Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Star Comics motiva i rincari sui manga

Inserito da Darko Master Jounin | 19 marzo 2009 - 17:31 | Categoria: Altro | 1015 Visualizzazioni

star-comics-3-7-gif-jpg.jpg“Sono state sollevate alcune perplessità, negli ultimi tempi, a seguito dei recenti aumenti che hanno riguardato le nostre pubblicazioni. A questo proposito vorremmo precisare che non si tratta di altro se non dell’allineamento ai prezzi che già i nostri competitors (Panini, Jpop, per citarne alcuni) hanno cominciato ad applicare dal 2007, fino a portare i prezzi dei loro prodotti a 3,90 euro”, ha precisato la direttrice editoriale, Claudia Bovini.

“Abbiamo cercato di mantenere i prezzi bassi finchè è stato possibile – ha detto ancora – ma alla fine anche Star Comics ha dovuto piegarsi alle leggi di mercato. Ci rendiamo conto che gli aggiustamenti al rialzo dei prezzi dei fumetti non sono mai cosa gradita al nostro pubblico, ma purtroppo i rincari del petrolio e l’aumento dei costi delle materie prime, ci hanno costretto a dei piccoli ritocchi. Nonostante questo sarà nostro preciso impegno cercare di tenere i prezzi bloccati per molto tempo, in modo da non gravare sulle tasche dei nostri lettori”.

Resta, infatti, un punto fermo e uno dei pilastri della nostra politica, quello di fare in modo di poter offrire ai lettori Italiani grandi fumetti a prezzi quanto più possibile contenuti al fine di permettere a chiunque di leggere e distrarsi, evadendo dalla routine quotidiana, senza pesare sul bilancio personale.

“Riuscire a mantenerci al meglio sul mercato – ha aggiunto Claudia Bovini – ci consente, inoltre, di continuare a garantire quello che è uno dei punti di forza della Star Comics, ovvero il servizio arretrati che fa sì che le serie pubblicate da Star Comics siano sempre disponibili così da consentire anche al lettore distratto, o impossibilitato nell’immediato a completare la sua collezione, di reperire tutti i numeri delle serie anche anni dopo la pubblicazione. Il mercato del fumetto è sempre più affollato e la disponibilità economica dei lettori è sempre più ristretta. Ogni volta che il lettore acquista un volume è come se facesse un piccolo investimento ma può capitare che questo gli impedisca di acquistare un’altra serie di suo gradimento. In quest’ottica, Star Comics, con il suo vasto parco arretrati, permette di poter recuperare l’errore accontentando i lettori nel lungo periodo. Un servizio che richiede un impegno economico anche da parte nostra ma che l’azienda tiene a conservare e a  garantire”. 
nico_robin avatar
Master Jounin avatar
19 marzo 2009 18:56
0 +1 -1
ma il petrolio non è sceso di prezzo? xD
diamond_ace avatar
Candidate Jounin avatar
19 marzo 2009 19:41
0 +1 -1
mah sinceramente è stato fatto un intervento troppo tardi, cercando di motivare gli aumenti, quando l'unico motivo è l'adeguamento alle altre case.
Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
19 marzo 2009 20:48
0 +1 -1
"Nonostante questo sarà nostro preciso impegno cercare di tenere i prezzi bloccati per molto tempo, in modo da non gravare sulle tasche dei nostri lettori”.

Questo lo dissero pure quando li portarono a 3,50, e di molto tempo io non è che ne abbia visto.

Cmq ora la Star Comics avrà gli stessi prezzi degli shonen Plama, ma con un'edizione peggiore, almeno per quanto riguarda la carta (il che non era facile).

(cmq è vero, mi ripongo la domanda che s'è fatto anche Nico XD)
Joey avatar
Master Jounin avatar
19 marzo 2009 20:49
0 +1 -1
come ho già detto nel forum, è apprezzabile il fatto della motivazione, anche se il contenuto lascia un pò a desiderare.
Darko avatar
Master Jounin avatar
神KAMI
19 marzo 2009 22:14
0 +1 -1
La scusa del petrolio fa un po' ridere... Per il resto era prevedibile un aumento dei prezzi, è vero che siamo in crisi ed i costi sono aumentati, però direi che il rapporto qualità-prezzo non è poi così conveniente, qualcosina ci guadagnano comunque (e per qualcosina intendo più del dovuto). Il punto forte della Star rimangono la disponibilità degli arretrati, ma a livello di titoli non sta sfornando quasi nulla che possa aumentare le vendite. Io da loro prendo solo un manga, fate voi...
cavernaDplatone avatar
Candidate Jounin avatar
Chi vuol essere folle sia, dell'oggi non v'è certezza!
20 marzo 2009 09:43
0 +1 -1
il petrolio??? Stiamo cosi in recessione che anche il petrolio costa meno.... che loro usino una raffinato speciale mischiato a sangue di editore fallito e inchiostratore sporco?
SHIKAJAP avatar
Expert Jounin avatar
L'unico Shikajap originale sono IO!!!!
20 marzo 2009 10:15
0 +1 -1
la planet e da anni che ha portato il prezzo a 3,90....quindi la star poteva anche farlo prima....cmq mi trovavo cosi bene a 3,50 era il prezzo perfetto....;_;
Sephiroth avatar
Expert Jounin avatar
Seize the Day
20 marzo 2009 15:02
0 +1 -1
e notare che in uno degli  ultimi editoriali di baricordi il prezzo a 3,50 euro era un vanto

Chi ha idee innovative vive un passo davanti agli altri

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha