Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo della posta: Planet Manga risponde! [25 luglio 2010]

Inserito da JoCarpenter Master Sannin | 1 agosto 2010 - 14:49 | Categoria: Altro | 1284 Visualizzazioni

planetmangarisponde-2-1-1-1-2-1-1-1-1-1.png

Buongiorno a tutti
Seguo assiduamente molte delle serie pubblicate da PlanetManga ma soprattutto mi sono appassionato con Full Metal Panic! Sigma. Dopo aver scoperto che esisteva una prima serie, che purtroppo mi sono perso perchè ancora non mi interessavo di fumetti, sono rimasto assai piacevolmente colpito nel veder uscire la ristampa del primo volume questo febbraio. Volevo chiedervi se sono previste le ristampe anche dei seguenti volumi di Full Metal Panic!, che sono difficilissimi da trovare visto che sono stati pubblicati già da alcuni anni. Vi ringrazio per il tempo messo a disposizione di noi lettori e ne approfitto per farvi i complimenti per l'ottimo lavoro che fate.
Un saluto
Roberto
 

Mai dire mai, caro Roberto, anche se non sono in grado di risponderti per certo poiché le ristampe non rientrano nelle nostre programmazioni editoriali, ma vengono decise al massimo con un paio di mesi d’anticipo rispetto all’uscita effettiva.


Salve,
sono un lettore del fumetto Berserk, e precisamente quella della serie NERA.
Volevo chiedervi qualche spiegazioni riguardo agli ultimi fumetti rilasciati di questa splendida serie NERA, e precisamente riguardo il 'fulcro' della serie NERA.
Da quel che ne so la ristampa SERIE NERA è un'edizione limitata, perchè differentemente dalla classica COLLECTION differisce dal colore dell'intera copertina e dal prezzo che è di un'euro in più.
Io ho scelto di fare quella NERA perchè mi attirava da un punto di vista estetico di più rispetto alla COLLECTION che era fatta di tantissimi colori mentre la serie NERA invece composta dal solo colore NERO che rende il fumetto, secondo me, un capolavoro!!!
Quello che mi sta deludendo profondamente e a cui non riesco a trovare nessuna spiegazione è perchè quasi gli ultimi 10 fumetti hanno iniziato ad avere il colore della copertina simile alla COLLECTION ossia colorata di vari colori anzicchè dell'ATTESO NERO?????
Voglio precisare che la parte frontale e il retro del fumetto sono NERE come sempre ma purtroppo la costina esce di vari colori,come ad esempio per il volume 29 della serie NERA la costina è BLU.Inizialmente pensavo fosse un piccolo errore ma adesso sta diventando una cosa seria perchè tocca vari volumi.
A me,come credo a tutti coloro che hanno scelto di fare la serie NERA e non la COLLECTION spendendo qualche soldo in più, non ci rende per niente felici ANZI.
Spero che per i prossimi volumi la cosa possa ritornare come era in origine, Berserk Collection SERIE NERA in edizione limitata con TUTTA la copertina di colore NERO.
Confido in una vostra esauriente risposta.
Grazie.


Capisco perfettamente il tuo punto di vista. Sto cercando di informarmi per capire se si è trattato di una scelta voluta o no, in entrambi i casi conto di farti sapere nel più breve tempo possibile.


Molte volte ho rinunciato a comprare serie bellissime perché avevo perso i primi numeri...ora per fortuna ho trovato un edicola abbastanza fornita in cui posso trovare regolarmente i manga da voi distribuiti...per cui avrei qualche domanda a cui spero possiate rispondere...
1)Ho notato che questo mese è uscita la terza ristampa di bleach...cosi ho preso il primo volume, ora mi chiedevo se la terza ristampa uscirà mensilmente oppure devo trovare gli altri volumi in altri modi...
2)In rete si sente parlare molto bene di psyren, ci sono speranze di vederlo presto in Italia?
3)Mi sono da poco appassionato a berserk...solo che data la sua età è molto difficile da trovare ci sono speranze di future ristampe?
La ringrazio in anticipo per le sue future risposte,

Francesco da Corigliano Calabro

Ciao Francesco!

No, la terza ristampa di BLEACH non inaugurerà una nuova edizione regolare, ma servirà unicamente a riproporre quei numeri ormai esauriti e introvabili per voi lettori.
Per Psyren, i diritti del manga sono stati acquistati recentemente da un altro editore italiano, puoi tranquillamente rivolgere a lui eventuali dubbi o domande ;)
I numeri di BERSERK COLLECTION SERIE NERA dovrebbero essere ancora disponibili se non erro, potresti provare a collezionare quell’edizione del manga.


l'8 aprile 2010, sul sito di planet manga, ho notato l'uscita di bleach n°1, la terza ristampa, quindi lo stesso giorno mi sono fiondato in edicola (a pavia per precisare) ma non c'era. Non c'era neanche il giorno successivo così oggi (12 aprile 2010), ho deciso di mandare questa mail solo per sapere se l'uscita sarà posticipata o solo pavia la distribuzione è in ritardo. Grazie


Non avresti mai potuto trovarlo in edicola, semplicemente perché le ristampe sono un prodotto SOLO per fumetterie ;)


Salve, prima di tutto complimenti per i vostri blog sono di aiuto per molti appassionati di fumetti
e anche le vostre pubblicazioni sono molto buone.
E' la seconda volta che vi scrivo.
La prima volta mi avete dato delle buonissime notizie riguardo l'immortale, spero che anche stavolta succeda la stessa cosa...
Cos'è successo a Shamo???? E' fermo da tre anni al numero 19...
Vi prego aiutatemi!!! Ci sono possibilità di rivederlo se non per quest'anno il prossimo in fumetteria???
Grazie di tutto... mi raccomando rispondete positivamente :)
Ciao
Dario


Buongiorno a tutti,
innanzitutto grazie per tutto quello che fate per noi lettori (divoratori?) di manga. La mia domanda è di veloce risposta, almeno spero.
Si sa niente di SHAMO? I conflitti con l'editore sono stati risolti o dobbiamo aspettarci una pubblicazione lasciata a metà come, purtroppo, per Slam Dunk?
Grazie mille.
Luca


Ciao Dario, ciao Luca, temo stavolta di dovervi dare delle spiacevoli notizie… Vedete, la situazione di SHAMO non si è evoluta di molto rispetto alle ultime notizie pervenuteci nel 2008.
Tutto è ancora bloccato, ovviamente vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi…

 

Gentilissimo staff di Planet Manga

Ho da poco scovato un autore di nome Nakamura Hikaru, le cui idee mi sembrano molto interessanti ed originali, faccio riferimento alle sue 2 uniche serie, attualmente ancora in corso: Arakawa Under The Bridge, una forte critica verso la società giapponese; e Saint Young Man, una spassosa avventura con protagonisti Gesù e Budda, in vacanza sulla terra...

Volevo sapere se sono previsti nei vostri programmi, e in caso contrario spero possa fungere da suggerimento!

Enrico


Al momento non sono previsti nei nostri programmi futuri… Ma accettiamo di buon grado il suggerimento, Enrico!^^


Salve, mi chiamo Mario e sono un ragazzo di Roma.

Mi chiedevo e volevo chiedervi se in un futuro non troppo remoto potrebbe essere possibile avere un barlume di speranza di vedere pubblicati qui in Italia i seguenti manga:

-SAINT SEIYA - EPISODE G Galaxian Encyclopedia, di Masami Kurumada
-SAINT SEIYA - EPISODE G SPIN OFF - AIOLOS-HEN, di Masami Kurumada
-SAINT SEIYA - TENKAI OVERTURE - il MANGA, di Masami Kurumada
-SAINT SEIYA - NEXT DIMENSION, di Masami Kurumada
-SAINT SEIYA - ENCICLOPEDIA TAIZEN, di Masami Kurumada
-SAINT SEIYA - HYPERMYTH, di Masami Kurumada
-FÛMA NO KOJIRo - KOJIRo OF THE WIND SPIRITS CLAN, di Masami Kurumada
-FÛMA NO KOJIRo - RYuSEI ANSATSUCHo, di Masami Kurumada
-SILENT KNIGHT SHO (SILENT KNIGHT SYOW), di Masami Kurumada
-JITSOROKU! SHINWAKAI, di Masami Kurumada
-AKANE-IRO NO KAZE, di Masami Kurumada
-RAIMEI NO ZAJI - LIGHTNING ZAJI, di Masami Kurumada
-RAIMEI-NI KIKE - LISTEN IN THE LIGHTNING, di Masami Kurumada
-SUKEBAN ARASHI - DELINQUENT STORM, di Masami Kurumada
-AOI TORI NO SHINWA - MYTH OF BLUE BIRD OVERTURE, di Masami Kurumada
-JITSUROKU! SHINWAKAI - AUTHENTIC GATERING OF GODS, di Masami Kurumada
-SAIGO! JITSUROKU SHINWAKAI - FINAL AUTHENTIC GATHERING OF GODS, di Masami
Kurumada
-EVIL CRUSHER MAYA, di Masami Kurumada
-SHIN SAMURAI SHOWDOWN - TRUE SAMURAI SHOWDOWN, di Masami Kurumada
-KYoFU TAIKEN - DREADFUL EXPERIENCE, di Masami Kurumada
-OTOKORAKU - SIMPLE MAN, di Masami Kurumada
-SAINT SEIYA - ZEUS AND CHAOS CHAPTER, di Iro Sakamihara (apocrifo ma ben
fatto)
-BURAI, di Shingo Araki
-tutti i manga di Senno Knife (assistente di Leiji Matsumoto)
-SEXAROID, di Leiji Matsumoto

Fatemi sapere, grazie!
Cordiali saluti


Deduco che sei un grande appassionato del maestro Kurumada, caro Mario!
Guarda, per AIOLOS HEN non ci dovrebbero essere assolutamente problemi da parte nostra, mentre è notizia recente che Next Dimension arriverà in Italia con un altro editore.
Quanto ai restanti, ti ringraziamo per gli ottimi suggerimenti :)


Ciao Marco
mi chiamo Giovanni, ho 25 anni e per me è la prima volta che ti scrivo in questa rubrica
e voglio farti due domande sul manga Code Geass Lelouch of the rebellion
1) Ho letto sul sito animeclick che il manga Code Geass Lelouch of the rebellion si è recentemente concluso in Giappone con l'ottavo volume: sul calendario delle uscite dei manga legati alla serie Code Geass, ho letto che il vol. 6 di Lelouch of the rebellion uscirà a dicembre di quest'anno. Pensate di pubblicare il settimo e l'ottavo volume della serie principale (Lelouch of the rebellion) l'anno prossimo, cioè nel 2011?
2) Pensate di portare in Italia i romanzi ed eventuali libri d'illustrazione sempre di Code Geass?
L'ultima domanda che ti faccio riguarda il manga Evangelion: cronache degli angeli caduti. Siccome in Giappone questa serie si è conclusa in Giappone col quarto volume, quando pensate di pubblicarlo?
Ti ringrazio anticipatamente ed auguro a te ed a tutto lo staff di planet manga buon lavoro e continuate sempre così!!!
Ciao da Giovanni


Ciao Giovanni, le griglie del 2011 non sono ancora disponibili, ma data la frequenza con la quale è stato pubblicato LELOUCH OF THE REBELLION nel 2010 confido che entro l’anno prossimo vedrai la conclusione di questa serie. Così come spero nel 2011 sia possibile trovare spazio anche per EVANGELION ma, ti ripeto, in assenza delle griglie possiamo solo parlare per congetture.
Quanto a eventuali romanzi e libri d’illustrazione, per il momento direi di no, ma mai dire mai.


Salve redazione di Planet Manga,
mi chiamo Matteo,ho 16 anni e scrivo da Agrigento.
Sono un collezionista di manga e ho molte collane firmate planet manga.Avrei un paio di domande da porvi:
1)per quanto riguarda nuove pubblicazioni,considerereste manga come pandora hearts,suzumiya haruhi no yuutsu e doubt?
2)il manga dnangel è fermo al 13° volume da un po' di mesi..pochi lettori o la sugisaki è una sfaticata?:P
3)il manga evangelion,cronache degli angeli caduti è fermo al 3° volume…
4) so che è già arrivata questa richiesta..ve la porgo nuovamente per aumentare la quota :D ..ristampa di hikaru no go?

beh è tutto.mi complimento con voi per aver pubblicato bakuman,deadman wonderland,highschool of the dead e hero tales!^^

grazie e buon lavoro.

Matteo


Ciao Matteo!
1) per i titoli di cui mi chiedi non ho buone nuove da darti, vedremo cosa succederà in futuro, nel frattempo puoi forse consolarti parzialmente per La Malinconia di Suzumiya Haruhi perché sembra che da ottobre arrivino in Italia i romanzi… Prova ad informarti a riguardo!
2) siamo in pari con il Giappone, il volume 14 ancora non è uscito…
3) come dicevo a Giovanni, vedremo nel 2011 se ci sarà spazio per il quarto volume ;)
4) segniamo anche la tua partecipazione alla lista dei richiedenti!


Ciao, sono un vostro lettore da diversi anni e vorrei farvi tanti complimenti per i manga che pubblicate (sono un fan di Urasawa ed Inoue).
Avrei anche alcune domande a cui spero risponderete:
1) MOONLIGHT MILE. Spero di non ripetere una richiesta fatta da molti, ma che fine ha fatto Moonlight Mile? In patria prosegue, perchè da noi no?
2) IKIGAMI è fermo da tempo al numero 6. Colpa della lentezza dell'autore o devo aspettarmi la sospensione anche di questo?
3) SHAMO. Tutti sappiamo che in patria ha avuto vari problemi, fra cui un cambio di casa editrice. Pensate che riprenderete mai le pubblicazioni oppure dobbiamo aspettare che riparta sotto un'altra insegna?
Scusate la vena polemica, ma sono tre titoli fra i miei preferiti.
Saluti
Adriano
 

Ciao Adriano! Sono veramente spiacente, ma per MOONLIGHT MILE la situazione è ancora ferma. Il problema è legato allo scarsissimo riscontro di pubblico registrato da questo titolo, a dispetto di una qualità del manga sicuramente molto elevata. Si sta studiando l’eventualità di proseguire la serie in un formato magari “print on demand” o similare, ma al momento non ci sono ancora notizie da dare, se ne sta solo discutendo.
Per IKIGAMI niente paura, torna ad agosto. Per SHAMO come ho detto più sopra, mi preme ripetere che la situazione di questo titolo non è in nessun modo dipendente dalla nostra volontà/responsabilità. Saremo ben lieti di riproporlo non appena le controversie che lo bloccano in patria si saranno risolte.

 

Ciao Marco, scusa se ti pongo questa domanda così in ritardo ma rileggendo i volumi mi è tornata in mente solo ora:
- nel volume 13 di FullMetal Alchemist, verso la fine del volume e precisamente quando Ed esce dalla bocca di Gluttony ed Al lo abbraccia, Al urla "Grazie a Dio sei salvo!". Essendo però gli alchimisti atei, la frase è un errore di traduzione o dell'autrice stessa?
Grazie mille,
Marco
 

Non ho visto il testo in giapponese, ma sicuramente si sarà trattato di una qualche esternazione del tipo “yokatta!” o qualcosa del genere, che puoi tradurre in italiano come “meno male”, “grazie al cielo” o “grazie a dio”… Dipendentemente dal pathos e dalla drammaticità del contesto. Sicuramente in una scena come quella che mi descrivi in cui Ed ha rischiato di morire, tradurre semplicemente “meno male” avrebbe stonato un pochino :)
 

Buongiorno redazione di Planet Manga!
Sono un lettore di molti vostri fumetti e seguo con passione alcune serie veramente appassionanti come HUNTER X HUNTER, NARUTO o SOUL EATER.
Ho la fortuna di avere un amico in giappone e, durante un viaggio fatto nella terra del sol levante ho visto una serie pubblicata lì dalla shonen champion comics che mi ha veramente impressionato... in modo positivo, naturalmente!
e qui veniamo alle fatidiche domande:
- Avete intenzione di pubblicare in futuro GAMBLE FISH? a mio parere è un manga psicologico veramente ad ottimi livelli, il disegno è molto buono ed è appassionante fin dal primo numero.
- Sempre in Giappone, ho saputo che il maestro Yoshihiro Togashi ha ricominciato a disegnare HUNTER X HUNTER, e che è ormai dai primi dell'anno che escono in giappone capitoli di questo manga: Sapete per caso quando sarà pubblicato il numero 27?

Ancora grazie per il fantastico lavoro che fate ogni giorno.

Alessio.


Un nostro corrispondente dal Giappone! Terremo presente l’inedito che ci proponi, grazie mille, nel frattempo ti confermo che HUNTER X HUNTER uscirà ad agosto! ;)

Per oggi è tutto, un caro saluto e alla prossima!


UPDATE - 29/07/2010

Brevissimo aggiornamento serale, per tenere fede alla mia promessa di rispondere quanto prima alla mail del nostro amico che ci chiedeva delucidazioni riguardo la costina di BERSERK COLLECTION SERIE NERA.

Salve,
sono un lettore del fumetto Berserk, e precisamente quella della serie NERA.
Volevo chiedervi qualche spiegazioni riguardo agli ultimi fumetti rilasciati di questa splendida serie NERA, e precisamente riguardo il 'fulcro' della serie NERA.
Da quel che ne so la ristampa SERIE NERA è un'edizione limitata, perchè differentemente dalla classica COLLECTION differisce dal colore dell'intera copertina e dal prezzo che è di un'euro in più.
Io ho scelto di fare quella NERA perchè mi attirava da un punto di vista estetico di più rispetto alla COLLECTION che era fatta di tantissimi colori mentre la serie NERA invece composta dal solo colore NERO che rende il fumetto, secondo me, un capolavoro!!!
Quello che mi sta deludendo profondamente e a cui non riesco a trovare nessuna spiegazione è perchè quasi gli ultimi 10 fumetti hanno iniziato ad avere il colore della copertina simile alla COLLECTION ossia colorata di vari colori anzicchè dell'ATTESO NERO?????
Voglio precisare che la parte frontale e il retro del fumetto sono NERE come sempre ma purtroppo la costina esce di vari colori,come ad esempio per il volume 29 della serie NERA la costina è BLU.Inizialmente pensavo fosse un piccolo errore ma adesso sta diventando una cosa seria perchè tocca vari volumi.
A me,come credo a tutti coloro che hanno scelto di fare la serie NERA e non la COLLECTION spendendo qualche soldo in più, non ci rende per niente felici ANZI.
Spero che per i prossimi volumi la cosa possa ritornare come era in origine, Berserk Collection SERIE NERA in edizione limitata con TUTTA la copertina di colore NERO.
Confido in una vostra esauriente risposta.
Grazie. 


Mi sono informato e finalmente posso spiegarti come stanno le cose: la costina dell'edizione SERIE NERA è sempre di molto scurita rispetto alla normale edizione; succede che nei numeri in cui la costina è già di per sé di colore scuro, con l'ulteriore scurimento dell'edizione SERIE NERA si ottiene una resa finale molto prossima al nero, mentre nei numeri con la costina più chiara pur lavorandoli allo stesso modo l'effetto di "annerimento" si nota meno.
Aggiungici poi che in stampa i colori possono risultare più chiari o più scuri rispetto al file che viene passato, e otterai ulteriori piccole imperfezioni. In buona sostanza quel che emerge dalla risposta che mi è stata data è che le costine che a te sembrano perfettamente nere, in realtà erano già scure nell'edizione standard così da risultare molto prossime al nero dopo il nostro intervento di scurimento. Quelle che risultano un pò meno scure, erano invece chiare nell'edizione originale.

Prova magari a confrontare i numeri della SERIE NERA con quelli della serie in brossura classica, se hai qualche amico che ha la COLLECTION standard ;)

Fammi sapere, alla prossima!
Risorse collegate

http://www.paninicomics.it

Bookman avatar
Expert Chunin avatar
A butterfly
2 agosto 2010 11:34
0 +1 -1
Io so perchè non chiederò mai nulla alla Planet . Perchè esiste internet per informarsi su una serie da pubblicare o su una che è stata interrotta magari in madrepatria . E grazie al cielo io studio giapponese che mi da qualche possibilità in più per informarmi .
Però è sempre carino leggere la stupidità umana XD
mrghost avatar
Expert Jounin avatar
"Fuck the business, this is f'n passion"
2 agosto 2010 11:57
0 +1 -1
Non capisco mai le persone che scrivono a questa rubrica, ma soprattutto cazzo vuol dire "grazie della segnalazione" come se da editori non sei informato delle uscite interessanti delle varie case con cui la Panini è legata, bhà.

Venendo alle risposte, dunque interessante:
- Psyren preso da altro editore.
- Aiolos Hen verrà pubblicato dealla Panini.
- Shamo e Moonlight Mile che non verranno mai completati.
- Per il 23 e 24 di Evangelion devo aspettare il 2011.

Ma la cosa più importante è che voglio capire chi sono le scimmie che lavorano alla Panini, ma sul serio non mi puoi dire a luglio che non hai ancora progettato le uscite per almeno i primi tre mesi del 2011.
Joey avatar
Master Jounin avatar
3 agosto 2010 17:36
0 +1 -1
Nessuna news che m'interessi più di tanto.
Mr.Morgan avatar
Novice Jounin avatar
Ficcanaso smodato
6 agosto 2010 03:28
0 +1 -1
Bello sapere che per le copertine di Berserk, Nonostante il prezzo maggiorato, non sono manco andati a sostituire la grafica con il nero, ma semplicemente a SCURIRE LA VECCHIA GRAFICA.... grande impegno e professionalità, complimenti! XD

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha