“Sì, io penso che abbiate vinto voi”
Questa è la frase con cui Hattori ripone tutta la sua fiducia nei ragazzi, anche se ammette la scarsa possibilità di gareggiare contro Niizuma. La storia si mescola bene con i disegni, ma anche quella di Niizuma fa altrettanto. Ma i due hanno un vantaggio: il loro manga non dovrà “combattere” con altri manga di battaglie (scusate il gioco di parole...), mentre quello di Eiji sì. Per Hattori i questionari erano quello che contavano di più. Saiko ricorda suo zio, che dava molta importanza ai questionari, e sognava di arrivare primo almeno una volta. Hattori incomincia a spiegare i questionari: due sono i tipi di risultati, i preliminari e l'esito. I preliminari vengono calcolati con le prime 1000 cartoline arrivate, mentre l'esito con 1000 cartoline sorteggiate a caso, e un computer cataloga tutti i voti per sesso, età ecc. I ragazzi sono curiosi, ed anche se è l'esito quello che conta, vogliono conoscere i preliminari.
Fuori dall'edificio, Saiko è molto scettico riguardo la loro pubblicazione su Jump, anche se arrivassero primi, perché Hattori glielo impedirebbe, dato che preferirebbe aspettare la fine della scuola per serializzarli. Ma Saiko pensa che se portassero dei capitoli già fatti di “Soldi e intelletto”, Hattori potrebbe ripensarci. Allora la stessa notte, Saiko e Shujin si mettono al lavoro e il 2 Maggio terminano il primo capitolo. Azuki manda un e-mail a Saiko, contenente i suoi complimenti per i disegni comparsi su Akamaru.
Dopo una settimana, escono i preliminari, che vedono in vantaggio i due ragazzi, ma di poco rispetto a Niizuma. Ancora più motivati, Saiko e Shujin preparano 3 capitoli necessari alla serializzazione, e prendono appuntamento con Hattori, il quale comunica loro che sono arrivati solo al terzo posto, battuti di gran lunga da Niizuma. Anche a Niizuma viene comunicato il risultato degli esiti, ma sembra che non sappia minimamente di cosa si stia parlando. Alla Shueisha, Saiko, pensa sia meglio non mostrare i 3 capitoli fatti data la remota possibilità di essere serializzati.
Quindi, durante il viaggio di ritorno, Saiko propone di buttarsi sul tradizionale, come avevano già fatto in passato, ma questa volta non pensando solo a combattimenti. Saiko scende dal treno, e dice che per la storia Shujin potrebbe pensare a qualcosa di più tradizionale, mentre per i disegni, si sarebbe adeguato. E dopo queste ultime frasi getta tutti i suoi 3 capitoli nel fiume di Arakawa:
“Nel bene o nel male noi rincominceremo!”
Aggiungo che è stato annunciato, per il 5 Gennaio, l'uscita del 1° volume di Bakuman; la copertina la trovate qui sotto :
ps : ti va bene l'imma così?