Per iniziare il tuo cammino in Otakuland registrati o identificati.
AOLS Pre-registrazione

Benvenuto su Anime Otakuland, il portale dei collezionisti e degli amanti del manga in italia. Registrandoti potrai usufruire di molti servizi, tra cui il “Collezionista”, il primo servizio in Italia che ti permette di archiviare le tue collezioni manga e anime! Scopri in che posizione sei tra i collezionisti manga italiani!

L'angolo di Max Brighel: domande e risposte del 6 Agosto 2009

Inserito da Slash_on_fire Supreme Jounin | 8 agosto 2009 - 13:36 | Categoria: Altro | 1349 Visualizzazioni

max-1-1-1-1-1-1-jpg-jpg-1-6.jpgCiao grande Max! Dovevo farti 3 semplici domande:

1) sto seguendo Death Note Gold. Siamo arrivati al numero 10. La serie regolare si concluderà con il numero 12. Mi sembra che, sempre nella serie regolare, sia uscito anche un tredicesimo numero (una guida alla serie). Lo stamperete per favore anche nella serie Death Note Gold? Grazie...


CLAUDIO

Ciao Max, vorrei chiederti se c'è qualche speranza di vedere una riedizione o una ristampa di Gantz. Sai, nelle aste online, vedere cifre folli per un singolo volume fa rabbrividire. Ciao.

VERONICA


Per adesso, nessuna novità per voi, carissimi. Passo comunque come sempre i vostri suggerimenti alla direzione. Abbiate pazienza e non perdete le speranze!


Ciao Max! Mi chiamo Eleonora e ho 14 anni e da parecchi anni leggo e colleziono manga. L'ultima serie che ho deciso di comprare è stata Hunter x Hunter, che adesso è diventata la mia preferita. Girovagando online, però, ho saputo una notizia davvero sconvolgente: Yoshiro Togashi non c'è più!! Mi è dispiaciuto parecchio anche perché nei suoi manga spesso inseriva delle pagine in cui raccontava un po’ di lui (come fanno quasi tutti i mangaka) e, quindi numero dopo numero, ho incominciato ad affezionarmi anche a lui. Ma, a dir la verità, l'argomento che più mi preme è: chi continuerà Hunter x Hunter? Immagino che non uscirà più, ma così la serie rimarrà incompleta! Ti prego, spiegami cosa si fa in questi casi. Ti ringrazio.

ELEONORA


Secondo i comunicati stampa che ho letto, cara Eleonora, a partire dal dicembre scorso, il grande Togashi si è semplicemente preso una pausa, come già aveva fatto in passato. Ancora non sappiamo quanto durerà, ma stai certa che ti terremo aggiornata...


Ciao Max, volevo sapere che fine hanno fatto Hagane 15 e la guida Un otaku in Giappone, entrambe scomparse dalle vostre checklist. Grazie per le risposte.

ADRIANO


Entrambi sono in arrivo a ottobre, caro Adriano. Abbi pazienza!


Ciao Max! Ti volevo chiedere due cose... Ho letto casualmente nelle tue risposte che il volume 9 di Fushigi Yugi Special uscirà questo novembre... beh, ti volevo chiedere se è confermata questa cosa, perché sarei davvero felice di averlo fra pochi mesi e non nella primavera 2010 come era stato detto inizialmente! Altra cosa: volevo sapere se la Panini aveva in mente di proporre una nuova ristampa di Angel Sanctuary. So che è stata fatta la versione Gold, ma (scusa per la schiettezza) non mi piace per niente il formato... quindi, c'è la possibilità di ritrovare in un futuro non troppo lontano una ristampa di AS con un formato più ridotto? Ti ringrazio.

LOLLY


Per adesso, Fushigi Yugi Special 9 è previsto a dicembre, cara Lolly! Nessuna buona notizia su una nuova edizione di Angel Sanctuary, invece...


Ciao Max! Mi chiamo Marta ed è la prima volta che ti scrivo. In realtà io faccio parte di quel gruppo di lettori che segue in silenzio ogni tipo di discussione, ma di rado partecipa.. Questa volta però ti ho preso in parola, e seguendo il tuo suggerimento sull'ultimo numero di The Gentlemen’s Alliance, ti scrivo per supportare i manga di Arina Tanemura in Italia! Sebbene io abbia 23 anni e segua generi di manga che hanno poco in comune, la Tanemura è una delle mie autrici shojo preferite. Apprezzo molto il fatto che le sue storie non scadano troppo in cliché tipici da shojo manga e il suo tratto è delicato e molto curato. Detto questo, arrivo alla parte fondamentale della mia lettera: spero vivamente di vedere sulla vostra testa l'ultima sua opera, ovvero SAKURA-HIME KADEN. Tempo fa, lessi un articolo sul vostro sito riguardante proprio quest'ultima fatica della Tanemura (ancora in corso se non erro), per cui mi auguro che presto o tardi (magari meglio prima che poi...) riusciate ad accontentare tutti i sostenitori italiani dell'autrice! Immagino che riceverai lettere da tantissimi lettori, per cui non è importante che la mia venga pubblicata. Confido nel fatto che la leggerai e la terrai in considerazione. Un abbraccio.

MARTA


Per adesso, a dicembre su Manga Dream, leggerai il volume speciale I-O-N, cara Marta. Io per primo non vedo l’ora di lavorare su nuovi shojo di questa amatissima autrice!

Risorse collegate

http://www.paninicomics.it/

Bollo avatar
Candidate Chunin avatar
8 agosto 2009 13:52
0 +1 -1
Eh, non poteva mancare la fatidica domanda sulla ristampa della serie Gold di Death Note! XD
Slash_on_fire avatar
Supreme Jounin avatar
"Take me down to the paradise city..."
8 agosto 2009 13:55
0 +1 -1
Troppo lol la tipa che credeva Togashi fosse morto °_°
Gantz lo richiedono in moltissimi, ma NULLA si muove. Peggio per loro.
Un otaku in Giappone mi ispriava, ma dopo averlo ritardato di 3 mesi senza dire nulla, e aver fatto una pubblicità niente male, può benissimo prendere sullo scaffale.
neji11 avatar
Superior Jounin avatar
Oha-Lucky~!
8 agosto 2009 14:41
0 +1 -1
Più che altro carino come si sia afezionata ma la cosa che più le preme è chi continuerà il manga xD Vabbè, se Togashi lavorasse più spesso sarebbe anche meglio, dannato genio.

Mi chiedo perchè insistano con DN 13 in versione gold quando il 13 è già delle stesse dimensioni della gold. Se proprio vogliono, esistono gli uniposca oro e la collezione diventa completa con tutte le scritte gold é.é
Joey avatar
Master Jounin avatar
8 agosto 2009 15:21
0 +1 -1
Che amarezza
Mu_di_Aries avatar
Novice Genin avatar
8 agosto 2009 22:10
0 +1 -1
Neji11 ha scritto: "Se proprio vogliono, esistono gli uniposca oro e la collezione diventa completa con tutte le scritte gold é.é"

Vero! XD
diamond_ace avatar
Candidate Jounin avatar
9 agosto 2009 00:29
0 +1 -1
Neji, d'ora in poi questa sarà la mia missione: colorare d'oro tutti i DN 13XD

Per quanto riguarda le "domande"(e soprattutto le "risposte"), calma piatta per l'ennesima volta...
N-i-K avatar
Candidate Chunin avatar
9 agosto 2009 16:14
0 +1 -1
per carità, non dite idee strane, che magari uno della panini legge e decidono di vendere i fondi di magazzino del 13 colorati con gli uniposca
Gibbo_the_Great avatar
Novice Jounin avatar
Demands devotion/Atrocities done in His Name
9 agosto 2009 21:45
0 +1 -1
Non lo faranno mai...la qualità risultante sarebbe troppo elevata per i loro standard!

Iä Cthulhu Ftaghn!

DarkPhoenix avatar
Chunin avatar
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.
12 agosto 2009 22:12
0 +1 -1
Gli uni.posca... ce l'avevo quello oro! mi si è seccato subito... perciò è perfetto per la panini, rientra nei suoi standard! XD
Ma a Togashi gli saranno fischiate le orecchie? Anzi, mi sa che gli è venuto da starnutire... XD

.The SCARS on my HANDS and the MEANS to an END is ALL THAT I HAVE TO SHOW.

Editions

  • Saint Seiya
  • Gundam
  • Saikano
  • D.Gray-Man World
  • Naruto
  • Beck
  • Dragonball

Partners

  • NIGHT SUN NETWORK 3
  • ItalyManga
  • Rpg No Oukoku
  • itascan
  • Anime Fun
  • Claymore Fan
  • Selaine Cosplay
  • One Piece World
Versione Alpha