Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo di Max Brighel: domande e risposte del 31 Luglio 2009

Inserito da Slash_on_fire Supreme Jounin | 31 luglio 2009 - 22:39 | Categoria: Altro | 1879 Visualizzazioni

max-1-1-1-1-1-1-jpg-jpg-1-5.jpg

Volevo chiederti che intenzioni avete con Prince of Tennis. Sull'ultimo numero, non è stata segnalata nessuna data di uscita del 13 e, in patria, questa serie è conclusa. Stesso discorso vale per Kekkaishi, altro manga che seguo e apprezzo. Quindi di chiedo se gentilmente potresti farmi avere queste informazioni. Ho visto comunque che almeno avete intenzione di continuare con Sidooh e Dorohedoro e questo mi rincuora. Questo vale anche per Red Eyes? Grazie per le risposte.

FABIO RENZETTI



Prince of tennis 13 esce in Italia a novembre, e Kekkaishi 15 a dicembre, caro Fabio. Red Eyes 13 è uscito invece soltanto lo scorso maggio in Giappone, quindi qui da noi se ne parlerà nel 2010.



Ciao Max, volevo sapere quando sarà disponibile di preciso la ristampa di Death Note Gold 1 e se sarà disponibile nelle edicole (visto che da me non ci sono fumetterie). Grazie.

ELISA



Purtroppo, le nostre ristampe non sono mai disponibili in edicola, cara Elisa. In edicola, infatti, trovi solo le nuove edizioni. Puoi comunque ordinare Death Note Gold 1 attraverso il nostro sito Internet www.paninicomics.it: sarà disponibile a ottobre. Sicura poi che vicino alla tua città non ci siano fumetterie? L'elenco quasi completo italiano dei negozi di fumetti puoi trovarlo qui: www.paninicomics.it/web/guest/shop/fumetterie



Ciao Max!!! Vorrei chiederti se ristamperete i numeri mancanti delle seguenti serie da tempo esaurite:
DEATH NOTE 8-10-11;
FULLMETAL ALCHEMIST 2-6;
KEKKAISHI 5-6;
EVANGELION COLLETION da 3 a 7.
Grazie.
GIANPAOLO

Sono in arrivo le ristampe di Death Note 8-10 (già ad ottobre) e 11, e di FullMetal Alchemist 2 e 6, caro Gianpaolo. Per le tue altre richieste, passo parola a chi di dovere!



Caro Max, vorrei avere alcune semplici risposte su un manga che è stato interrotto nel 2007. Sto parlando di Un frammento di te di Shin Takahashi. Ho preso tutti gli arretrati, scoprendo che i primi quattro numeri sono usciti mensilmente, il quinto un anno dopo circa, e il sesto, uscito in Giappone in contemporanea con il nostro quinto italiano, era previsto nel 2008. Io il numero 6 di Un frammento di te non l'ho mai trovato, né in libreria, né in fumetteria. Ed ecco il mio problema: avete deciso di interromperlo definitivamente? Ogni manga, comic book o libro deve avere l'occasione di essere completato, ma se si interrompe la loro pubblicazione, i lettori appassionati possono rimanerne delusi. La prego di rispondermi al più presto sul suo blog. La ringrazio per la sua attenzione. Confido in una risposta sincera e precisa.

ANDREA



In realtà, il n. 6 non è il volume finale di Un frammento di te, caro Andrea, manga che Takahashi sta portando avanti molto a rilento (il 7 non è ancora uscito in Giappone). Per il momento, non posso ancora darti una data ufficiale sull'uscita del n. 6 italiano, ma conto che la situazione si sblocchi presto, così da permetterci di uscire entro i primi mesi del 2010. Segui il mio blog per i prossimi sviluppi!



Ciao Max, noto con piacere che in questi giorni esce il numero 4 di Tokyo Style. In Giappone a che punto è la pubblicazione? Con quale cadenza dobbiamo considerarne le prossime uscite? Per quanto riguarda il fronte ristampe, ci sono novità per L'immortale 11 e 12 e Gantz 3?

ROCCO GERVASIO



Hataraki Man (ossia Tokyo Style) è fermo in Giappone al n. 4 sin dal 2007, caro Rocco. Per adesso, quindi, parlare di una prossima edizione italiana è prematuro. Nessuna novità sulle ristampe che chiedi, ma inoltro la tua richiesta a chi di dovere.



Innanzitutto grazie per la parata di ristampe che avete messo in conto di fare, ma ecco la mia domanda: per caso Fullmetal Alchemist 21 non è uscito nelle edicole? Possibile che al 23 luglio ancora non sia pervenuto alle edicole?

UMBERTO ROMANO



In effetti, il n. 21 è uscito in fumetteria e nelle migliori edicole italiane il 9 luglio scorso, caro Umberto... Posso solo presupporre che ci sia stato qualche inghippo con la tua. Ah, le edicole... croce e delizia dei lettori di fumetti, soprattutto nel periodo estivo.



Ciao Max! Vista la recente news riguardo le ristampe manga, ho pensato di mandarti questa e-mail per avere alcune notizie riguardo altre ristampe. Più precisamente vorrei sapere se avete intenzione (magari anche nel 2010) di ristampare i volumi esauriti di serie come Eden, Ikigami, L'Immortale, Vagabond, MPD Psycho e i restanti numeri esauriti di Monster e 20th Century Boys, e se farete una ristampa integrale di Gantz. Ovviamente lo chiedo perché trovo fastidioso (come tutti del resto) avere una serie con dei buchi o cominciare una serie che ha dei numeri esauriti e non trovo giusto dover spendere 20 euro e spesse volte anche di più per un volume esaurito. Grazie mille per il lavoro che fai e spero risponderai.

GINO



Sollecito queste ristampe pubblicando la tua lettera, caro Gino! Per adesso, non sono previste, purtroppo...



Ciao Max! Domanda facile facile: per quando è prevista l'uscita di Letter Bee numero 6? Grazie.

LUCA BRESCHI



Non c'è ancora una data di uscita, caro Luca, anche perché la “collana ombrello” su cui viene pubblicato Letter Bee è attualmente occupata da Il Guerriero Alchemico. Tuttavia, è pur vero che Busou Rankin consta di soli dieci volumi e che il n. 10 esce a dicembre... 

Risorse collegate

http://www.paninicomics.it/

Joey avatar
Master Jounin avatar
2 agosto 2009 18:08
0 +1 -1
Rieditate 20th CB barboni! vogliamo una new edition!
Wystal avatar
Novice Jounin avatar
4 agosto 2009 23:50
0 +1 -1
Si vocifera che potrebbero rifarlo davvero o_O Dato che altro non si può fare, ci tocca aspettare e vedere XD (tanto le proteste a quanto pare non le ascoltano XD)
DarkPhoenix avatar
Chunin avatar
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.
12 agosto 2009 22:08
0 +1 -1
DI fumetterie ne giro tante, e per ora ho visto solo due cose che mi hanno lasciata a bocca aperta, per quanto riguarda la quantità di volumetti disponibili: le pile di One Piece stivate in cima a tre scaffali ordinate per numero (saranno stati almeno 8 pezzi di ogni numero, e c'erano quasi tutti, una roba formidabile!) e i cassetti pieni di ristampe Gold di Death Note, per non parlare delle pile a terra e sugli scaffali, una roba che non sapevano più dove metterle. E poi io mi faccio il mazzo per trovare Dogs 1, porca merda!

.The SCARS on my HANDS and the MEANS to an END is ALL THAT I HAVE TO SHOW.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha