Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Conferenza Planet Manga a Lucca: Novità 2010

Inserito da Darko Master Jounin | 31 ottobre 2009 - 14:44 | Categoria: Eventi | 4850 Visualizzazioni

230px-bakuman-vol-1-cover.jpgLa seconda grande conferenza tenuta al Lucca Comics & Games 2009 si apre sotto il marchio della Planet Manga. Tanta roba bolle nel pentolone di questa casa editrice: Astroboy, Bakuman, Code Geass, le opere del sensei Jiro Taniguchi. Ecco la lista completa delle novità 2010:

Code Geass: a partire da gennaio verranno pubblicate tutte le serie del manga. La prima conterà sei volumi, costerà 4,30€ ed avrà cadenza mensile. Il formato sarà un po' più grande di quello tipico degli shonen, delle stesse dimensioni di Berserk Collection.

Deadman Wonderland: sempre a gennaio debutterà il manga di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou. Deadman Wonderland avrà cadenza bimestrale.

Astroboy: provando a cavalcare l'onda del probabile successo del film, da gennaio verranno proposti cinque volumi di Astroboy in cui saranno raccolte le migliori storie del manga (scelte dal figlio di Osamu Tezuka). Astroboy avrà cadenza bimestrale.

Hatsukoi Limited: a febbraio verrà pubblicato il nuovo manga dell'autrice di 100%Fragola, Mizuki Kawashita, che avrà cadenza bimestrale.

Naruto Databook 3 & 4: a febbraio verrà pubblicato il terzo Databook di Naruto (Naruto-Hiden To No Sho), a cui seguirà la pubblicazione del quarto Databook (Naruto-Hiden Sha No Sho).

Seiho High School Men'KO: shojo di Izumi Kaneyoshi (autore di Sonnan Janeeyo - Ma quanto Mai?). Verrà pubblicato a febbraio.

Vampire Knight Fanbook e due romanzi: sempre nel 2010 verrà pubblicato un fanbook di Vampire Knight, a cui seguirà la pubblicazione di due romanzi.

High School of the Dead: shonen di Daisuke Sato e Shouji Sato, avrà cadenza bimestrale.

Zone 00: dall'autrice di Trinity Blood, Kiyo Kyujo, questo manga sarà collocato nella nuova collana Manga Extra. Avrà cadenza bimestrale e sarà alternato ad High School of the Dead.

Bakuman: forse l'annuncio più scontato, quanto atteso: da marzo Bakuman sarà pubblicato sotto il marchio Planet Manga. Lo shonen di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata sarà alternato a Nurarihyon no Mago.

Nurarihyon no Mago: shonen di Hiroshi Shiibashi. Verrà pubblicato ad aprile ed avrà cadenza bimestrale. Ancora non è stato deciso un titolo definitivo italiano di questo manga.

Orchestre Royal de Guignol: un manga che non ha bisono di presentazioni: il nuovo shojo di Kaori Yuki.

Peter Pan Syndrome: ad aprile verrà pubblicata la terza opera italiana di Mayu Sakai (Rockin' Heaven e Sapore di fragola).

Juushin Enbu - Hero Tales: sempre ad aprile, la Planet Manga pubblicherà la nuova opera di Hiromu Arakawa, l'autrice di Fullmetal Alchemist.

Jiro Taniguchi: per i palati più fini, la Planet Manga riprenderà tutte le opere del sensei Taniguchi.

Urasawa Naoki Manben Illustration Book: per l'anno prossimo sarà disponibile l'artbook del maestro Urasawa, noto per 20th Century Boys, Monster e Pluto.

Bleach Romanzo: sarà pubblicato anche il secondo romanzo di Bleach, in forse il secondo Artbook di Naruto.

Come disegnare i manga: altri volumi di questa apprezzata collana verranno pubblicati dalla casa editrice.

-Grandi ritorni e curiosità
Ad inizio anno riprenderà Alita.
A marzo tornerà Aqua Knight e Seton. Continueranno le serie di Homunculus e MPD Psycho.
La Planet Manga è interessata all'ultima opera di Urasawa: Billy Bat.
(UPDATE) La Planet Manga ha annunciato di voler rispolverare le vecchie serie già esaurite, tra cui 20th Century Boys, L'Immortale e Vagabond. Hanno però spiegato che non possono ristampare più di otto volumi al mese, avendo già 35 novità in uscita, quindi con un po' di pazienza verranno ristampati oltre 50 titoli.

Ringraziamo Snesso per le info racconte direttamente da Lucca!

Nella gallery: Bakuman, Orchestre Royal de Guignol, Nurarihyon no Mago, Juushin Enbu - Hero Tales, Hatsuko Limited, Deadman Wonderland
Risorse collegate

Nessuna Risorsa

Mikes avatar
Novice Chunin avatar
1 novembre 2009 20:31
0 +1 -1
Bakuman *_*
Mago sicuro al 100%,  Deadman Wonderland in forse, come Juushin Enbu e Hatsukoi Limited (per il primo crollerò sicuramente).

Penso anche il secondo Artbook di Bleach.
chris1710 avatar
Candidate Jounin avatar
"Devono avere un propulsore su quella nave!!"-"E noi cosa abbiamo un frullatore!!??"-"No signore...." XD
1 novembre 2009 23:41
0 +1 -1
Ne parlavo oggi al cell con un amico su qualcosa in uscita della Kawashita e chi ti arriva a febbraio....Hatsukoi!Sono spinto piu' dalla curiosita' che non dall'interesse vero e proprio(per quanto abbia adorato e amato 100%fragola)
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
2 novembre 2009 11:14
0 +1 -1
Ho corretto due imprecisioni: Code Geass avrà il formato un filo più grande di quelli tipici shonen, quindi assomiglierà a Berserk Collection come dimensione. Il secondo artbook di Bleach sarà un romanzo e non un artbook. Di artbook hanno parlato, oltre che per Urasawa, anche per Naruto ma non è stato confermato nulla (anche perchè non esiste ancora (purtoppo) un secondo artbook di Bleach).

---

Per il resto, a parte l'epica scena in cui 5 minuti dopo l'inizio della conferenza ci mostrano per sbaglio la cartella con i file immagine nominati per titolo tutta insieme sputtanandosi l'effetto sorpresa xDDD, bene e male per me. Prenderò sicuramente Mago e Zone00, l'artbook di Urasawa è in fore così come Bakuman, che vorrei non prendere ma che tutto sommato potrei provare a leggere per più di 4 capitoli...
SHIKAJAP avatar
Expert Jounin avatar
L'unico Shikajap originale sono IO!!!!
2 novembre 2009 12:16
0 +1 -1
Indeciso riguardo hatsokoi limited e nurarihyon no mago,sicuro per bakuman e juushin uenu
Kisuke_Urahara avatar
Expert Chunin avatar
Why so Serious?
2 novembre 2009 12:51
0 +1 -1
La Planet Manga ha annunciato di voler rispolverare le vecchie serie già esaurite, tra cui 20th Century Boys, L'Immortale e Vagabond.


E gantz no eh? Puzza troppo?

di nuovi prenderò sicuro bakuman e quello nuovo dell'arakawa.

voltaren avatar
Novice Jounin avatar
3 novembre 2009 11:04
0 +1 -1
Più cerco di non iniziare nuove serie della Planet, più portano titoli che mi interessano e che vorrei =(
Qui il dubbio è comprare o non comprare..
Comunque le serie che valuterò sono:
Bakuman, Orchestre Royal de Guignol, Nurarihyon no Mago, Deadman Wonderland e le opere di Jiro Taniguchi(dipende cosa vogliono portare).
Per quanto riguarda Astroboy, non capisco perché fare un'edizione monca pubblicando solo le migliori storie del manga e non tutte.
Sono un videogiocatore e, in quanto tale, collerico, violento e tendenzialmente asociale
Snesso avatar
Expert Jounin avatar
3 novembre 2009 12:35
0 +1 -1
Perchè 23 volumi sono effettivamente troppi, anche io la vorrei completa, ma non so in quante persone lo prenderebbero in versione integrale...

Per il resto, beh, tanti titoloni, che però in mano loro sono un pò un insulto... aspettiamoci i bollini "Il primo manga di sempre!" "Dagli autori di Bakuman!" "Dall'autrice di Fullmetal Alchemist!" "Dagli autori di Eureka Seven!"... :(

Comunque, sicuramente miei saranno Deadman Wonderland, Astroboy, Highschool of the Dead (sono un fan del disegnatore *cough*), e le varie ristampe di Taniguchi... in forse Code Geass, Bakuman, Juushin Enbu, Nurarihyon no Mago, Hatsukoi Limited...
SHIKAJAP avatar
Expert Jounin avatar
L'unico Shikajap originale sono IO!!!!
4 novembre 2009 12:21
0 +1 -1
Voglio gantz!!
Monkey.D.Peppe avatar
Chunin avatar
We gonna run run run To the cities of the future
8 novembre 2009 03:12
0 +1 -1

senza dubbio Bakuman..

 
SoraKey89 avatar
Expert Jounin avatar
Niente è Reale. Tutto è Lecito. Requiescat in Pace.
11 dicembre 2009 09:52
0 +1 -1
Allora, io prenderò Code Geass, Deadman Wonderland, Bakuman, Hero Tales,  Nurarihyon no Mago e Code:breakers, che xò qui non è segnato

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha