Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo di Max Brighel: domande e risposte del 24 aprile 2009

Inserito da neji11 Superior Jounin | 25 aprile 2009 - 13:45 | Categoria: Altro | 2202 Visualizzazioni

max-1-1.jpg1) Ciao Max! Volevo sapere quando riprenderanno le pubblicazioni di Un Frammento di Te e Dorohedoro. Grazie anticipatamente!

Un frammento di te 6 (che non è l'ultimo volume della serie ma è comunque l'ultimo uscito in Giappone) potrebbe essere in fumetteria a settembre, carissimi. Ma vi consiglio di verificare spesso il sito per averne sicurezza. Ancora nessuna buona notizia sulla ripresa di Dorohedoro in Italia. In Giappone, il n. 13 uscirà però a fine maggio.

2) Ciao Max! Davvero non c'è speranza per gli shonen ai in Italia? Vedremo i romanzi di FMA e quelli di Trinity Blood? Grazie ancora, e un salutone^_^

In effetti, cara Mirella, presso Planet Manga, gli shonen ai non hanno mai riscosso grande successo, quindi preferiamo lasciarli ad altri editori visti anche i delicati temi trattati. Riguardo i romanzi, effettivamente qualcosa potrebbe muoversi, visto che a luglio è prevista in libreria l'edizione italiana cartonata di quello di Death Note: Another Note.


3) Ciao Max, vorrei iniziare a leggere Full Metal Panic ma purtroppo i primi 2 numeri sono esauriti. Prima o poi verrà fatta una ristampa?

Ciao Max, volevo chiederti se è prevista entro l'anno una ristampa del numero 5° di Kekkaishi che è esaurito da diverso tempo, o se è prevista una nuova edizione del manga in futuro, magari con l'arrivo dell'anime in italia? Ti ringrazio per l'attenzione, Ciao!

Ciao Max! Io sono per i manga! Stavo prendendo la ristampa di Hunter x hunter dal primo volume, ma ho saltato il nono e, guarda la sfiga, non torna più disponibile... lo tornerà? Volevo sapere quando ristamperete gli ultimi 3 volumi non disponibili di Berserk Collection Serie Nera ovvero il vol 5, 6, 7? Grazie per il tuo tempo!

Purtroppo, ancora nessuna buona notizia per voi, carissimi. Ma ricordate che ci sono sempre le fiere dei comics e i negozi di fumetti dove è possibile reperire i numeri esauriti presso di noi.

4) Gentile Max Brighel, la ringrazio per la disponibilità e spero possa aiutarmi. Vorrei chiederle informazioni circa la data della prossima uscita di Fullmetal Alchemist, il numero 21, che sul fumetto  non è riportata e di Fushigi Yugi Special numero 9. Ancora grazie per la disponibilità

Il n. 21 di FullMetal Alchemist sarà in vendita a luglio, cara Nicoletta, mentre ancora non c'è una data italiana per il n. 9 di Fushigi Yugi Special. Di Yuu Watase, a partire da settembre, vi proporremo però in fumetteria Ayashi No Ceres, una collana in 14 volumi che già avete "assaggiato" su Fushigi Yugi Special 6.

5) Ciao Max,ti scrivo per avere delle informazioni sulla pubblicazione del manga Tokyo Style; verrà mai ripresa oppure la serie è stata interrotta in modo definitivo?
LORENZO
Suvvia, caro Lorenzo, non possiamo certo privare i fan di Moyoco Anno di quello che è considerato il suo capolavoro! Il n. 4, al momento la sua più recente uscita anche in Giappone, sarà infatti in vendita a luglio! 

6) Ciao Max, sono Micol e sono un'appassionata collezionista di manga da 14/15 anni (ne ho 26, quindi si può dire che più della metà della mia vita l'ho passata con loro e con voi...).Nonostante questo, è la prima volta che vi scrivo e mi scuso quindi nel caso risultassi un po' "impacciata". Ti scrivo in quanto, tra le numerose serie che colleziono, ve ne sono due che mi stanno facendo un pò tribolare... Shi hwa mong e La luce della luna. Ti scrivo proprio per sapere che fine hanno fatto: ignoro infatti se abbiamo "raggiunto" la pubblicazione in Giappone/Corea. Ti sarei quindi molto grata se potessi svelare questo dubbio...

Una buona notizia per te e una cattiva, dolcissima Micol. La buona: La luce della luna 5 (il seguito di Proteggi la mia terra, insomma) sarà in fumetteria ad agosto, quindi puoi già iniziare a prenotarlo. La cattiva è che il n. 10 di Shi hwa mong non ha ancora una data italiana... Speriamo di avere buone notizie per te fra qualche mesetto!


7) Ciao Max,  parto subito con la domanda: ho visto che sul sito è riportata per il mese di giugno la ristampa di Death Note Gold 2. Usciranno anche gli altri numeri (come il 4, 5 e 6  attualmente latitanti, purtroppo) in ristampa? Se sì, con che cadenza? ...Spero un giorno di riuscire a completare la serie Gold (senza spendere una fortuna dai "bagarini" dei fumetti...)

Scorro l'elenco degli albi di DN di luglio, caro omonimo, e scopro che sarà disponibile da quel mese la ristampa di Death Note 7 e 9 (prima edizione), e che troverai in vendita il n. 10 di Death Note Gold e il romanzo Another Note. Chissà che ad agosto non decidano di farti una bella sorpresa?!


Risorse collegate

http://www.paninicomics.it

neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
25 aprile 2009 13:49
0 +1 -1
Maccccome nessuna buona notizia per la ripresa di Dorohedoro in Italia?? Ma che palle! Ma il 10 lo avevano annunciato per Settembre ;_;. Ma perchè si arriva all'assurdo che bisogna ristampare Death Note Gold 2 ed invece Dorohedoro 10 fatica ad uscire perchè la serie non vende? Che gusti del menga che abbiamo in Italia ;_;
Rin_Asano avatar
Superior Jounin avatar
"First, I'll cut you down as the prologue to my bloody drama of revenge."
25 aprile 2009 15:08
0 +1 -1
"tokyo style,fushigi yugi special e la luce della luna continuano per fortuna.... ma io chiedo una cosa... è possibile fare un PRINT ON DEMAND per DOROHEDORO?
grazie..
Insomma penso che le serie che sono un "flop" , siano ammortizzate bene dalle numerose ristampe di altri manga di "moda".
Apprezzerei anche un'uscita ogni 6 mesi ,piuttosto che venga troncata.."

ecco che ho scritto nel facebook panini XD

cmq non ho parole ... non possiamo certo privare i fan di moyoco anno... ma che falsi!!! >_>
e dorohedoro l'ho recuperato da poco e già fa na brutta fine >_>
 無限の住人
Joey avatar
Master Jounin avatar
25 aprile 2009 18:34
0 +1 -1

Il romanzo di DN è moooooooolto acquistabile!
se ristampano le gold siam messi malissimo ù.ù
Taglia avatar
Superior Jounin avatar
Capitan Tagliosa
26 aprile 2009 00:30
0 +1 -1
Per Dorohedoro per me Brighel ha detto una puttanata. Lupoi, fogli alla mano (aveva le check list stampate) a Mantova ha detto che esce a settembre o Ottobre. Francamente IO mi fido + di lui. Degli ex manga 2000 il programma annunciato è Gantz fino al 24 e poi 2 numeri di Biomega, a seguire Dorohedoro.
vertighel avatar
Chunin avatar
26 aprile 2009 10:33
0 +1 -1
In realtà dovrebbero essere addirittura 3 i volumi di Biomega (uscendo a luglio, agosto, settembre) facendo slittare Dorohedoro a ottobre.
SHIKAJAP avatar
Expert Jounin avatar
L'unico Shikajap originale sono IO!!!!
29 aprile 2009 12:03
0 +1 -1
qualcuno gli ha scritto???come si puo' contattare??

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha