Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo di Max Brighel: domande e risposte del 8 maggio 2009

Inserito da neji11 Superior Jounin | 9 maggio 2009 - 15:49 | Categoria: Altro | 1850 Visualizzazioni

max-1-1-1-jpg.jpg

1) Ciao... è possibile sapere la data di uscita precisa di Hunter X Hunter 26? Non si capisce molto bene se è maggio o un altro mese... Ringrazio anticipatamente!

Hunter X Hunter 26 sarà in edicola e fumetteria a partire dal prossimo giovedì. Il successivo, purtroppo, non ha ancora una data perché non è uscito neppure in Giappone.

2) Ciao Max, volevo sapere se le ristampe di Inferno e Paradiso Collection e di 20th Century Boys saranno solo dei volumi irreperibili o di tutto il manga... Grazie mille.

Di norma le nostre ristampe a tiratura limitata per fumetteria non sono pubblicazioni regolari, ma ad hoc, ossia relative a specifici numeri esauriti. L'unica ristampa regolare mensile è quella di Hunter X Hunter, di cui sono esauriti tutti i primi numeri. Scendendo nel particolare, per adesso, è prevista solo la ristampa dei primi due numeri di 20th Century Boys e di Inferno e paradiso Collection. Se poi dimostrerete di gradire, sicuramente metteremo in cantiere la ristampa di altri volumi!

3) Ho appena visto Pluto in fumetteria, e non mi soddisfa. Meditate di ristamparlo in edizione più economica? Ci sono novità per quanto riguarda le ristampe delle altre opere di Urasawa (20th Century Boys e Monster)? Grazie in anticipo.

Mi spiace davvero moltissimo che la nostra edizione di Pluto non ti soddisfi: come il solito, abbiamo cercato di fare del nostro meglio - ma si sa, la perfezione non è di questo mondo! Tra l'altro, per il momento, non ci sono progetti di ristampe più economiche... Riguardo le altre opere di Urasawa, per giugno è prevista quella del n. 1 di 20th Century Boys e per luglio quella del n. 2. Incrocia le dita per il futuro!

4) Ciao Max, volevo chiederti una cosa: avete già deciso quando far uscire il numero 11 di Slam Dunk Deluxe?

Detesto dare brutte notizie, ma purtroppo Slam Dunk Deluxe ha terminato la sua corsa con il n. 10, e non ci sarà un n. 11. Spero tu riesca a perdonarci.

5) Ciao Max, vorrei chiederti una cosa, visto che ristamperete i volumi 2 e 10 de L'immortale, si hanno speranze di vedere ristampati i volumi 11 e 12? Grazie e buon lavoro!

Assolutamente sì. Per adesso, però, l'unica buona notizia che posso darti su questo splendido titolo è l'uscita del n. 24 de L'immortale, prevista per il prossimo agosto.

6)Salve Max, sono Paolo. Volevo sapere se in futuro sono previste le ristampe dei numeri esauriti di Bastard Deluxe. Grazie.

In effetti, nel 2004, la nostra ristampa dei primi tre numeri di Bastard Deluxe non fu accolta con entusiasmo dal pubblico, spingendoci a non mettere in cantiere quella di altri volumi esauriti. Visto che il momento non sembra molto propizio per la ristampa di questo titolo, posso soltanto consigliarvi di recuperare in fumetteria e nelle convention di fumetti i numeri che vi mancano.

7) Caro Max, ti scrivo per chiederti info riguardo la nuova acquisizione per la sezione Planet Manga del capolavoro di Ken Akamatsu, mi riferisco a Love Hina: si conoscono già i tempi di pubblicazione? Quando parte? Sarà suddiviso in 14 tankobon? Periodicità? Grazie anticipatamente. Ciaooo.

Love Hina farà il suo trionfale rientro in fumetteria a partire da agosto. Sarà un quadrimestrale a tiratura limitata in quattordici volumi, quindi inizia subito a prenotare la tua copia!



Ed in più, qualche novità anche da Elenza Zanzi:

Cara Elena,
è la prima volta che ti scrivo e vorrei farti una domanda molto importante: pubblicherete prima o poi il fanbook di Vampire Knight? Grazie per la risposta.
C’è una possibilità che lo pubblichiamo. Quindi al momento la risposta è: forse!
Ciao Elena,
vorrei sapere se la pubblicazione di Letter Bee è stata sospesa o continuerà nei prossimi mesi.
A suo tempo, quando pubblicammo il numero 5 di Letter Bee, avevamo raggiunto la pubblicazione giapponese, quindi fummo costretti a una pausa forzata. Ora, trascorsi un po’ di mesi, stiamo decidendo quando far uscire il sesto volume, appena sarà stabilito lo scriverò subito su questo blog.
Risorse collegate

http://www.paninicomics.it

SHIKAJAP avatar
Expert Jounin avatar
L'unico Shikajap originale sono IO!!!!
9 maggio 2009 16:19
0 +1 -1

bene aspetto love hina,sperando che non vengano a costare 6 euro a volume...spero sui 4-4,50 max cad...
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
9 maggio 2009 16:25
0 +1 -1
Da quel che ho capito, se non c'è abbastanza gente che prende i numeri 1 e 2, non c'è speranza per il 9 e il 10. Andiamo bene.

"Detesto dare brutte notizie, ma purtroppo Slam Dunk Deluxe ha terminato la sua corsa con il n. 10 e non ci sarà un n. 11. Spero tu riesca a perdonarci."

Che giri di parole fa la Plama, perchè non dice chiaramente "i diritti ce li ha la D/Visual, perchè abbiamo fatto un'edizione schifosa che nessuno ha comprato"?

Joey avatar
Master Jounin avatar
9 maggio 2009 16:37
0 +1 -1
Che paraculo per Pluto, questa volta sono caduti in basso nella realizzazione del manga -.-
Rufy85 avatar
Superior Jounin avatar
raruto rules
9 maggio 2009 18:14
0 +1 -1
ma perchè love hina quadrimestrale, mi sembra assurdo per un opera conclusa già da parecchio tempo
haru89 avatar
Chunin avatar
...
9 maggio 2009 18:34
0 +1 -1
love hina quadrimestrale?? ma che cos'hanno in testa questi? faccio prima a recuperarmi la vecchia edizione e tanti saluti
Mr.Morgan avatar
Novice Jounin avatar
Ficcanaso smodato
9 maggio 2009 23:19
0 +1 -1
Che faccia di bronzo per quanto riguarda Pluto... eh vabbè, si sapeva.

Per fortuna che Love Hina non mi interessa nè poco nè punto, perché 14 volumi quadrimestrali sono qualcosa come cinque anni di pubblicazione... auguri a chi lo prende!
Joey avatar
Master Jounin avatar
10 maggio 2009 11:24
0 +1 -1
Ma dai comunque son pazzi, quadrimestrale.. la planet ultimamente si fa troppo di acidi e ci prende tutti per il sedere Nnnonvvvabbbbbbbbbbbene!
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
10 maggio 2009 13:28
0 +1 -1
Ah! HxH 26 giovedì prossimo?? Figata! Non pensavo arrivasse davvero per maggio!
diamond_ace avatar
Candidate Jounin avatar
10 maggio 2009 13:42
0 +1 -1
Dopo aver letto la domanda, e specialmente la risposta, su Pluto, posso dire di aver visto di tutto...

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha