Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo di Max Brighel: domande e risposte del 22 novembre 2009

Inserito da Namikaze-sama Candidate Chunin | 24 novembre 2009 - 12:23 | Categoria: Altro | 1337 Visualizzazioni

x1999.jpg

Ciao Max volevo chiederti se pubblicherete mai le storie autoconclusive, in Italia inedite, dell'amatissimo Takehiko Inoue (Chameleon jail Hang time) e se ristamperete i oneshot Piercing e Babyface (quest'ultimo pubblicato nella rivista Impact 2000). Grazie e complimenti.
SHINMEN

Belle idee, probabilmente di complessa fattibilità. Indagherò, comunque, caro Shinmen!


Buonasera, so che è un po' tardi per scrivere, ma volevo sapere se ci sarà presto una nuova serie di Arina Tanemura. Sono una sua fan e desidero avere ogni suo manga!!!
ELENA DI VI

Per adesso, non è prevista
 una nuova serie della mitica Arina, cara Elena. Tuttavia non perdere il volume I-O-N tra brevissimo in edicola e fumetteria. Una preview la trovi nella sezione apposita del nostro sito:www.paninicomics.it/web/guest/preview_planetmanga


Ciao Max, ti chiedo scusa anticipatamente perchè già so che la domanda che sto per porgere alla tua attenzione ti sarà stata fatta almeno un milione di volte... :) Volevo sapere se i numeri di Vagabond che ristamperete nel 2010 apparterranno alla prima edizione oppure alla Vagabond Deluxe e poi se c'era qualche speranza di ristampa dei numeri esauriti di Bastard (tipo il numero 21 che è praticamente introvabile)? Ti ringrazio.
ZOSOTILDE

Stiamo effettivamente valutando solo ristampe di Vagabond Deluxe, carissima. Resta sintonizzata per sapere le date di uscita. 


Ciao Max, ho appena letto i vostri annunci Planet Manga fatti alla fiera di Lucca. Molto contento per molete cose in quanto rientrano pienamente nei miei gusti fumettistici. In primis l'artbook di Naoki Urasawa, che andrà a completare tutte le opere da voi pubblicate e che non mi sono fatto mai sfuggire. Poi mi ha reso felice l'annuncio di Astroboy di Tezuka. Però ho visto che sul sito era riportato che lo avreste pubblicato interamente come in originale, poi successivamente c'è stata una rettifica, e cioè saranno pubblicati solo 5 volumi...Da buon appassionato di manga d'autore, spero non sia una raccolta incompleta, cosi come spero in un'edizione con sovraccoperta da libreria! E a proposito di manga d'autore, di Jiro Taniguchi cos'è che verrà pubblicato? Tutte le ristampe delle opere esaurite presso il vostro catalogo o anche altre opere inedite? Le ristampe saranno nuove edizioni completamente diverse oppure semplici ristampe uguali alle edizioni già apparse in passato? Grazie perchè da anni ci offrite le migliori serie manga che ci sono in circolazione!
ROCCO GERVASIO

Grazie a te, caro Rocco! Riguardo Astroboy, si tratterà di un'antologia (selezionata attentamente dagli eredi di Tezuka) in cinque volumi dal grande formato e, se non erro, con alcune tavole a colori. Se poi questo progetto avrà successo, nulla ci vieterà di partire con una cronologica del personaggio! Passando a Taniguchi, si tratterà effettivamente di nuove edizioni delle opere da noi precedentemente pubblicate, non di semplici ristampe. Maggiori dettagli prossimamente! 


Ciao Max! Ho scoperto una cosa terribile e ti prego di smentirmi... dopo Lucca Comics ho saputo che le CLAMP finiranno presto X, solo che sono venuto a sapere che un'altra casa editrice ripubblicherà la serie dal primo numero.. Ora mi chiedevo... ma ciò implica che Planet Manga ha perso i diritti su X? Nel senso... quando usciranno gli ultimi volumi, potrò averli sotto il vostro marchio? Perchè sarebbe brutto avere 18 numeri di una edizione e gli altri di un'altra... inoltre nelle edizioni delle altre case editrici c'è sempre qualcosa che non va, solo i vostri prodotti mi hanno sempre pienamente soddisfatto, quindi ci terrei veramente a concludere l'opera presso di voi... Ti prego di rispondermi, grazie del tempo concessomi.
GABRIELE

Gentilissimo, Gabriele, innanzitutto grazie dei complimenti! Per X 1999, non ci risulta assolutamente nessun nuovo volume in arrivo. E' comunque vero che in effetti non abbiamo più i diritti di questa serie in 18 volumi ferma ormai dal 2003... i cui ultimi cinque capitoli sono stati pubblicati su rivista da Kadokawa, ma mai in volume. 


Konnichiwa Max, innanzitutto volevo ringraziare te e la Plama per le news rilasciate a Lucca (purtroppo ormai finita)... il 2010, come il 2009 del resto, si preannuncia davvero scoppiettante in campo manga! Ma passiamo subito al sodo, non la tiro per le lunghe con tutte le mail che avrai da leggere. XD
Quindi due brevi domande:
1) ho visto che a dicembre inizierà la ristampa della serie Kaori Yuki presenta. E' per caso prevista anche una riedizione di God Child, magari sul modello dell'originale giappo?
2) Vampire Kight non è segnato nella checklist delle uscite di dicembre, come invece annunciato alla fine del 9 volume... è slittata l'uscita x non raggiungere la pubblicazione in patria (sono all'11° volume, se non erro)?
Grazie per la risposta!
REI KUN

Scusa del ritardo con cui ti rispondo, carissima! Ecco le risposte:
1) Ristampiamo effettivamente i numeri esauriti della collana Kaori Yuki Presenta, ma NON sono invece previste riedizioni (con differente formato e/o contenuto), a parte Angel Sanctuary Gold.    
2) Vampire Knight 10 è in uscita a gennaio! Il 9 dovrebbe essere già nelle tue mani, no? Il volume 11 esce a dicembre in Giappone, quindi se ne parlerà tra qualche mesetto... 



Risorse collegate

http://www.paninicomics.it/

Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
26 novembre 2009 21:10
0 +1 -1
"inoltre nelle edizioni delle altre case editrici c'è sempre qualcosa che non va, solo i vostri prodotti mi hanno sempre pienamente soddisfatto"

Si, e noi siamo tutti str*nzi!
Se X 1999 lo ristampa la JPOP in maniera seria e completa, potrei anche pensare di prenderlo...

Iä Cthulhu Ftaghn!

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha