
Con questa frase si aggiungono all'epica battaglia tra shinigami ed arrancar i vizard, ex-shinigami hollowificati da Aizen molti anni prima. Mentre il giovane capitano Hitsugaya non riconosce i suoi ex-colleghi, il capo del Gotei 13 Yamamoto rimane scioccato dall'arrivo di Shinji e compagni, quasi incredulo dinnanzi alla possibilità che si possano essere nascosti sulla terra per tutto quel tempo.
Steso a terra ferito anche Hisagi Shuuhei riconosce uno dei nuovi arrivati: Kensei, una volta capitano della 9° compagnia che, poco prima di scomparire, gli aveva salvato la vita quando era ancora un bambino.
Shinji chiede ai suoi se non c'è nessuno che vorrebbero salutare e mentre Kensei, Mashiro, Hiyori, Aikawa, Hachigen e Rose rispondono negativamente alla domanda, Lisa balza in direzione del suo ex-capitano, colpito duramente da Starrk pochi attimi prima. Con un calcio risveglia lo shinigami, rimasto a terra a fingere di essere morto. Kyoraku le dice che è diventata ancora più bella dall'ultima volta in cui l'ha vista e per tutta risposta si prende un altro calcio, dritto sul mento.
Lisa: "Resta pure comodo, ti mosterò quanto sono diventata forte."
Kyoraku: "Lisa...sono felice che tu stia bene."
Lisa: "...Idiota!"
Nel frattempo Shinji è andato a parlare con Yamamoto, che gli chiede se sia venuto per vendicarsi. Shinji risponde che sì, è venuto per vendicarsi di Aizen, e che l'unico motivo per il quale ce l'ha con gli shinigami è la barriera che li ha tenuti fuori sino a quel momento, e che grazie a Sasakibe sono riusciti ad oltrepassare.
Yamamoto: "Hirako Shinji...faccio bene a credere che voi stiate dalla nostra parte, ora?"
Shinji: "Non è ovvio? Certo che non lo siamo. Non siamo dalla vostra parte. Noi siamo contro Aizen e...siamo dalla parte di Ichigo."
Riunitosi ai suoi compagni, Shinji richiama l'attenzione verso Wonderweiss e la creatura con lui arrivata, con l'arrancar ancora intento ad urlare. Tosen risponde ad Ichimaru, infastidito da Wonderweiss, che le sue urla hanno un significato: propio in quel momento dall'essere gigantesco cola una cascata di gillian.
I vizard si calano la maschera sul volto e si preparano a dare battaglia.
Kubo non mi deludere ora ù_ù
Anche perchè è un bel po' che non fan vedere Ichigo e compagnia bella e l'arrivo dei Vizard mi sembra un buon pretesto per tornare di là...
Finalmente sono i Vizard si sono messi le maschere per combattere! Non vedo l'ora!!!! E' da tempo che aspettavo con ansia questo momento.
Mikes: "E se ora mi tornano nell'Hueco Mondo? O.o
Anche perchè è un bel po' che non fan vedere Ichigo e compagnia bella e l'arrivo dei Vizard mi sembra un buon pretesto per tornare di là..."
E' un'eventualità da non scartare, ma spero che non accada!!
E finalmente 69 ha visto di nuovo il proto-69 é.é!!!