
In Italia
Full Metal Panic! è piuttosto famoso: su MTV sono state trasmesse tutte e tre le serie animate, e la Panini Comics ha pubblicato due serie manga. La storia parla di un ragazzo sergente, Sosuke Sagara, che in qualità di membro di una agenzia paramilitare antiterrorista, la Mithril, viene assegnato alla difesa di una studentessa liceale con particolari poteri psichici, di nome Kaname Chidori. Il problema è che Sagara non ha mai vissuto come un normale studente, ma sempre in piena guerra o guerriglia: non sa come comportarsi nella società. Dovrà quindi faticare molto per integrarsi e soprattutto per non farsi scoprire (con risultati decisamente altalenanti...). L'opera nasce come una serie di romanzi dalla mano di Shoji Gatoh (e illustrata da Shikidoji), per poi essere adattata in una serie di manga (da Retsu Tateo) e infine in alcune stagioni anime (dallo studio Gonzo).
Ora di
Full Metal Panic! verrà prodotto un film, dato che
la Mandalay Pictures ne ha acquistati i diritti per la produzione di un live action cinematografico. A quanto pare Zac Efron, attore tra gli altri in
High School Musical e nel film di
Death Note nelle vesti di Light Yagami, sta discutendo il progetto (probabilmente quindi nel ruolo del protagonista Sosuke Sagara). Attendiamo notizie più certe per aggiornarvi. Stay tuned!
esatto che torni a ballare e a cantare sui banchi di scuola così son tutti più contenti