
"Dedichiamo la newsletter di oggi a una novità di www.paninicomics.it che siamo certi incontrerà l’interesse dei nostri lettori Planet Manga. A partire dal 1° ottobre potrete trovare nella sezione blog del sito un nuovo spazio pensato per i nostri utenti: Planet Manga risponde. Come molti di voi già sanno, la pagina della posta è ormai scomparsa dalla maggioranza dei nostri titoli, manga e non. I motivi sono diversi ma il risultato è, inutile negarlo, un impoverimento del consolidato rapporto tra redazione e lettori.
Per questo motivo ci impegniamo quotidianamente nel tentativo di recuperare, almeno online, una parte di quel contatto. Chi ci segue sul web sa bene che lo stiamo facendo con le news esclusive, partecipando attivamente nella nostra pagina di Facebook, persino rispondendo privatamente alle vostre mail.
Planet Manga risponde andrà ad affiancarsi agli altri blog dedicati alle vostre missive, poiché ne "L’angolo di Max Brighel" il nostro storico redattore vi risponde già da alcuni mesi, in particolare riguardo le collane da lui curate (sia in tema manga che Marvel). Pure Elena Zanzi, di quando in quando, partecipa alle vita online attraverso il suo blog personale. Ma voi siete in tanti e le vostre domande ancor di più, perciò abbiamo pensato di dare maggior spazio ai vostri quesiti. Sia chiaro, la regola è sempre la stessa: non possiamo anticipare nuovi titoli anzitempo, al massimo possiamo prendere atto del vostro interesse verso un particolare titolo o autore. Quello che ci interessa veramente è pubblicare i vostri commenti alle storie, ai personaggi e agli autori. Ricevere approfondimenti sui temi legati alle nostre collane e discuterne tutti assieme attraverso i commenti del blog. Insomma, sfruttare quegli strumenti che la pubblicazione cartacea non ha per proseguire con tutti voi il filo del discorso.
L’appuntamento online è quindi fissato per il 1° ottobre ma voi potete già cominciare a inviare le vostre missive a planetmangarisponde@panini.it. Chissà, potreste essere i primi a venir pubblicati..."
Sono curioso di vedere se questo progetto si rivelerà utile e costruttivo, soprattutto considerando l'importanza di un sano rapporto lettore-editore in cui si possano muovere critiche costruttive ed elogi per il buon lavoro svolto
Scherzi a parte, speriamo bene.
non possiamo anticipare nuovi titoli anzitempo, al massimo possiamo prendere atto del vostro interesse verso un particolare titolo o autore. Quello che ci interessa veramente è pubblicare i vostri commenti alle storie, ai personaggi e agli autori. Ricevere approfondimenti sui temi legati alle nostre collane e discuterne tutti assieme attraverso i commenti del blog
In poche parole, scordatevi di sapere quali saranno le prossime ristampe o i prossimi titoli. E' solo uno spazio per fare i complimenti o lamentarsi.
Almeno, nell'angolo di Brighel un sì o un no alle ristampe lo dava.
Iä Cthulhu Ftaghn!
Vedremo...
silenziosa
e nel suo silenzio
si nascondono
i sogni.