Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Finalmente Pluto! Panini Comics annuncia l'uscita del manga

Inserito da Rin_Asano Superior Jounin | 16 gennaio 2009 - 23:00 | Categoria: Nuove Uscite | 3320 Visualizzazioni

manga-02-pluto-l.jpgDal sito PaniniComics.it, arriva finalmente la conferma per PLUTO, il nuovo manga di Naoki Urasawa!

"Dall’ultima volta che abbiamo accennato alla possibilità di una pubblicazione italiana di PLUTO, ultima fatica del maestro Naoki Urasawa, è passato ormai diverso tempo. Tempo che abbiamo sfruttato per lavorare a questo importante progetto, dato che Urasawa è uno dei più apprezzati e letti mangaka di tutto il mondo, e che ci ha permesso di farci un’idea sull’attesa e la voglia che voi appassionati italiani avete di quest’opera. Innumerevoli sono state le vostre richieste e sollecitazioni, ed enorme è il nostro piacere nel poterle finalmente accontentare.
PLUTO, serializzato dall’autore su Big Comics Spirit di Shogakukan, arriverà finalmente anche in Italia sotto il nostro marchio nel corso di questo 2009! Speriamo di riuscire a portarlo nelle vostre case entro il primo semestre dell’anno, ma, come sapete, forse è meglio non sbilanciarsi sulle date ora che siamo ancora a gennaio. È un annuncio che facciamo con grande orgoglio, perché Urasawa è un artista navigato e fin troppo ricco di qualità, perché PLUTO è un capolavoro annunciato che nasce come ispirazione dichiarata a una delle pietre miliari del fumetto orientale, Tetsuwan Atom di Osamu Tezuka, altrimenti noto come ASTROBOY, e infine perché è per noi motivo di soddisfazione personale essere riusciti a far appassionare i nostri lettori a un Fumetto non più di semplice entertainment, ma capace di veicolare, attraverso la sua qualità, messaggi didascalici di altissimo spessore.

In un futuro ideale dove esseri umani e robot convivono e la barriera fra uomo e macchina è stata ampiamente superata, portando spesso all’impossibilità di riconoscere gli uni dagli altri, un investigatore porta avanti la sua personale indagine su una serie di scomparse che legano in un comune pericolo l’una e l’altra razza.

La rielaborazione di Urasawa ha subito profondi cambiamenti a livello grafico: il protagonista ha le sembianze di un ragazzino in carne ed ossa e non di un pezzo di metallo come in origine. Anche le ambientazioni sono molto più vicine alla realtà contemporanea e ai conflitti moderni che non alle tematiche care a Tezuka; ma d'altronde Urasawa è un maestro anche lui, e non potevamo aspettarci un semplice restyling. La profonda introspezione dell’autore sull’umanità e sulle sue ombre è incredibilmente efficace e, sposata al talento di Urasawa per il ritmo e le atmosfere “da thriller”, contribuisce a rendere questa un’opera assolutamente imperdibile!
Restate sintonizzati con noi, perché ormai è solo questione di ancora qualche mese: PLUTO è finalmente qui!"



Darko avatar
Master Jounin avatar
神KAMI
17 gennaio 2009 11:24
0 +1 -1
Questo sarà assolutamente da prendere e in concomitanza con l'uscita di Pluto, si puà ben sperare in una ristampa di 20th Century Boys.
Taglia avatar
Superior Jounin avatar
Capitan Tagliosa
17 gennaio 2009 14:27
0 +1 -1
MIOOOOOOOOOOOO!

Lo stavo aspettando a gloria! è vero che la Panini aveva già detto di aver acquisito i diritti ma questa news fuga ogni dubbio! sisi
vertighel avatar
Chunin avatar
17 gennaio 2009 15:20
0 +1 -1
La trama mi aggrada parecchio.
Non mi piaciono molto i disegni :(
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
17 gennaio 2009 15:51
0 +1 -1
Qualcuno ha detto ristampa di 20th Century Boys?
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
17 gennaio 2009 17:58
0 +1 -1
eheheh quel che ho pensato pur io... (della ristampa 20th..) vabè.... chissà!
io l'ho preso quest'estate con una gran botta di **** ... mani XD
 無限の住人
pippipippo92 avatar
Master Jounin avatar
17 gennaio 2009 18:41
0 +1 -1
evvai! sara MIO!
Fenfen avatar
Superior Jounin avatar
cantastorie
17 gennaio 2009 21:24
0 +1 -1
Godoooooooo

Finalmente *_____*
Maya_Lover avatar
Expert Genin avatar
19 gennaio 2009 10:54
0 +1 -1
Sull'incredibile talento di Urasawa non si discute per me,però non credo prenderò il manga,vado decisamente su altri tipi di disegni XD

ps:sono appena iscritto,piacere di stare tra voi XD
Non avrai mai dalla Gloria quanto ti basta...

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha