Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

Finiscono i misteri per Nōgami Neuro!

Inserito da neji11 Superior Jounin | 13 aprile 2009 - 21:30 | Categoria: Altro | 3066 Visualizzazioni

neuro-1.jpgIl manga di Yūsei Matsui sull'investigatore demoniaco Nōgami Neuro giunge al termine dopo quattro anni di pubblicazione, dal Febbraio del 2005, con il capitolo che apparirà sulla rivista Weekly Shōnen Jump la prossima settimana. La serie chiuderà i battenti con un totale di 23 volumetti ed una serie animata andata in onda a cavallo tra il 2007 ed il 2008, prodotta dalla Madhouse.

Pubblicato in Italia dal 2007 per Planeta DeAgostini, Majin Tantei Nōgami Neuro ha saputo guadagnarsi un discreto successo in patria, nonostante la spietata concorrenza con le altre serie ospitate sulla stessa rivista tra cui i colossi One Piece, Naruto e Bleach in primis, ma anche e soprattutto i titoli più giovani, scalpitanti per essere pronti come degni successori dei primi tre: Eyeshield 21 (iniziato nel 2002), Gintama (2003), D.Gray-Man (2004) e Katekyō Hitman Reborn (2004). Una lotta, questa tra le serie "medio-alte" della rivista, che ha mietuto parecchie vittime nel corso degli ultimi anni, portando ad avere solo 3 sopravvisuti dal biennio 2006-2007 che, tuttavia, marciano sempre sull'orlo del precipizio rischiando perennemente la chiusura. Molte le serie iniziate nel 2008, tra cui le fortissime Toriko e Bakuman, mentre le altre si alternano ad arrancare sul fondo della rivista.

Con poco più di 200 capitoli all'attivo Nōgami Neuro chiude così anche l'ultimo ciclo di "misteri" iniziato contro il Ladro Invisibile X, proseguito poi con H.A.L. l'essere elettronico e giunto proprio nell'ultimo volume pubblicato in Italia all'introduzione di Sicks, pronto a dare ben più che del filo da torcere all'agenzia Investigativa di Yako Katsuragi, una studentessa del liceo perennemente affamata che si trova, suo malgrado, a fare coppia con il demone Neuro, a sua volta in cerca di misteri con cui cibarsi e placare la sua fame demoniaca. Sempre aiutati dai loro fidi collaboratori Godai e Akane-chan, un ex-yakuza ed una treccia di capelli che vive e fa la segretaria nell'ufficio, e spesso appoggiati nelle investigazioni dalla polizia, i due protagonisti saranno in grado di risolvere il mistero e salvare la pelle anche contro il male in persona, che si spinge oltre ogni limite di crudeltà solo per stuzzicare l'appetito dell'investigatore demoniaco? L'epilogo per il lettori giapponesi sarà settimana prossima, mentre il pubblico italiano attende l'uscita del 15° volume!
SHIKAJAP avatar
Expert Jounin avatar
L'unico Shikajap originale sono IO!!!!
15 aprile 2009 17:26
0 +1 -1
mi pare che diversi numeri siano esauriti...tanto mi sa che ne faranno anche l'edizione gold e gold deluxe
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
15 aprile 2009 17:39
0 +1 -1
Di un manga pubblicato dalla Planeta DeAgostini?
SHIKAJAP avatar
Expert Jounin avatar
L'unico Shikajap originale sono IO!!!!
15 aprile 2009 18:17
0 +1 -1
no della planet
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
15 aprile 2009 18:30
1 +1 -1
Appunto, le Gold le fa solo la Plama, questo è un manga della DeAgostini, c'è scritto nel secondo paragrafo della news...
Darko avatar
Master Jounin avatar
神KAMI
15 aprile 2009 19:16
0 +1 -1
"Quando arriva un buon caso da risolvere ti farò un segno, così non farai scappare il cliente."
"Ma che tipo di segnale?"
"Non so, magari potrei lanciarti un televisore!"

(ed infatti, entra una cliente con un mistero succulento e mentre lei si gira per chiedergli se ne valga la pena, le arriva il televisore in testa)

Muoio. Cercherò di reperirlo, hai convinto anche me. *_*
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
15 aprile 2009 20:46
0 +1 -1
La gold? Shikajap non finirai mai di stupirmi!
Per altro è abbastanza impossibile sapere quali manga della DeA sono esauriti e quali no, a meno che non si aspetti un arretrato da mille mila anni.

Benone comunque, vi piacerà di sicuro Neuro!!
SHIKAJAP avatar
Expert Jounin avatar
L'unico Shikajap originale sono IO!!!!
16 aprile 2009 10:15
0 +1 -1

ops ma scusatemi guarda dove sono finito....credevo di scrivere nella bloggata di mpd-psycho........tutti i commenti che ho scritto mi riferivo la.......scusate ;_; :(
Darko avatar
Master Jounin avatar
神KAMI
16 aprile 2009 13:38
1 +1 -1
Altro che Nogami Neuro, ci vuole la neuro e basta sisi
gurillo avatar
Master Jounin avatar
ALABARDA SPAZIALE !
16 aprile 2009 19:22
0 +1 -1
troppo forte shika!!! hai sbagliato news,ma hai azzeccato reparto!!!quoto darko!hehe

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha