
Mentre anche Ukitake e Kyoraku, gli unici ancora impegnati a combattere contro un espada, restano impressionati dal nuovo arrivato, Wonderweiss trapassa il torace del capitano della 13° compagnia come se fosse fatto di cartapesta. Kyoraku reagisce all'istante ma non riesce a contrattaccare ed anzi, prende in pieno un cero lanciatogli alle spalle da Starrk. La situazione dei due preoccupa persino il vecchio Yamamoto ma è di nuovo Wonderweiss a catturare l'attenzione di tutti con un grido, capace di frantumare il ghiaccio in cui è imprigionata Halibel e diramare il fumo che ancora avvolgeva Barragan dopo lo strepitoso colpo assestatogli da Soi Fon.
Poco distante Kira prega Komamura di unirsi alla battaglia, lasciandolo da solo nell'impresa di guarire tutti i compagni feriti. Negli stessi istanti in cui il giovane shinigami parla con il capitano, l'inquietante essere soffia dalla bocca un vento che spegne le fiamme create dal capitano Yamamoto per isolare i tre ex-shinigami. Dinnanzi ai tre, tra cui Ichimaru, suo precedente capitano, Kira si lascia prendere dal panico:
Kira: "Per noi è finita...è finita"
Una voce sconosciuta allo shinigami, però, lo interrompe: è Shinji, giunto finalmente sul campo di battaglia per vendicarsi sul suo ex-sottoposto, responsabile della sua hollowificazione e di quella dei suoi compagni.
Shinji: "Ne è passato di tempo, Aizen."
Tutti i Vizard sono pronti a dar man forte agli shinigami, ormai esausti dalla lunga battaglia!
Gli spazi che Kubo concede a Izuru sono sempre una gioia per me *O*
Fin da quando Izen ha lasciato la Soul Society, mi sono sempre chiesto cosa fosse quella specie di enorme occhio posto dietro ai Menos Grande che hanno portato via i tre capitani, e adesso eccolo che rispunta. Mi sembra qualcosa di estremamente potente e che non abbia niente a che fare con gli Espada. Chissà cosa sarà?
Ora che sono arrivati anche i Vizard, ce ne saranno delle belle! Non vedo l'ora di vedere cosa succederà tra Izen e Shinji, sono proprio curioso.