Ok credo di aver detto tutto!
Grazie
Debora

Ciao Debora! PRINCE OF TENNIS continua regolarmente a cadenza quadrimestrale, per le ristampe di HIKARU NO GO non c’è stata ancora alcuna decisione da parte di chi di dovere, speriamo la situazione si sblocchi entro breve.
Per quanto riguarda i nuovi manga di cui mi chiedi, posso solo dirti che la nostra politica recente considera di grandissima importanza le vostre segnalazioni e i vostri consigli e che sicuramente i titoli che suggerite non cadono nel dimenticatoio ma vengono da noi approfonditi e valutati… Pertanto, prendiamo nota e porgiamo i nostri ringraziamenti! ;)


Salve avrei da fare una domanda su hunter x hunter io ho acquistato la ristampa ma ora a 5/6 numeri dal raggiungimento dell' ultimo numero uscito il 26 si e' fermata volevo sapere se anche questi numeri verranno ristampati quando e con che cadenza oppure se faccio prima a comprare la prima stampa (mi pare che gli ultimi numeri li possa prendere facilmente al prezzo normale)

Ciao caro, era appunto nostra intenzione rendere nuovamente disponibili i primi 20 numeri della serie, che come hai giustamente rilevato erano ormai introvabili. Al momento, fortunatamente, la serie è tornata disponibile nella sua interezza, i numeri dal 21 compreso al 26 sono prenotabili sul nostro sito o acquistabili in qualsiasi fumetteria, quindi non c’è bisogno di ristamparli ;) Fossi in te procederei tranquillamente al recupero di modo da poter finalmente vantare la serie completa!

Ciao Marco, sono Mark, il ragazzo della lettera sulle ristampe.
Ti avevo risposto nella discussione presente su animeclick, vedendo che eri partecipe, ma reputo giusto mandarti anche una mail. Innanzitutto ti ringrazio Marco per la pubblicazione e ringrazio anche il signor Alex Bertani per la risposta.

Principalmente, però, nonostante ora abbia di certo le idee più chiare, la mia domanda era fondamentalmente comparativa, ma non ho voluto fare nomi di altre case editrici nella mail: sinceramente, certi problemi di numeri esauriti non affliggono solo la Panini, ma certi sintomi si riscontrano effettivamente solo con voi, e mi riferisco anche a quello detto da Magilla su animeclick: "Con Panini gli esauriti spesso si hanno in tempi brevissimi, con gli altri di poche cose e dopo molto tempo."
Devo dare però atto dell'attuale piano ristampe, sperando che possa tappare molti buchi: potrebbe essere interessante, come scriveva Kuro Ookami (sempre su Animeclick), un sondaggio con periodicità bi/trimestrale sui volumi maggiormente richiesti per la stampa. Magari accontentare i primi 5 con più voti. Penso che si verrebbe a creare una forte interazione lettore-editore, smorzando anche le critiche.

Detto questo, ringrazio ancora per la disponibilità e per la gentilezza dimostrata rispondendomi. In bocca al lupo e buon lavoro per tutto.

Grazie a te Mark per la cortesia e per i suggerimenti. Scusami se evito di entrare in comparazione con altre case editrici, nel bene e nel male è una politica che a noi piace possibilmente evitare… Anche perché ogni realtà è a sé, e oltre a ciò che è sotto gli occhi del lettore esiste anche un sommerso di problematiche, di situazioni e di disponibilità che invece, per forza di cose, il lettore non può conoscere. Sarebbe impossibile addentrarsi in un discorso comparativo senza affrontare il discorso a 360°, ma ovviamente non riteniamo adeguato e opportuno rivelare qualcosa che alla fine riguarda intimamente il nostro lavoro e la nostra azienda. Riteniamo invece del tutto sensato rispondere solleciti ai problemi da voi suscitati, abbracciare positivamente i vostri suggerimenti e cercare di migliorare il nostro rapporto col pubblico anche attraverso iniziative concrete. Penso sia sotto gli occhi di tutti che la nostra politica sulle ristampe negli ultimi mesi è radicalmente cambiata, ormai si ristampa in quantità veramente notevole ogni mese, e sicuramente la vostra ipotesi di sondaggi ad hoc è stata presentata a chi di dovere e spero verrà valutata opportunamente! A me personalmente, sembra un’ottima idea e la condivido!

Innanzi tutto i complimenti sentiti e sinceri, da chi vi segue da tempo, apprezzando il lavoro e condividendo questa passione tanto speciale.
Non ho critiche da farvi, anzi vi ringrazio per questo spazio della posta che permette di comunicare quasi in presa diretta con chi sta dietro la pubblicazione dei miei manga preferiti!
La mia domanda è molto semplice: che ne sarà ora di Saint Seiya Episode G, visto che in patria la pubblicazione dei capitoli e ferma da maggio '09?
L'edizione italiana ha raggiunto quella giapponese, ma qui in Italia non è stato ancora pubblicato Episode G 0, l'Aiolos-hen o gaiden o come lo vogliamo chiamare. C'è qualche speranza concreta di vederlo un giorno non troppo lontano in fumetteria? Noi poveri fan di Episode G abbiamo molta pazienza, ma visto come stanno andando le cose in patria questo gaiden, numero speciale, potrebbe anche essere l'ultima cosa da pubblicare in Italia. Sarebbe bello avere una qualche data, certa e precisa, da aspettare fiduciosamente.
grazie per tutto,
Minako.

Ciao Minako, innantitutto ti porgo i miei più sentiti ringraziamenti per le tue parole di apprezzamento… Non capitano molto spesso da parte dei fan, che giustamente e puntualmente ci pungolano sulle nostre mancanze, e proprio in virtù della loro rarità sono ancora più benvenute!^^
Effettivamente EPISODE G va momentaneamente in letargo su MANGA LEGEND, cedendo il passo a un LOST CANVAS che ne occuperà lo spazio per tutto il resto di questo 2010. Non temere comunque: EPISODE G tornerà alla grande nei primissimi mesi del 2010, e sugellerà il proprio ritorno nelle edicole italiane proprio con qualcosa di molto atteso e di molto gradito… Immagini cosa sia? ;)

Anche per oggi è tutto, spero di non aver dimenticato di rispondere a nessun quesito… :P La cosa mi capita spesso, e devo ringraziare voi lettori (che non me ne passate liscia neanche una, benedetti voi!) e le vostre segnalazioni se riesco a modificare per tempo le risposte incomplete! Grazie dunque per la sempre pronta collaborazione, carissimi, e appuntamento al prossimo update!
Risorse collegate

http://www.paninicomics.it

Joey avatar
Master Jounin avatar
18 aprile 2010 16:18
0 +1 -1
Nulla che mi riguardi.
Monkey.D.Rasta avatar
Expert Jounin avatar
18 aprile 2010 17:02
0 +1 -1
bah, ma non mi pare che l'errore di traduzione sia stato mai comunicato sulla prima serie di Naruto; poi mi pare che il discorso si riferiva a Itachi, quindi pianse mi pare giusto...mah, valli a capire sti paninari (nel senso di redattori della Panini)
poi adorano Taniguchi, lo reputano un maestro che sforna capolavori, e poi lo piazzano con edizione di 140 pagine a 10 euro!?! evviva la coerenza..
La panini mi sembra la casa delle contraddizioni
MangaMan avatar
Supreme Jounin avatar
Mexican Stand Off
18 aprile 2010 20:55
0 +1 -1
Ristampe, ristampe e ristampe di ristampe.
Per i nuovi manga devono prima valutare se sono ristampabili o meno.
Mah! Una politica editoriale davvero bizzarra...
Kisuke_Urahara avatar
Expert Chunin avatar
Why so Serious?
18 aprile 2010 23:13
0 +1 -1
Ciao carissimo! In realtà l’errore riguarda la prima edizione, quindi la versione corretta è quella di NARUTO IL MITO ;) Ci scusiamo per il piccolo refuso…

Veramente  parlava di itachi quindi è giusto naruto normale.

otakugirl avatar
Candidate Chunin avatar
22 aprile 2010 22:21
0 +1 -1
Però teoricamente che Itachi stesse piangendo ancora non si doveva sapere... quindi dovrebbe essere giusto "piansi"... se non sbaglio eh!
Che te ne può fregare di una cosa che non hai mai avuto? Il non avere qualcosa non fa male. Non ci si pensa. Avere solo una parte di qualcosa... questo ferisce molto di più ed è più difficile da accettare.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha